Polyimide vs. Polyamide - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Polyimide vs. Polyamide - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Polyimide vs. Polyamide - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Polyimide e Polyamide è che La poliimmide è un polimero di monomeri di imide e La poliammide è una macromolecola con unità ripetitive collegate da legami ammidici.


  • poliimmide

    La poliimmide (talvolta abbreviata in PI) è un polimero di monomeri di imide. Le poliimmidi sono in produzione in serie dal 1955. Con la loro elevata resistenza al calore, le poliimmidi godono di diverse applicazioni in ruoli che richiedono materiali organici robusti, ad es. celle a combustibile ad alta temperatura, display e vari ruoli militari. Una poliimmide classica è Kapton, che viene prodotto per condensazione di dianidride piromellitica e 4,4-ossidianilina.

  • Poliammide

    Una poliammide è una macromolecola con unità ripetitive collegate da legami ammidici. Le poliammidi si verificano sia in modo naturale che artificiale. Esempi di poliammidi presenti in natura sono proteine, come lana e seta. Le poliammidi prodotte artificialmente possono essere prodotte attraverso la polimerizzazione a crescita graduale o la sintesi in fase solida producendo materiali come nylon, aramidi e poli-sodio (aspartato). Le poliammidi sintetiche sono comunemente utilizzate in macchine, applicazioni automobilistiche, tappeti e abbigliamento sportivo grazie alla loro lunga durata e resistenza. L'industria manifatturiera dei trasporti è il principale consumatore, rappresentando il 35% del consumo di poliammide (PA).


  • Polyimide (sostantivo)

    Qualsiasi polimero i cui monomeri sono imidi; usato per fare resine ad alta temperatura

  • Poliammide (sostantivo)

    Qualsiasi gamma di polimeri contenenti unità ripetitive di ammide (o peptidi); esempi includono proteine ​​e nylon.

  • Polyimide (sostantivo)

    una resina sintetica in cui le unità polimeriche sono collegate da gruppi di imide, utilizzata principalmente per film e rivestimenti resistenti al calore.

  • Poliammide (sostantivo)

    un polimero sintetico di un tipo costituito dal legame di un gruppo amminico di una molecola e un gruppo di acido carbossilico di un'altra, comprese molte fibre sintetiche come il nylon.

  • Poliammide (sostantivo)

    un polimero contenente gruppi ammide ripetuti

Antient (otantivo)ortografia oboleta dell'anticoAntient (aggettivo)ortografia oboleta dell'antico Antico (aggettivo)Eendo durato da una grande età remota, molto vecchio."un'antic...

Rottame Gli carti ono cotituiti da materiali riciclabili laciati dalla produzione e dal conumo del prodotto, come parti di veicoli, materiali da cotruzione e materiali in ecceo. A differenza dei rif...

Popolare