Differenza tra paterna e materna

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Funzione materna e paterna - psicologia della famiglia
Video: Funzione materna e paterna - psicologia della famiglia

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra paterna e materna è che la figura paterna è associata al padre e la figura materna è associata alla madre.


Paterno contro materno

Il termine paterno si riferisce a un padre. Il termine materno si riferisce a una madre. Il legame paterno si riferisce al rapporto tra padre e figlio. La parola "paterna" deriva dalla parola latina "pater" che significa "padre". Il suffisso "al" significa "pertinente a". Quindi, la parola significa "pertinente a un padre". La parola "materna" deriva dal latino parola "mater" che significa "madre". Quindi la parola materna significa "pertinente a una madre". I termini paterno e materno sono anche associati ai legami. Il legame paterno si riferisce al rapporto tra un padre e suo figlio. Il legame materno si riferisce al rapporto tra una madre e suo figlio. Ci sono termini come cromosomi paterni e cromosomi materni che sono distinti tra loro. I cromosomi paterni sono eterogametici in quanto possono produrre sia cromosomi X che cromosomi Y. I cromosomi materni sono omogametici in quanto hanno solo il cromosoma X. Il legame del termine paterno si riferisce anche al rapporto dei figli con suo padre e con i nonni paterni. Allo stesso modo, il legame materno si riferisce anche al rapporto dei bambini non solo con la madre ma anche con i nonni materni. Molti ricercatori dimostrano che, per così tante ragioni, i bambini sono più vicini ai nonni materni rispetto ai nonni paterni. La solita classifica va dal più vicino al meno vicino: nonna materna, nonno materno, nonna paterna, nonno paterno. Ma questo non è vero in tutti i casi; si verificano eccezioni.


Tabella di comparazione

PaternoMaterno
Associato al padreAssociato alla madre
cromosomi
Eterogametico (cromosomi X, Y)Omogametico (cromosomi X)
bonding
Bambini che legano con il padre e la sua famigliaBambini che legano con la madre e la sua famiglia
Origine
Dal latino "pater" che significa "padre".Dal latino "mater" che significa "madre".

Che cos'è il paterno?

Il termine paterno si riferisce a un padre. La parola "paterna" deriva dalla parola latina "pater" che significa "padre". Il suffisso "al" significa "pertinente a". Quindi, la parola significa "pertinente a un padre". Il legame paterno si riferisce al rapporto tra il padre e suo figlio. La figura paterna è una figura paterna. Questa figura si riferisce anche alla famiglia paterna in cui sono inclusi anche tutti i cugini, le nipoti, i nipoti e i nonni dalla parte di tuo padre. I termini paterno e materno sono anche associati ai legami. I cromosomi paterni sono eterogametici in quanto possono produrre sia cromosomi X che cromosomi Y. Il legame del termine paterno si riferisce anche al rapporto dei figli con suo padre e con i nonni paterni.


Che cos'è materno?

Il termine materno si riferisce a una madre. La parola "materna" deriva dalla parola latina "mater" che significa "madre". Quindi la parola materna significa "pertinente a una madre". Quindi la figura materna è una figura materna. Il legame materno si riferisce al rapporto tra una madre e suo figlio. Si riferisce anche alla sua relazione e al legame con la famiglia della madre come zia materna, cugine materne, nipoti e nipoti, ecc. I cromosomi materni sono considerati omogametici in quanto hanno solo il cromosoma X. Il legame materno si riferisce anche al rapporto dei bambini non solo con la madre ma anche con i nonni materni. Molti ricercatori dimostrano che, per così tante ragioni, i bambini sono più vicini ai nonni materni rispetto ai nonni paterni. La solita classifica va dal più vicino al meno vicino: nonna materna, nonno materno, nonna paterna, nonno paterno. Ma questo non è vero in tutti i casi; si verificano eccezioni.

Differenze chiave

  1. La parola "paterna" è una parola latina "pater" che significa "padre" e il suffisso "al" significa "pertinente a". Quindi la parola significa "pertinente a un padre". Mentre il termine "materno" è una parola latina " mater "che significa" madre ". Quindi materno significa" pertinente a una madre ".
  2. Il legame paterno si riferisce al rapporto tra un padre e suo figlio. D'altra parte, il legame materno si riferisce al rapporto tra una madre e suo figlio.
  3. I cromosomi paterni sono eterogametici (cromosomi X, Y) sul lato opposto I cromosomi materni sono considerati omogametici (cromosomi X).
  4. Paternal include tutta la famiglia dalla parte del padre di un bambino, mentre la madre include tutta la famiglia dalla parte della madre.

Conclusione

I termini paterno e materno si riferiscono a madre e padre. Quindi, entrambi i termini esistono in una relazione dei bambini con la madre e il padre.

La differenza tra raggiungere e ottenere è che raggiungere i mezzi per realizzare e ottenere i mezzi per acquiire.Raggiungi due mondi diveri, ma ono collegati tra loro. La parola raggiungere igni...

La differenza principale tra itar e Veena è che itar è uno trumento a corde pizzicato utilizzato nella muica claica Hindutani e Veena è uno trumento muicale indiano a corda. itar Il i...

Popolare Oggi