Differenza tra Blocco note e WordPad

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COMPUTER ESSENTIALS - WORDPAD
Video: COMPUTER ESSENTIALS - WORDPAD

Contenuto

Differenza primaria

C'è sempre la necessità di scrivere qualcosa o annotare informazioni quando una persona sta usando il computer. Esistono diverse opzioni per questo, alcune persone scaricano persino alcune applicazioni che aiutano in questo, come Microsoft Word, il software più popolare in questo senso. Ma la maggior parte di noi, quando deve inserire rapidamente dati semplici, usa qualcos'altro. Sono disponibili due diversi tipi di opzioni: Blocco note e WordPad. Di solito entrambi sono considerati uguali e, in realtà, in realtà sono molto simili tra loro ma hanno ancora delle differenze tra loro che possono essere identificati una volta usati correttamente. Entrambi hanno varie funzionalità che aiutano a completare l'attività, ma ci sono più opzioni in WordPad rispetto al Blocco note. Questo perché la funzione principale di Notepad è fornire servizi basati su immagini mentre immagini e altre opzioni sono disponibili nel WordPad, che può anche essere modificato. Entrambi hanno opzioni per creare nuovi paragrafi, ma nel Blocco note sono disponibili semplici interruzioni di riga, mentre in WordPad sono possibili opzioni come l'allineamento, la modifica e la definizione delle intestazioni. Entrambi salvano i file sotto forma di, ma ci sono opzioni aggiuntive per quanto riguarda il mantenimento del tipo di file per WordPad. Detto questo, è un'esperienza migliore visualizzare un documento in Blocco note perché la codifica HTML mostra tutto il documento in WordPad. Di solito, le persone tendono a usare il blocco note quando è necessario solo inserire e salvare informazioni preziose mentre WordPad è preferito quando la documentazione come le note ufficiali devono essere completate. Si può dire che la differenza principale tra i due è che WordPad è più avanzato di Notepad mentre quest'ultimo è più semplice del primo. Ci sono alcune altre differenze tra loro che sono elencate alla fine, mentre una breve descrizione di entrambi questi pad viene fornita successivamente.


Tabella di comparazione

Bloc notesTaccuino
BeneficiareViene fornito con il pacchetto originale di Windows e viene utilizzato per attività basate su.Inoltre viene fornito con il pacchetto Windows ma è un editor più avanzato rispetto al blocco note.
FunzioneÈ il più semplice degli editor in cui le persone possono scrivere cose con opzioni specifiche.La funzione principale è ancora quella di scrivere, ma le immagini possono essere aggiunte e persino modificate in questa applicazione.
OpzioniNon ci sono molte opzioni durante l'utilizzo di Blocco note.Sono disponibili varie opzioni quando si utilizza WordPad.
immaginiLe immagini non possono essere aggiunte nel Blocco noteLe immagini possono essere aggiunte in Wordpad
usoPer utilizzare le opzioni basate su è megliose è richiesto un servizio aggiuntivo, è meglio

Definizione di Blocco note

Viene fornito con il pacchetto originale di Windows e viene utilizzato per attività basate su. È il più semplice degli editor in cui le persone possono scrivere cose con opzioni specifiche. Il font deve essere impostato prima dell'operazione in un blocco note. Mentre azioni come grassetto, corsivo e sottolineato sono disponibili per il tutto o per niente. Le persone non possono inserire immagini di altre cose in questo editor che salva il file nel formato, questo aiuta a ridurre le dimensioni del file mentre è riconosciuto anche da altri software come Microsoft Word. Consente inoltre la formazione di paragrafi ma non possono essere allineati separatamente.


Definizione di WordPad

Inoltre viene fornito con il pacchetto Windows ma è un editor più avanzato rispetto al blocco note. La funzione principale è ancora quella di scrivere, ma le immagini possono essere aggiunte e persino modificate in questa applicazione. Ci sono più opzioni come cambiare i caratteri, aggiungere linee e paragrafi mentre possono anche essere allineati correttamente e le intestazioni possono essere date con facilità. Offre diverse opzioni per salvare il file, ma l'interfaccia utente non è così accattivante, in realtà sembra piuttosto disordinata. La dimensione del file è molto più grande in confronto, ma ciò non influisce sulle caratteristiche generali che lo rendono una scelta migliore se si deve fare la documentazione ufficiale.

Differenze in breve

  1. l'editor in Blocco note è molto semplice mentre l'editor in WordPad è più avanzato in confronto.
  2. Non ci sono molte opzioni durante l'utilizzo di Blocco note mentre ci sono varie opzioni disponibili quando si utilizza WordPad.
  3. Nuovi blocchi possono essere creati in Blocco note, ma non ci sono opzioni di formattazione mentre ci sono diverse opzioni di formattazione e allineamenti insieme ai caratteri disponibili in WordPad.
  4. Le immagini non possono essere aggiunte in Blocco note mentre possono essere facilmente inserite e modificate in WordPad.
  5. Blocco note salva sempre i file come file mentre ci sono varie opzioni per salvare i file in un WordPad.
  6. La vista di un Blocco note è più semplice dell'opinione di un WordPad.
  7. Per utilizzare le opzioni basate su, Notepad è il migliore, mentre se c'è un requisito di servizi aggiuntivi, WordPad è la scelta migliore.
  8. WordPad può essere considerato un miglioramento in Blocco note.

Conclusione

Due termini che possono essere considerati simili ma in realtà sono diversi l'uno dall'altro e possono esistere quelli che sembrano diversi ma significano simili. Ma molto raramente, ci sono quelli che hanno entrambi i problemi. Notepad e Wordpad sono quelli e questo articolo ha fatto del suo meglio per delineare le differenze tra loro e aiutare le persone a conoscerne correttamente il significato.


Augre (otantivo)forma alternativa di coclea Auger (otantivo)Uno trumento da falegname per fori noioi più lunghi di quelli annoiati da uno quillo.Auger (otantivo)Un attrezzo idraulico per erpenti ...

Pecatore Un pecatore o pecatore è qualcuno che cattura peci e altri animali da un corpo idrico o raccoglie crotacei. In tutto il mondo, ci ono circa 38 milioni di pecatori e acquacoltori commer...

Post Popolari