Differenza tra ordine di acquisto e ordine di vendita

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra Ordine Limite e Ordine Stop [Trading per Principianti]
Video: Differenza tra Ordine Limite e Ordine Stop [Trading per Principianti]

Contenuto

Differenza principale

L'ordine di acquisto viene definito come un documento finanziario e un'offerta ufficiale che proviene dall'acquirente per il venditore e mostra diversi punti come il tipo di articolo, la quantità, il prezzo concordato e altri servizi. D'altra parte, l'ordine di vendita viene definito come un ordine emesso dall'azienda o dall'operatore commerciale al cliente. Viene fornito con vari prodotti e servizi e offre a una vasta gamma di aziende una certa capacità di gestione.


Tabella di comparazione

BaseOrdinazione d'acquistoOrdine di vendita
DefinizioneUn documento finanziario e un'offerta ufficiale che proviene dall'acquirente per il venditore e mostra diversi punti come il tipo di articolo, la quantità, il prezzo concordato e altri servizi.Ordine emesso dall'azienda o dal commerciante al cliente in cui viene effettuata la conferma dell'affare originale.
FormatoMostra il numero di articoli che qualcuno desidera acquistare dal venditore e utilizzato per ordinare qualcosa.Funziona come una conferma che l'acquirente vuole prendere qualcosa e il venditore è disposto a obbligare.
AutoreL'acquirente funge da autore del documento.Il fornitore diventa autore del documento
NaturaUn materiale vincolante che diventa un contratto.Un elenco di articoli che diventano una ricevuta.

Cos'è l'ordine d'acquisto?

L'ordine di acquisto viene definito come un documento finanziario e un'offerta ufficiale che proviene dall'acquirente per il venditore e mostra diversi punti come il tipo di articolo, la quantità, il prezzo concordato e altri servizi. Aiuta con l'acquisto e la gestione dei servizi dal fornitore. Un fornitore ha creato un archivio che approva l'offerta delle cose predeterminate, rilasciato dopo aver ricevuto la disposizione di acquisto di un cliente. Un ordine di vendita, per la maggior parte, afferma che non ci sarà alcun lavoro aggiuntivo o costo del materiale derivante dall'affare, tranne nel caso in cui venga utilizzato per avviare una procedura di creazione. Un ordine cliente è un report interno dell'organizzazione, il che significa che l'organizzazione stessa lo crea. Pertanto, l'ordine di vendita deve registrare l'organizzazione di acquisto iniziale del cliente che è un archivio esterno. L'OP del cliente è il file iniziale che attiva la formazione dell'organizzazione aziendale. Una richiesta commerciale, essendo un documento interno, può quindi contenere molti acquisti di consumatori organizzati sotto di essa. In un dominio di assemblaggio, può essere convertito in una richiesta di lavoro per dimostrare che il lavoro inizierà a produrre, fabbricare o costruire gli elementi di cui il cliente ha bisogno. Numerosi ordini di vendita non sono mai in futuro basati su supporto cartaceo, ma piuttosto trasmessi elettronicamente su una Intranet aziendale. Queste richieste commerciali potrebbero essere impartite trasversalmente su varie applicazioni aziendali di rischio. Le offerte informatizzate e gli accordi di acquisto consentono ai clienti di effettuare ordini ogni minuto di ogni giorno, nonostante la chiusura dei luoghi di lavoro.


Che cos'è l'ordine cliente?

L'ordine cliente viene definito come un ordine emesso dall'azienda o dall'operatore commerciale al cliente. Viene fornito con vari prodotti e servizi e offre a una vasta gamma di aziende una certa capacità di gestione. L'ordine di vendita consente inoltre alle aziende di essere eseguite in diversi modi. Le organizzazioni utilizzano gli ordini di acquisto per alcuni motivi. Gli ordini di acquisto consentono agli acquirenti di trasmettere inequivocabilmente e inequivocabilmente i loro obiettivi ai commercianti. Allo stesso modo possono aiutare un operatore acquisti a gestire le richieste in avvicinamento e le richieste in sospeso. I commercianti sono inoltre garantiti da OP se dovesse verificarsi il rifiuto di un acquirente di pagare per prodotti o amministrazioni. Gli ordini di acquisto offrono vantaggi in quanto semplificano la procedura di acquisizione secondo una strategia standard. Le banche d'affari o le fondazioni finanziarie possono fornire un aiuto relativo al denaro sulla base delle richieste di approvvigionamento. Una richiesta di acquisto non è un'applicazione dinamica al momento della creazione ma piuttosto al riconoscimento da parte del rivenditore. Per la maggior parte, le cose, i costi e gli importi sono stati ormai organizzati. Una volta riconosciuto dal venditore, un accordo di acquisto si trasforma in un valido consenso a fornire i prodotti specificati al costo stabilito. L'ordine di acquisto riporta l'intesa per l'invio di una richiesta. Gli acquirenti redigono un accordo di acquisto; una volta riconosciuta, una ricevuta verrebbe fatta per dettagliare l'accordo su richiesta. La rata per una richiesta di acquisto è prevista in un determinato momento dopo l'invio della ricevuta, spesso determinata come data di scadenza della ricevuta. Un accordo di acquisto fa avanzare le rappresentazioni, gli importi, i costi, gli sconti, i termini di pagamento, i tempi di esecuzione o di spedizione, altre procedure correlate.


Differenze chiave

  1. L'ordine di acquisto viene definito come un documento finanziario e un'offerta ufficiale che proviene dall'acquirente per il venditore e mostra diversi punti come il tipo di articolo, la quantità, il prezzo concordato e altri servizi. D'altra parte, l'ordine di vendita viene definito come un ordine emesso dall'azienda o dall'operatore commerciale al cliente.
  2. Un ordine di acquisto mostra sempre il numero di articoli che qualcuno desidera acquistare dal venditore e utilizzato per ordinare qualcosa. D'altra parte, un ordine di vendita funge da conferma che l'acquirente vuole prendere qualcosa e il venditore è disposto a obbligarlo.
  3. L'acquirente funge da autore del documento quando si tratta dell'acquisto e scrive tutti gli articoli richiesti e lo invia al fornitore. D'altra parte, il venditore è diventato l'autore del documento messo in vendita e ha confermato gli articoli acquistati e poi lo ha inviato al cliente.
  4. L'ordine di acquisto funge anche da materiale vincolante attraverso il quale entrambe le parti coinvolte nell'acquisto e nella vendita diventano obbligate ai punti elencati. D'altra parte, un ordine di fornitura agisce come una ricevuta che le cose hanno consegnato e il denaro pagato per gli articoli richiesti.

Ufficiale Un funzionario è qualcuno che ricopre un ufficio (funzione o mandato, indipendentemente dal fatto che porti con é un vero pazio di lavoro) in un'organizzazione o in un govern...

La differenza principale tra Flounder e Halibut è che Flounder è un gruppo di pecie ittiche e Halibut è un nome comune, per i peci commetibili. Platea I paeri ono un gruppo di pecie d...

Affascinante