Differenza tra scimmie del vecchio mondo e scimmie del nuovo mondo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
NOT ALL PRIMATES ARE MONKEY? | ThatQuestion about MONKEY
Video: NOT ALL PRIMATES ARE MONKEY? | ThatQuestion about MONKEY

Contenuto

Differenza principale

Le scimmie sono primati dal naso secco chiamati haplorhine. Le scimmie appartengono al gruppo parafiletico in genere hanno code e sono costituite da più di 260 specie viventi conosciute. Alcune specie abitano alberi mentre altre vivono a terra come babbuini. Le scimmie sono considerate intelligenti soprattutto le scimmie del vecchio mondo. Le scimmie del vecchio mondo e le scimmie del nuovo mondo sono famiglie di primati. Le scimmie del vecchio e del nuovo mondo differiscono per molti aspetti come le scimmie del vecchio mondo si trovano in Africa e in Asia, mentre le nuove scimmie del mondo si trovano in Sud e Centro America.


Scimmie del vecchio mondo

Le scimmie del vecchio mondo si trovano in Asia e in Africa. Vivono in una vasta gamma di ambienti, dalla savana alla foresta pluviale tropicale, ai terreni montuosi e agli arbusti. Le scimmie del vecchio mondo sono molto più vicine all'uomo perché hanno un cervello meglio sviluppato, piccole orecchie, coni retinici e coni nella retina, punte sensibili delle dita, mestruazioni, spermatogenesi continua e muscoli facciali ben sviluppati per esprimere le emozioni con il gesto del viso. La maggior parte delle scimmie del vecchio mondo sono almeno parzialmente onnivore ma preferiscono la maggior parte della materia vegetale che costituisce la maggior parte della loro dieta. Queste scimmie hanno marsupi, naso rialzato con setto intranasale stretto e narici rivolte verso il basso (catarro). Questo tipo di funzionalità nasale è condivisa anche da umani e scimmie. Le scimmie del vecchio mondo hanno la coda ma le loro code mancano di funzionalità prensile. Le scimmie del vecchio mondo hanno cuscinetti di seduta vicino alla coda, questa regione densamente callosa supporta i primati a sedersi sugli alberi per dormire, nutrirsi e riposare. Le scimmie del vecchio mondo hanno unghie e dita ben sviluppate e i loro pollici sono più opponibili e assomigliano al pollice umano. Le scimmie del vecchio mondo sono raramente coinvolte nella cura dei loro piccoli.


New World Monkeys

Le scimmie del nuovo mondo si trovano in Sud e Centro America e sono confinate nel loro habitat arboreo. Le scimmie del nuovo mondo sono primati di piccole e medie dimensioni. Le scimmie del nuovo mondo sono costituite esclusivamente da specie arboree (dimora di alberi) come scimmie ragno, cappuccini, marmoset e tamarini. Queste scimmie hanno il naso piatto con ampio setto nasale (platirrino) e mancano anche delle guance. Le loro narici sono rivolte in avanti. Le scimmie del nuovo mondo hanno la coda con caratteristica prensile, ciò significa che possono usare la coda per afferrare o trattenere oggetti diversi. Inoltre le loro code li aiutano a mangiare cibo e a muoversi tra gli alberi perché le loro code forniscono equilibrio e sostegno. Le scimmie del nuovo mondo hanno artigli sulle loro dita eccetto gli alluci di tamarin e marmoset. L'orientamento del pollice di queste scimmie si trova in linea con altre cifre, si oppone alla cifra successiva in una presa a forbice. Le scimmie del nuovo mondo mancano di spesse imbottiture callose (callosità ischiatiche). Le scimmie del nuovo mondo sono coinvolte nella cura dei loro bambini.


Differenze chiave

  1. Le scimmie del vecchio mondo si trovano in Asia e in Africa, mentre le nuove scimmie del mondo si trovano in Sud e Centro America.
  2. Le scimmie del vecchio mondo vivono in una gamma di ambienti come la savana, le foreste pluviali tropicali, mentre le nuove scimmie del mondo vivono nel loro habitat arboreo (dimora di alberi).
  3. Le scimmie del vecchio mondo hanno il naso sollevato con setto intranasale stretto e le facce delle narici verso il basso mentre le scimmie del nuovo mondo hanno il naso piatto con ampio setto intranasale e le loro facce delle narici in avanti.
  4. Le scimmie del vecchio mondo hanno le guance, mentre le scimmie del nuovo mondo non hanno le guance.
  5. Le scimmie del vecchio mondo raramente prendono parte alla cura dei neonati mentre le nuove scimmie del mondo sono coinvolte nella cura dei loro bambini.

Grate (otantivo)Una griglia metallica orizzontale attravero la quale poono cadere acqua, cenere o piccoli oggetti, mentre oggetti più grandi non poono farlo."La griglia ha impedito alle peco...

La differenza principale tra eziologia ed epidemiologia è che L'eziologia è uno tudio di caualità o origine e L'epidemiologia è uno tudio dei modelli, delle caue e degli ef...

Guadagnando Popolarità