Differenza tra la sillaba aperta e la sillaba chiusa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
QUAL È LA DIFFERENZA TRA /è/, /é/, /ò/, /ó/? (pronuncia italiana)
Video: QUAL È LA DIFFERENZA TRA /è/, /é/, /ò/, /ó/? (pronuncia italiana)

Contenuto

Differenza principale

Molte persone si sbagliano quando si tratta di pronunciare parole diverse e le sillabe che possiedono in quanto a volte una parola breve può avere due sillabe e le parole lunghe possono avere una sillaba. La parola più lunga di una sillaba "strillata" è composta da nove lettere, d'altra parte una parola come "di nuovo" è composta da 5 lettere con due sillabe. Con ciò sorge la domanda che cosa sia esattamente una sillaba. Una sillaba è una singola unità di parola scritta o parlata che emette un suono singolare, ininterrotto. Può essere una singola lettera o la combinazione di lettere, tutto ciò che fa è, produce un suono ininterrotto, che si combina per formare parole diverse. In base al numero di sillabe in una parola, le sillabe possono essere divise in quattro tipi: monosillabico, disillabico, trisillabico e polisillabico. Sulla base della formazione ci sono sei tipi di sillabe: sillabe chiuse, sillabe aperte, sillabe silenziose, sillabe combinate vocali, sillabe vocali-r e sillabe consonant-l-e. Qui lo distingueremo tra sillaba aperta e chiusa. In una sillaba aperta, nulla viene dopo la vocale, mentre in una sillaba chiusa nulla viene dopo la consonante. Nella sillaba chiusa la vocale è seguita sempre dalla consonante. Una sillaba aperta è chiamata così perché non è "chiusa" alla fine con la consonante. Ecco perché le sillabe aperte producono suoni lunghi e le sillabe vicine producono suoni brevi.


Tabella di comparazione

Apri la sillabaSillaba chiusa
fineIn una sillaba aperta nulla viene dopo la vocale.In una sillaba chiusa nulla viene dopo la consonante.
NomeUna sillaba aperta è chiamata così perché non è "chiusa" alla fine con la consonante.Viene definito "chiuso" in quanto la consonante segue la vocale e arriva alla fine della parola.
SuonoLungoCorto
Esempio'Vai, no lui, lei''Bob, rapina, letto, pipistrello

Che cos'è Open Syllable?

Open Syllable è una sillaba composta da una sola vocale e anche quella che arriva alla fine della parola. La parola "sillaba aperta" è assegnata a questo tipo di sillabe in quanto non vengono tenute vicine all'uso della consonante alla fine delle parole. Come sappiamo che la vocale produce suoni aperti e lunghi, lo stesso accade nel caso. Ad esempio: "vai, no lui, lei" sono le poche parole che hanno una sillaba aperta, tutte contengono una vocale e anche quello arriva alla fine della parola. Anche se in alcuni casi, le vocali da sole sono anche considerate sillabe aperte poiché producono un suono lungo e prominente. Esempio: "e" in "élite" o "a" in "abile" sono le sillabe aperte stesse.


Che cos'è la sillaba chiusa?

La sillaba chiusa è la sillaba che comprende anche una vocale, sebbene quella vocale sia sempre legata alla consonante alla fine della parola. Questa sillaba viene definita "chiusa" poiché la consonante segue la vocale e arriva alla fine della parola e la rende relativamente un suono più breve rispetto alle sillabe aperte. D'altra parte, le vocali nella sillaba chiusa non sembravano simili al nome della lettera. Esempio di sillaba chiusa: "bob, rob, bed, bat" sono le poche parole che hanno una vocale legata alla consonante alla fine. Una parola può anche contenere più di una sillaba chiusa in alcuni casi, ecco alcuni esempi di questo: "dentista, contatto, avvenire, prevedere, combattere‘.

Sillaba aperta vs. Sillaba chiusa

  • In una sillaba aperta nulla viene dopo la vocale, mentre in una sillaba chiusa nulla viene dopo la consonante.
  • Nella sillaba chiusa la vocale è seguita sempre dalla consonante.
  • Una sillaba aperta è chiamata così perché non è "chiusa" alla fine con la consonante.
  • Le sillabe aperte producono suoni lunghi e le sillabe vicine producono suoni brevi.

Trainor Trainor è un cognome di origine irlandee derivato dal cognome McTraynor. Trainor (otantivo)Un addetra un altro; un allenatore, un allenatore. Trainer (otantivo)Una perona che addetra ...

La differenza principale tra Ignotico e Ateo è che Ignotico è l'idea che la quetione dell'eitenza di Dio ia priva di ignificato, perché il termine "dio" non ha una def...

Scelta Dei Lettori