Differenza tra ribosomi procariotici e ribosomi eucariotici

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I ribosomi e la TRADUZIONE del DNA negli EUCARIOTI
Video: I ribosomi e la TRADUZIONE del DNA negli EUCARIOTI

Contenuto

Differenza principale

Frasi diverse hanno la logica che le rende completamente completamente diverse o che si piacciono a vicenda, tuttavia i primi particolari che le rendono distinte sono della massima importanza. I due di cui si parla di questo sono un ribosoma procariotico ed eucariotico, e ognuno di essi ha una relazione profonda con almeno l'uno con l'altro. Questo articolo aiuta a dare la caccia alle prime varianti tra loro. Il ribosoma che esiste all'interno del microrganismo, i funghi e gli esseri totalmente diversi uguali agli organismi di diploma inferiore e microscopico sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma procariotico. D'altra parte, il ribosoma che esiste all'interno di persone ed esseri totalmente diversi, pari a organismi con diploma superiore, sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma eucariotico.


Tabella di comparazione

BaseRibosomi procarioticiRibosomi eucariotici
DefinizioneRibosoma che esiste all'interno di microrganismi, funghi ed esseri totalmente diversi pari al diploma inferiore e microscopico.Ribosoma che esiste nella gente e in esseri totalmente diversi pari agli organismi con diploma superiore.
NaturaRibosomi 70S, ciascuno composto da una subunità 30S e 50S.Ribosomi 80S, ciascuno costituito da una subunità 40S e 60S.
SostanzaHa il 40% sferico delle proteine ​​del loro sviluppo e il 60% dei ribosomi.La struttura cambia con una quota pari al 40% di RNA e al 60% di proteine
Piccola unità16S RNA subunità e comprende 1540 nucleotidi determinati a 21 proteine.RNA 18S insieme a 1900 nucleotidi e 33 proteine.

Cosa sono i ribosomi procariotici?

Il ribosoma che esiste all'interno del microrganismo, i funghi e gli esseri totalmente diversi uguali agli organismi di diploma inferiore e microscopico sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma procariotico. I procarioti hanno ribosomi 70S, ciascuno composto da una subunità 30S e 50S. La loro piccola subunità ha una subunità RNA 16S ed è composta da 1540 nucleotidi certi di 21 proteine. La subunità superiore costituiva una subunità RNA 5S con caratteristiche di 120 nucleotidi, una subunità RNA 23S con caratteristiche di 2900 nucleotidi e 31 proteine. Il segno di propensione per i locali limitanti il ​​tRNA sul ribosoma di E. coli ha permesso la prova completamente diversa delle proteine ​​del sito An e P molto probabilmente associate al movimento della peptidiltransferasi; le proteine ​​caratterizzate sono L27, L14, L15, L16, L2; in ogni caso, L27 si trova sul sito del collaboratore. Come riconosciuto in precedenza, hanno subunità che hanno dimensioni completamente diverse e, risultanti da queste costruzioni, i cambiamenti diventano evidenti tra loro e i tipi alternativi. I 30S e 50S hanno i ribosomi 70S che hanno il 40% sferico delle proteine ​​del loro sviluppo e il 60% dei ribosomi. Ognuno di essi ha uno sviluppo separato in contrasto tra loro in quanto il primo è costituito da due rRNA che possono essere miscelati con 34 proteine. Allo stesso modo, quest'ultimo ha l'rRNA 16S miscelato con 21 proteine. I ribosomi presenti nei cloroplasti e nei mitocondri degli eucarioti comprendono allo stesso modo delle subunità giganti e piccole determinate insieme alle proteine ​​in una molecola 70S. Questi organelli sono accettati come membri della famiglia dei microbi e, a tutti gli effetti, i loro ribosomi sono come quelli dei microrganismi.


Cosa sono i ribosomi eucariotici?

