Pagamento vs. rimessa - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Pagamento vs. rimessa - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Pagamento vs. rimessa - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Pagamento


    Un pagamento è lo scambio di valore da una parte (come una persona o società) a un'altra per beni o servizi o per adempiere a un obbligo legale. Il pagamento può assumere varie forme. Il baratto, lo scambio di un bene o servizio con un altro, è una forma di pagamento. Il mezzo di pagamento più comune prevede l'uso di denaro, assegni o debito, credito o bonifici bancari. I pagamenti possono anche assumere forme complicate, come l'emissione di azioni o il trasferimento di qualcosa di valore o beneficio alle parti. Nella legge degli Stati Uniti, il pagatore è la parte che effettua un pagamento mentre il beneficiario è la parte che riceve il pagamento. Nel commercio, i pagamenti sono spesso preceduti da una fattura o fattura. In generale, il beneficiario è libero di determinare quale metodo di pagamento accetterà; sebbene normalmente le leggi impongano al pagatore di accettare il corso legale del paese fino a un limite prescritto. Il pagamento viene più comunemente effettuato nella valuta locale del beneficiario, a meno che le parti non concordino diversamente. Il pagamento in un'altra valuta comporta un'ulteriore transazione di cambio. Il beneficiario può scendere a compromessi su un debito, vale a dire accettare un pagamento parziale nel pieno regolamento di un'obbligazione del debitore, oppure può offrire uno sconto, ad esempio, per il pagamento in contanti o per il pagamento immediato, ecc. D'altra parte, il il beneficiario può imporre un sovrapprezzo, ad esempio, come una commissione di pagamento in ritardo, o per l'uso di una determinata carta di credito, ecc. L'accettazione di un pagamento da parte del beneficiario estingue un debito o altro obbligo. Un creditore non può irragionevolmente rifiutare di accettare un pagamento, ma il pagamento può essere rifiutato in alcune circostanze, ad esempio una domenica o al di fuori dell'orario bancario. Un beneficiario è di solito obbligato a riconoscere il pagamento producendo una ricevuta al pagatore. Una ricevuta può essere un'approvazione su un conto come "pagata per intero". La concessione di una garanzia o altra garanzia per un debito non costituisce un pagamento.


  • invio

    Una rimessa è un trasferimento di denaro da un lavoratore straniero a un individuo nel suo paese d'origine. Il denaro inviato a casa dai migranti compete con l'aiuto internazionale come uno dei maggiori afflussi finanziari ai paesi in via di sviluppo. Le rimesse dei lavoratori sono una parte significativa dei flussi di capitali internazionali, in particolare per quanto riguarda i paesi esportatori di manodopera. Nel 2014, 436 miliardi di dollari sono andati ai paesi in via di sviluppo, stabilendo un nuovo record. Le rimesse globali complessive sono ammontate a $ 582 miliardi nel 2015. Alcuni paesi, come India e Cina, ricevono decine di miliardi di dollari di rimesse ogni anno dai loro espatriati e diaspora. Nel 2014, l'India ha ricevuto $ 70 miliardi stimati e la Cina circa $ 64 miliardi.

  • Pagamento (sostantivo)

    L'atto di pagare.

  • Pagamento (sostantivo)

    Una somma di pagato in cambio di beni o servizi.


  • Rimessa (sostantivo)

    L'atto di trasmettere denaro, bollette, ecc. In un luogo distante, in cambio o pagamento di beni acquistati.

  • Rimessa (sostantivo)

    Ciò che è rimesso; un pagamento a un destinatario remoto.

  • Pagamento (sostantivo)

    L'atto di pagare o dare un risarcimento; la liquidazione di un debito o di un obbligo.

  • Pagamento (sostantivo)

    Ciò che viene pagato; la cosa data in esonero da un debito, o un obbligo, o in adempimento di una promessa; ricompensa; la retribuzione; requital; ritorno.

  • Pagamento (sostantivo)

    Punizione; castigo.

  • Rimessa (sostantivo)

    L'atto di trasmettere denaro, banconote o simili, esp. in un luogo lontano, come in soddisfazione di una domanda o in adempimento di un obbligo.

  • Rimessa (sostantivo)

    La somma o cosa rimessa.

  • Pagamento (sostantivo)

    una somma di denaro pagata

  • Pagamento (sostantivo)

    l'atto di pagare denaro

  • Rimessa (sostantivo)

    un pagamento di denaro inviato a una persona in un altro posto

Il ettore bancario ha molti tipi di numeri che poono creare confuione per gli individui che non gli appartengono ma che rendono la vita più facile a coloro che vi ono aociati. I due che vengono m...

Conociamo i batteri come una creatura inviibile che può farci ammalare, ma molto meno appiamo che i batteri poono anche eere utili per l'organimo vivente oltre ad eere dannoi. Principalmente,...

Le Nostre Pubblicazioni