Differenza tra benzina e benzina

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
USI UNA BUONA BENZINA? - Numero di ottano e proprietà antidetonanti
Video: USI UNA BUONA BENZINA? - Numero di ottano e proprietà antidetonanti

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra benzina e benzina è che il termine "benzina" è usato nel Regno Unito, in India e in altri luoghi e "benzina" (gas) è usato negli Stati Uniti.


Benzina vs. benzina

Benzina e benzina sono i due termini diversi per lo stesso carburante utilizzato in un motore a combustione interna. Benzina e benzina sono parole diverse con la stessa cosa. La benzina e la benzina hanno lo stesso significato, ma c'è una differenza nei luoghi in cui vengono usate le parole. Il termine "benzina" viene utilizzato nel Regno Unito, in India e in alcuni altri luoghi. La benzina o il gas sono usati negli Stati Uniti. La benzina è anche conosciuta come benzina, che è un combustibile trasparente derivato dal petrolio greggio. È usato come combustibile nei motori a combustione interna. La benzina, nota anche come benzina, è un combustibile fossile costituito da una miscela di diversi idrocarburi e alcune altre impurità nei loro stati gassosi, liquidi e solidi. Nel processo di creazione della trivellazione petrolifera avviene il petrolio greggio. L'olio viene trivellato da terra. Viene quindi inviato a un raffinatore. Quindi il calore separa diversi prodotti nei loro punti di ebollizione. L'olio viene quindi inviato attraverso il processo di distillazione. Nel processo di distillazione, viene applicato con calore e pressione che provoca una reazione chimica. L'applicazione di questo calore e pressione nella raffineria determina se il prodotto diventa benzina o diesel. Dopo il processo di distillazione, il carburante viene miscelato con additivi. Questi additivi aiutano a migliorare la qualità del carburante. L'origine della benzina / benzina è l'olio di petrolio, noto anche come petrolio greggio. Anche la creazione di benzina è la stessa del petrolio. È isolato dal petrolio greggio mediante distillazione frazionata. Il petrolio e la benzina sono ampiamente consumati nel mondo industriale.


Tabella di comparazione

BenzinaBenzina
Combustibile trasparente derivato dal petrolio greggioCombustibile trasparente anche derivato dal petrolio greggio
La differenza nell'uso delle parole
Utilizzato nel Regno Unito, in India e in altri luoghiUtilizzato negli Stati Uniti

Che cos'è la benzina?

La benzina è il carburante utilizzato in un motore a combustione interna. Il termine "benzina" per questo carburante viene utilizzato nel Regno Unito, in India e in alcuni altri luoghi. La benzina è anche conosciuta come benzina o gas. È un combustibile trasparente derivato dal petrolio greggio. È usato come combustibile nei motori a combustione interna. La benzina, nota anche come benzina, è un combustibile fossile costituito da una miscela di diversi idrocarburi e alcune altre impurità nei loro stati gassosi, liquidi e solidi. Nel processo di creazione della benzina, ha luogo la perforazione del petrolio greggio. Deriva dall'olio di petrolio. Il liquido è così limpido e meno denso dell'acqua con una densità relativa di quasi 0,75 kg / L. L'olio viene trivellato da terra. Viene quindi inviato a un raffinatore. Quindi il calore separa diversi prodotti nei loro punti di ebollizione. L'olio viene quindi inviato attraverso il processo di distillazione. Nel processo di distillazione, viene applicato con calore e pressione che provoca una reazione chimica. L'applicazione di questo calore e pressione nella raffineria determina se il prodotto diventa benzina o diesel. Dopo il processo di distillazione, il carburante viene miscelato con additivi. Questi additivi aiutano a migliorare la qualità del carburante. L'applicazione principale della benzina è l'utilizzo come combustibile nei motori a combustione interna di diverse macchine e automobili. La benzina non è un composto ma una miscela. Il suo contenuto può variare leggermente a seconda delle fasi di purificazione utilizzate, dei metodi di estrazione e degli additivi aggiunti. La benzina contiene molti composti organici come isoottano, butano ed etil toluene. Altre impurità Oltre ai componenti principali possono essere presenti in piccole frazioni, ad esempio esaltatori di ottano come MTBE.


Che cos'è la benzina?

La benzina è un carburante tipicamente utilizzato in un motore a combustione interna. Il termine benzina è usato negli Stati Uniti. È anche noto come gas. La benzina, nota anche come benzina, è un combustibile fossile costituito da una miscela di diversi idrocarburi e alcune altre impurità nei loro stati gassosi, liquidi e solidi. Il processo di creazione della benzina include la perforazione del petrolio greggio. Deriva dall'olio di petrolio. Questo liquido è così limpido e meno denso dell'acqua con una densità relativa di quasi 0,75 kg / L. L'olio viene trivellato da terra. Viene quindi inviato a un raffinatore. Quindi il calore separa diversi prodotti nei loro punti di ebollizione. L'olio viene quindi inviato attraverso il processo di distillazione. Nel processo di distillazione, viene applicato con calore e pressione che provoca una reazione chimica. L'applicazione di questo calore e pressione nella raffineria determina se il prodotto diventa benzina o diesel. Dopo il processo di distillazione, il carburante viene miscelato con additivi. Questi additivi aiutano a migliorare la qualità del carburante. I motori a benzina convertono l'energia chimica da un combustibile in energia meccanica attraverso una serie di esplosioni. I motori a benzina utilizzano rapporti di compressione più bassi per evitare l'autoaccensione del carburante (bussare al motore). I rapporti di compressione più elevati portano a maggiori efficienze termiche e migliori consumi di carburante.

Processo di esplosione in un motore a benzina

  1. Colpo di aspirazione: il carburante viene miscelato con l'aria
  2. Colpo di compressione: il pistone sale, una miscela di carburante e aria viene compressa
  3. Colpo di accensione: il carburante / aria viene acceso attraverso l'uso di una candela
  4. Corsa di scarico: il pistone sale, spinge lo scarico attraverso la valvola di scarico

Differenza chiave

  1. La benzina è il combustibile liquido e trasparente derivato dal petrolio e da questo termine la benzina usata nel Regno Unito e in altri paesi del Commonwealth mentre la benzina è la stessa della benzina, ma il termine benzina è usato negli Stati Uniti e nel Nord America.

Conclusione

La benzina e la benzina sono i due carburanti che sono tipicamente utilizzati nei motori a combustione interna delle automobili e di varie altre macchine. Entrambi sono termini intercambiabili e diversi solo nei nomi a causa di questi nomi dati da persone diverse appartenenti a aree diverse.

Vincolo (otantivo)Qualcoa che vincola; una retrizione.Vincolo (otantivo)Una forza o una compulione irreitibili.Vincolo (otantivo)Una condizione che deve oddifare una oluzione a un problema di ottimizz...

Chalupa Un chalupa (pronuncia pagnola:) è una pecialità del Meico centro-meridionale, comprei gli tati di Puebla, Guerrero e Oaxaca. I Chalupa ono fatti premendo un ottile trato di pata di...

Consigliato A Voi