Differenza tra cipolla e scalogno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra scalogno e cipolla.
Video: Differenza tra scalogno e cipolla.

Contenuto

Differenza principale

Cipolla e scalogno sono entrambi i tipi di verdure più utilizzati al mondo. Poiché entrambi sembrano abbastanza simili nella forma e appartengono alla stessa specie e famiglia, quindi entrambi sono spesso considerati uguali, mentre in realtà entrambi sono diversi l'uno dall'altro. Come quasi tutti sanno di più sulla cipolla, quindi anche le categorie di scalogno come cipolle per forma. Lo scalogno è un tipo botanico di cipolle ed è abbastanza diverso per quanto riguarda l'uso, il gusto e altre caratteristiche. La principale differenza tra cipolle e scalogno è che le cipolle hanno un aroma più forte e un gusto deciso rispetto allo scalogno. Gli scalogni, rispetto alle cipolle, vengono mangiati senza cottura (crudi) come insalate a causa del loro gusto delicato. Le cipolle sono preferite in cucina e vengono utilizzate con piatti cotti e fritti.


Tabella di comparazione

Cipollescalogno
GustoLe cipolle hanno un gusto deciso.Rispetto alle cipolle lo scalogno ha un sapore delicato grazie al quale può essere consumato in forma grezza.
Aroma o OdoreLe cipolle hanno un forte odore irritante.Rispetto alle cipolle non hanno un forte odore.
Forma e dimensioniLe cipolle sono generalmente di grande forma rotonda. Giallo, bianco e rosso sono i colori più comuni.Gli scalogni hanno una forma cilindrica lunga simile a un bulbo. Di solito sono più piccoli delle cipolle.
Usato comeLe cipolle vengono utilizzate per cucinare, friggere, ecc. Vengono utilizzate per cucinare e migliorare il sapore dei piatti. Più utilizzato nelle cucine indiana, cinese e asiatica.Gli scalogni sono ampiamente utilizzati nelle insalate. A causa del loro gusto delicato, preferiscono essere consumati nella loro forma grezza, poiché sono ricchi di fibre, proteine ​​e carboidrati.
Assistenza sanitariaPossiede un'alta fibra che è buona per la pressione sanguigna e il livello di zucchero nel sangue.Possiede una grande quantità di antiossidanti. È buono per controllare il colesterolo e la pressione sanguigna.
Origine daAsia centraleSud-est asiatico e Asia centrale
Produzione annuale74.250.809 TonnellateNon specificato
Proteina1,1 g in 100 g2,5 g in 100 g
Grasso0,1 g in 100 g0,1 g in 100 g
Carboidrato9,35 g in 100 g16,8 g in 100 g
calorie40 calorie in 100g72 calorie in 100g

Che cos'è la cipolla?

La cipolla è la verdura più famosa e più usata al mondo. Le cipolle sono utilizzate in ogni parte del mondo. Il nome biologico della cipolla è Allium cepa. Le cipolle per area geografica in cui si trovano sono divise in vari tipi e sottoclassi. Sebbene le cipolle selvatiche che sono state le prime cipolle del mondo non siano più esistenti in base alla loro presenza, storici e biologi sostengono che le prime cipolle sono state originarie dell'Asia centrale. Più tardi, con il passare del tempo, anche il sud-est asiatico partecipava alla corsa e, successivamente, le cipolle si dirigono verso l'Europa e riposano parte del mondo. Per quanto riguarda il loro uso come cibo si trova più ampiamente nello sfondo storico di Persia, Cina ed Egitto. Secondo alcuni miti e credenze, il popolo europeo quando viaggiò prima in America e in Nord America portava cipolle con sé. Ma hanno scoperto che i nativi americani ne stavano già mangiando un diverso tipo. Le cipolle possiedono un gusto deciso e un aroma irritante che può far starnutire frequentemente alcune persone sensibili. Le cipolle sono arricchite con fibre e contengono una bella quantità di proteine, carboidrati e grassi. Le cipolle sono più utilizzate in cucina e sono la preferenza di prim'ordine delle famose cucine di tutto il mondo come cucina cinese, cucina messicana, cucina indiana, ecc. Se le cipolle vengono tagliate senza versarle nell'acqua, producono gas propanetiale-S-ossido, che ha una sensazione irritante e puzzolente che provoca lacrime agli occhi e brucia gli occhi. Può essere evitato semplicemente tagliando le cipolle dopo averle versate nell'acqua o tagliandole in esposizione all'acqua corrente.


Che cos'è lo scalogno?

Lo scalogno è il tipo botanico di cipolla. Possiede un aspetto simile ed è spesso considerato solo cipolle. Possiedono una forma diversa e sono di dimensioni più piccole rispetto alle cipolle. Gli scalogni sono lunghi e cilindrici a forma di bulbo. Un'altra differenza chiave tra lo scalogno e il tipo normale di cipolla è che gli scalogni non possiedono il gusto tradizionale tagliente e l'odore irritante come il normale tipo di cipolle. A causa di questa caratteristica, si preferisce che siano consumati nella loro forma grezza come insalata, ecc. Gli scalogni hanno un sapore delicato e non si sentono amari mentre li mangiano crudi. Gli scalogni non possono avere successo se usati in cucina o usati per cucinare; sono così sensibili in natura che dopo la cottura perdono i loro benefici e gusti naturali. Sono stati trovati per la prima volta nel sud-est asiatico e ora si trovano in ogni parte del mondo, compresa l'Europa e le altre parti dell'Asia. Essi


Cipolla contro scalogno

  • La cipolla è la verdura più utilizzata al mondo.
  • Lo scalogno è il tipo botanico di cipolla.
  • Le cipolle sono rotonde e di dimensioni maggiori. I colori comuni includono giallo, rosso e bianco.
  • Gli scalogni sono una lampadina lunga a forma di più piccola rispetto al tipo normale di cipolle.
  • Gli scalogni non hanno un odore acuto e un sapore delicato.
  • Le cipolle possiedono un gusto deciso e un aroma irritante.
  • Gli scalogni vengono consumati come insalate nella loro forma grezza.
  • Le cipolle vengono utilizzate in cucina e in cucina di tutto il mondo.

Manuel Dal francee antico manuel, preo in pretito dal tardo latino Manuale. teo ignificato di manuale o manuale. Manuale Un libro che viene getito comodamente. Una guida per l'utente o una gui...

Reitenza (otantivo)L'atto di reitere o la capacità di reitere."diffua reitenza ai nuovi piani di viluppo urbano""la reitenza dei batteri a determinati antibiotici"Reitenza...

Seleziona Amministrazione