Thoracotomy vs. Thoracostomy - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Thoracotomy vs. Thoracostomy - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Thoracotomy vs. Thoracostomy - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • toracotomia


    Una toracotomia è un'incisione nello spazio pleurico del torace. Viene eseguito da chirurghi (o medici di emergenza in determinate circostanze) per ottenere l'accesso agli organi toracici, più comunemente il cuore, i polmoni o l'esofago o per l'accesso all'aorta toracica o alla colonna vertebrale anteriore (potrebbe essere necessario quest'ultimo per accedere ai tumori della colonna vertebrale). Una toracotomia è una procedura chirurgica importante - è il primo passo in molti interventi chirurgici toracici, tra cui lobectomia o pneumonectomia per il cancro del polmone - e come tale richiede l'anestesia generale con inserimento del tubo endotracheale e ventilazione meccanica. Si ritiene che le toracotomie siano una delle incisioni chirurgiche più difficili da affrontare dopo l'intervento, poiché sono estremamente dolorose e il dolore può impedire al paziente di respirare efficacemente, portando a atelettasia o polmonite.


  • toracostomia

    Una toracostomia è una piccola incisione della parete toracica, con mantenimento dell'apertura per il drenaggio. È più comunemente usato per il trattamento di uno pneumotorace. Questo viene eseguito da chirurghi, medici del pronto soccorso e paramedici, di solito tramite toracostomia ad ago o con un tubo toracostomico (tubo toracico). Una toracostomia è spesso confusa con la toracotomia, che è un'incisione più grande comunemente usata per ottenere l'accesso agli organi all'interno del torace.

  • Toracotomia (sostantivo)

    La procedura chirurgica per eseguire un'incisione nel torace, normalmente come primo passo per ottenere l'accesso agli organi toracici, come il cuore, i polmoni e l'esofago.

  • Toracostomia (sostantivo)

    Incisione nella parete toracica, con manutenzione dell'apertura per drenaggio.

  • Toracotomia (sostantivo)


    incisione chirurgica nella parete toracica.

  • Toracostomia (sostantivo)

    Apertura chirurgica della parete toracica, di solito per consentire l'accesso per drenaggio o resezione di (una porzione di) una costola.

  • Toracotomia (sostantivo)

    L'operazione di apertura della cavità pleurica mediante incisione.

picocinei La picocinei (dal greco "mente" e il "movimento" κίνησις), o la telecinei (dal "lontano" e "movimento"), è una preunta capacità pichica ch...

eno Un eno è una capacità fiiologica degli organimi che fornice dati per la percezione. I eni e il loro funzionamento, claificazione e teoria ono argomenti ovrappoti tudiati da una variet&...

Interessante Oggi