Rheostat vs. Dimmer - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Rheostat vs. Dimmer - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Rheostat vs. Dimmer - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Rheostat e Dimmer è che Il reostato è un resistore a tre terminali con un contatto scorrevole o rotante che forma un divisore di tensione regolabile e Dimmer è un dispositivo utilizzato per ridurre la luminosità di una luce.


  • Reostato

    Un potenziometro è un resistore a tre terminali con un contatto scorrevole o rotante che forma un divisore di tensione regolabile. Se vengono utilizzati solo due terminali, un'estremità e il tergicristallo, agisce come un resistore variabile o reostato. Lo strumento di misura chiamato potenziometro è essenzialmente un divisore di tensione utilizzato per misurare il potenziale elettrico (tensione); il componente è un'implementazione dello stesso principio, da cui il suo nome. I potenziometri sono comunemente usati per controllare dispositivi elettrici come i controlli del volume su apparecchiature audio. I potenziometri azionati da un meccanismo possono essere utilizzati come trasduttori di posizione, ad esempio in un joystick. I potenziometri sono usati raramente per controllare direttamente una potenza significativa (più di un watt), poiché la potenza dissipata nel potenziometro sarebbe paragonabile alla potenza nel carico controllato.


  • oscuratore

    I dimmer sono dispositivi utilizzati per ridurre la luminosità di una luce. Modificando la forma d'onda della tensione applicata alla lampada, è possibile ridurre l'intensità dell'emissione luminosa. Sebbene i dispositivi a tensione variabile vengano utilizzati per vari scopi, il termine dimmer è generalmente riservato a quelli destinati a controllare l'emissione di luce da lampade a incandescenza resistive, alogene e (più recentemente) fluorescenti compatte (CFL) e diodi a emissione di luce (LED). Sono necessarie apparecchiature più specializzate per attenuare l'illuminazione di fluorescenza, vapore di mercurio, stato solido e altri archi. Le dimensioni dei dimmer variano da piccole unità delle dimensioni di un interruttore della luce utilizzato per l'illuminazione domestica a unità ad alta potenza utilizzate in grandi impianti di illuminazione teatrale o architetturale. I piccoli dimmer domestici sono generalmente controllati direttamente, sebbene siano disponibili sistemi di controllo remoto (come X10). I moderni dimmer professionali sono generalmente controllati da un sistema di controllo digitale come DMX o DALI. Nei sistemi più recenti, questi protocolli vengono spesso utilizzati insieme a Ethernet. Nel settore dell'illuminazione professionale, i cambiamenti di intensità sono chiamati "dissolvenza" e possono essere "dissolvenza" o "dissolvenza". I dimmer con controllo manuale diretto avevano un limite alla velocità con cui potevano essere variati, ma questo problema è stato in gran parte eliminato con le moderne unità digitali (anche se i cambiamenti molto rapidi di luminosità possono ancora essere evitati per altri motivi come la durata della lampada). I moderni dimmer sono costruiti da semiconduttori anziché resistori variabili, perché hanno una maggiore efficienza. Un resistore variabile dissiperebbe energia come calore e fungerebbe da divisore di tensione. Poiché i dimmer a semiconduttore o allo stato solido commutano rapidamente tra uno stato "on" a bassa resistenza e uno "off" ad alta resistenza, dissipano pochissima potenza rispetto al carico controllato.


  • Rheostat (sostantivo)

    Un resistore elettrico, con due terminali, la cui resistenza è continuamente variabile spostando una manopola o un cursore.

  • Dimmer (sostantivo)

    Un reostato che viene utilizzato per variare l'intensità di una luce elettrica domestica

  • Dimmer (sostantivo)

    Un interruttore utilizzato per selezionare tra il proiettore abbagliante e quello abbagliante su un veicolo stradale. (di solito come "dimmer switch", principalmente in Nord America; altrove "dipswitch" o "dipper switch")

  • Rheostat (sostantivo)

    uno strumento elettrico utilizzato per controllare una corrente variando la resistenza.

  • Dimmer (sostantivo)

    un dispositivo per variare la luminosità di una luce elettrica.

  • Dimmer (sostantivo)

    un faro anabbagliante.

  • Dimmer (sostantivo)

    piccole luci di parcheggio su un autoveicolo.

  • Rheostat (sostantivo)

    Un congegno per regolare o regolare la forza delle correnti elettriche, operando solitamente dall'intercalazione della resistenza che può essere variata a piacimento.

  • Rheostat (sostantivo)

    resistenza per la regolazione della corrente

  • Dimmer (sostantivo)

    un reostato che varia la corrente attraverso una luce elettrica per controllare il livello di illuminazione

Non è poibile utilizzare al meglio un dipoitivo e non è intallato alcun oftware utile. Uno dei principali trumenti utilizzati dalle perone per eeguire attività ul computer è che de...

Differenza tra cetriolo e zucchine

Louise Ward

Maggio 2024

Le verdure ono ben note tra le perone che deiderano un programma di pati più leggeri e ottengono ulteriori benefici dal pato che hanno. Entrambe ono coniderate pecie imili, tuttavia in realtà...

Articoli Recenti