Il ribosoma che esiste nella gente e in esseri totalmente diversi, uguali agli organismi con diploma superiore, sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma eucariotico. Una parte enorme dell'RNA è eccezionalmente composta da temi di base terziari completamente diversi, ad esempio pseudoknot che presentano accatastamento coassiale. I ribosomi completamente diversi condividono uno sviluppo centrale, che potrebbe eventualmente essere molto comparativo, nonostante i grandi contrasti di dimensione. Gli eucarioti hanno ribosomi 80S, ciascuno composto da una subunità 40S e 60S. La loro subunità 40S ha un RNA 18S accanto a 1900 nucleotidi e 33 proteine. La grande subunità fabbricata da un RNA 5S accanto a 120 nucleotidi, RNA 28S accanto a 4700 nucleotidi, un RNA 5.8S accanto a 160 subunità nucleotidiche e 46 proteine. I contrasti tra ribosomi batterici ed eucariotici sono usati impropriamente dai consulenti scientifici e farmaceutici per creare antimicrobici che devastano una malattia batterica senza danneggiare le cellule della persona specifica esplicita contaminata. A causa delle distinzioni delle loro costruzioni, i ribosomi batterici 70S sono indifesi in opposizione a quei broker anti-infezione mentre i ribosomi eucariotici 80S non lo sono. Questi ribosomi hanno uno sviluppo elaborato in contrasto con altri. L'estrema determinazione aiuta con il rilevamento attraverso tutti i processi interni. La prima di tali costruzioni acquisite si è sviluppata nel corso dell'anno 2011, dove l'80S è stato visto per la prima volta dagli scienziati con l'aiuto della cristallografia. Non avrebbero una cosa a parte proteine ​​e ribosomi, tuttavia lo sviluppo cambia con una quota pari al 40% di RNA e 60% di proteine ​​ed esiste in tutti i grandi animali.


Differenze chiave

  1. Il ribosoma che esiste all'interno del microrganismo, i funghi e gli esseri totalmente diversi uguali agli organismi di diploma inferiore e microscopico sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma procariotico. D'altra parte, il ribosoma che esiste all'interno di persone ed esseri totalmente diversi, pari a organismi con diploma superiore, sono tutti conosciuti come risultato del ribosoma eucariotico.
  2. I procarioti hanno ribosomi 70S, ciascuno composto da una subunità 30S e 50S. D'altra parte, gli eucarioti hanno ribosomi 80S, ciascuno costituito da una subunità 40S e 60S.
  3. I procarioti hanno una subunità 30S con una subunità RNA 16S e abbracciano 1540 nucleotidi certi di 21 proteine. La subunità 50S sarà costituita da una subunità RNA 5S con caratteristiche di 120 nucleotidi, una subunità RNA 23S con caratteristiche di 2900 nucleotidi e 31 proteine.
  4. Gli eucarioti hanno una subunità 40S ha un RNA 18S accanto a 1900 nucleotidi e 33 proteine. La grande subunità verrà fabbricata da un RNA 5S accanto a 120 nucleotidi, RNA 28S accanto a 4700 nucleotidi, un RNA 5.8S accanto a 160 subunità nucleotidiche e 46 proteine.
  5. Per i procarioti, i 30S e 50S hanno i ribosomi 70S che hanno il 40% sferico delle proteine ​​del loro sviluppo e il 60% dei ribosomi. D'altra parte, per gli eucarioti, lo sviluppo cambia con una quota pari al 40% di RNA e al 60% di proteine ​​ed esiste in tutti i grandi animali.

trombonita Il trombone è uno trumento muicale della famiglia degli ottoni. Come tutti gli trumenti in ottone, il uono viene prodotto quando le labbra vibranti dei giocatori (imboccatura) fanno ...

La differenza principale tra l'arroto di groppa e l'arroto di mandrino è che l'arroto di groppa proviene dai quarti poteriori di una mucca e l'arroto di mandrino proviene dalla pa...

Assicurati Di Leggere