Differenza tra treno e ferrovia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
I Treni E La Loro Evoluzione: Treni Storici VS Moderni
Video: I Treni E La Loro Evoluzione: Treni Storici VS Moderni

Contenuto

Differenza primaria

Di solito abbiamo sentito molte persone dire che abbiamo viaggiato in treno e alcuni sostengono che abbiamo viaggiato in treno, il che fa pensare alla maggior parte che binari e treni siano entrambi modi di trasporto diversi. In realtà, non è così, le rotaie sono le barre di metallo che formano la pista e tutte le infrastrutture ad essa associate e una pista è il veicolo reale che corre sulla ferrovia in cui le persone viaggiano. La composizione base della rotaia è costituita da due barre di metallo o di ferro collegate parallelamente tra loro con molte piccole barre di ferro unite tra loro e per formare un binario noto anche come Rail, su cui il treno una locomotiva con molti scomparti e un motore corre binario per il trasporto di persone. Le rotaie rimangono in un punto e non si muovono come i treni. Le rotaie sono in metallo perché il metallo è un buon conduttore di calore. È fatto di metallo perché i treni corrono molto velocemente e si muovono su rotaie contro l'attrito che produce molta energia termica e a causa della combustione del calore le rotaie sono solitamente arrugginite ed erose, quindi il metallo rallenta l'erosione della rotaia più il peso del treno è anche molto. Un binario è realizzato per il movimento costante del treno perché, diversamente da altri veicoli, un treno non ha un freno, partirà da una destinazione e viaggerà molto velocemente e si fermerà solo nella destinazione desiderata dichiarata. Ecco perché la pista non può viaggiare sulle strade normali ma ha bisogno di un binario che trattiene il treno per viaggiare e non consente al treno di deviare dal suo binario.


Tabella di comparazione

TrenoRotaia
DefinizioneIl veicolo e la modalità di trasporto.Il binario su cui corre il treno.
VelocitàIn movimento molto veloce.Resta in un posto poiché sono statici.
SpiegazioneUna locomotiva con un motore e diversi scomparti uniti.I binari e l'intera infrastruttura associata alle ferrovie.
Dettagli alternativiIl vettore dei passeggeri che vogliono viaggiare.Il vettore o la modalità di trasporto dei treni in cui viaggiano i passeggeri.

Definizione di Rail

La ferrovia è il sistema completo dei binari ferroviari e di tutte le infrastrutture coinvolte. Una rotaia è composta da due barre di metallo o barre che si estendono su una distanza enorme resa parallela l'una all'altra e unite con molte piccole barre di metallo tra loro come una scala che rende l'intera ferrovia. È fatto di metallo per sostenere l'intensa energia termica che viene prodotta dal treno quando viene eseguito su rotaia e anche per rallentare il processo di erosione e combustione causato dalla combustione del calore e anche il pesante peso del treno perché metallo è un buon conduttore di calore. Una rotaia è costruita in modo tale da bilanciare il peso del treno, poiché le ruote del treno si adattano alle barre parallele e si sposta uniformemente sulle piccole barre metalliche che sono unite tra loro, quindi il treno non si allontana o deviare dal suo percorso perché questo porterà a gravi incidenti. Una ferrovia è costruita lontano dal traffico e dal trambusto della città e di solito su un terreno libero da traffico e pianura per costruire un binario rettilineo senza nulla in mezzo perché un treno deve viaggiare senza fermarsi.


Definizione di treno

Il treno è un mezzo di trasporto esclusivo e molto veloce. È molto utile nel percorrere lunghe distanze da una città all'altra perché viaggia in un batter d'occhio. Inoltre i treni non hanno freni, quindi viaggiano senza fermarsi. I treni sono locomotive con motore e molti autobus o compartimenti uniti che fanno sì che molti passeggeri viaggino contemporaneamente senza l'interruzione del traffico o dei segnali mentre viaggia su una ferrovia che è un binario separato per i treni. I treni viaggiano su rotaie contro l'attrito. Oggi i treni sono diventati molto lussuosi per le persone di viaggiare da tutti i ceti sociali. I treni ora sono più veloci e anche più comodi in quanto le famiglie possono viaggiare insieme e inchinare la struttura di comodi posti a sedere e sono anche disponibili cibo.

Differenze in breve

  1. Il treno è il veicolo e il mezzo di trasporto mentre le rotaie sono il binario su cui scorre il treno.
  2. Le rotaie si trovano in un punto e sono statiche mentre i treni sono veicoli in rapido movimento.
  3. Le rotaie sono i binari paralleli in metallo e i treni viaggiano con le loro ruote posizionate sui binari paralleli dei binari.
  4. Le rotaie sono i binari e l'intera infrastruttura associata alle ferrovie mentre il treno è una locomotiva con un motore e diversi scomparti uniti.
  5. I treni sono il vettore dei passeggeri che vogliono viaggiare, mentre i binari sono il vettore o la modalità di trasporto dei treni in cui viaggiano i passeggeri.
  6. I treni causano l'erosione delle rotaie a causa dell'alta velocità che produce energia termica.

Conclusione

I treni sono uno dei modi più comuni e veloci di viaggiare in tutto il mondo, ma ci sono vari termini associati che possono creare confusione. Tutto sommato, questo articolo ha esaminato le principali differenze tra ferrovia e treno in modo che le persone sappiano come si differenziano e come sono collegate.


Il batteimo e il batteimo ono i due concetti che ono peo collegati al critianeimo. Il batteimo è inoltre pecificamente un rito o acramento del critianeimo eguito dai critiani. econdo vari Vangeli...

Ogni volta che un corpo ruota attorno a un centro in un percoro circolare, una forza fittizia produce a caua dell'inerzia prodotta durante lo potamento, che forza il corpo contro l'ae di rotaz...

Popolare Sul Portale