Differenza tra natura e cultura

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
I concetti di natura e cultura
Video: I concetti di natura e cultura

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra natura e cultura è che la parola natura appartiene all'impatto biologico sugli esseri umani, e la parola natura si riferisce alla spiegazione dell'influenza dell'apprendimento.


Nature vs. Nurture

Natura e cultura sono due parole diverse. La natura è i nostri tratti e abilità nella nostra natura. Il nutrimento è l'educazione delle esperienze di vita. La natura è qualcosa che un individuo detiene dalla nascita, mentre il nutrimento è l'influenza dei fattori esterni su un individuo.

La natura riguarda la personalità e le capacità nel nostro comportamento. Coltivare significa comportarsi in certi modi. La parola natura appartiene all'impatto biologico sugli esseri umani e la parola natura si riferisce alla spiegazione dell'influenza dell'apprendimento.

La natura è legata all'apparenza fisica. La cultura è legata alle influenze sociali. La natura si riferisce al nativismo. La cultura si riferisce all'empirismo e al comportamentismo. Anche i fattori della natura e della cultura sono diversi. La natura comporta fattori biologici e familiari. La cultura coinvolge fattori sociali e ambientali.


La natura è ciò che siamo nati con la nostra biologia. La cultura è ciò che sono le nostre esperienze. Il QI (quoziente di intelligenza) è una cosa che dipende specificamente dalla natura dei geni. Il QI non è molto legato al nutrimento.

Anche la natura e la cultura differiscono nella loro base. La natura è un tratto basato sugli ormoni. Il nutrimento è una caratteristica basata sulla cultura. La natura è tutta una questione di eredità. La cultura riguarda lo sviluppo esterno della nostra personalità.

Sia la natura che il nutrimento hanno un diverso tipo di influenza su una persona. La natura esprime i geni. Nutrire è migliorare la personalità e fornire nutrimento.

Tabella di comparazione

Naturanurture
Disposizione innataImparare o sfruttare
dirige
Esperienze personaliInfanzia
Prodotti
Pre-cablaggio e geneticaEsposizione ed esperienze di vita
Contributo
Eredità geneticaFattori ambientali
Esempi
Colore dei capelli, colore degli occhi, colore della pelle, eccAltezza e altri stili di vita

Cos'è la natura?

La natura si riferisce alle qualità innate di un individuo. La natura non cambia mai e si basa sempre su fattori innati esterni. Ad esempio, se una persona ha i capelli ricci, i geni avranno i capelli ricci, indipendentemente da dove sia nato e come siano cresciuti.


La natura è influenzata dall'eredità genetica e da altri fattori biologici e da ciò che pensiamo come precablaggio. Tuttavia, per la natura contro il dibattito alimentare, la natura sembra essere più importante del nutrimento per spiegare il QI nella popolazione adulta generale degli Stati Uniti.

La natura è a lungo termine e nel senso più ampio. È il mondo o l'universo fisico, naturale. La natura è un fenomeno fisico la parola "natura" si riferisce anche alla vita in generale. Lo studio della natura è molto vasto e non fa solo parte della scienza. Gli umani in generale sono anche solo una parte della natura.

La parola "natura" deriva dalla parola latina "natura" significa qualità essenziali o qualità innate. Nei tempi antichi la natura significa "nascita" che è la traduzione latina della parola greca "physis" che originariamente si riferiva alle caratteristiche native delle piante animali e di altre caratteristiche del mondo.

La natura si riferisce spesso alla geologia e alla fauna selvatica e alla sfera comune di animali e piante. La natura è un insieme di caratteristiche, tra cui recitazione, sentimento e pensiero, che gli umani hanno naturalmente.

Il concetto di natura umana svolge continuamente un ruolo importante nella scienza. Psicologi, neurologi, sociologi a volte rivelano che i loro risultati hanno portato alla comprensione della natura umana. I dibattiti sulla natura umana sono legati all'importanza dei geni e dello sviluppo.

Cos'è Nurture?

La cultura riguarda le esperienze personali. La cultura si basa su fattori esterni. Ad esempio, una persona con geni di altezza elevata ha rallentato la crescita a causa della malnutrizione. La cura è principalmente influenzata da fattori esterni, ad esempio esperienza, apprendimento ed esposizione di una persona.

È stato scoperto che i fattori nutrizionali contribuiscono in modo sostanziale. Tuttavia, il concetto di educazione ha gettato luce su argomenti come l'ambiente sociale, chi sei, chi sei nato, abilità emotive, benessere e comportamento.

I bambini con un buon inizio di vita mostrano vantaggi significativi e un buon nutrimento nella loro personalità rispetto a coloro che hanno perso le loro prime esperienze e attaccamenti. Tendono a fare meglio a scuola ma hanno meno probabilità di turbare l'esperienza, la salute fisica e mentale.

I fenomeni educativi offrono una serie di opportunità per i bambini. Coinvolge anche i giovani con esperienze di educazione precoce mancanti, il che fornisce loro le abilità sociali ed emotive essenziali per fare bene nei loro campi. Quindi, alimenta i tuoi bambini in un ambiente pulito e colorato con gli ultimi libri e gadget di apprendimento.

Inoltre, la cura sviluppa anche la flessibilità e la capacità dei giovani di affrontare con fiducia problemi e prove nella loro vita. Il vero significato di coltivare è sostenere e incoraggiare qualcuno durante il periodo di formazione o sviluppo.

Il nutrimento è un bambino appena uscito dall'utero e come viene allevato, proprio come quando pianti l'acqua di semi ogni giorno e gli dai molta luce finché non è pronto per trapiantarlo all'esterno. Quando nutri una persona devi preoccuparti e aiutarla a crescere. Il nutrimento è il processo più importante per determinare la personalità e il comportamento di un individuo.

Differenze chiave

  1. La natura è un fenomeno innato, mentre la cultura sta imparando un nuovo fenomeno.
  2. La natura non può essere modellata facilmente; d'altra parte, il nutrimento può essere facilmente modellato in base alle situazioni o alle circostanze.
  3. La natura è regolata dai geni. Al contrario, nutrire è, da altre condizioni esterne.
  4. La natura è nativismo; il rovescio della medaglia, il nutrimento è il comportamentismo.
  5. La natura è il comportamento innato di un individuo e il nutrimento è il comportamento dovuto agli effetti e alle esperienze ambientali.
  6. La parola natura appartiene all'impatto biologico sugli esseri umani, mentre la parola nutrimento si riferisce alla spiegazione dell'influenza dell'apprendimento.
  7. La natura riguarda i geni. Al contrario, il nutrimento riguarda l'esposizione.

Conclusione

La parola e il nutrimento sono diversi l'uno dall'altro. La natura è il comportamento innato di un individuo ed è il comportamento basato sugli effetti e sulle esperienze ambientali.

Informatica L'informatica è una branca dell'ingegneria dell'informazione. Implica la pratica dell'elaborazione delle informazioni e l'ingegneria dei itemi di informazione e,...

Fluctuant (aggettivo)Ciò fluttua o provoca fluttuazioniFluctuant (aggettivo)Utilizzato per decrivere una truttura piena di liquido, come una palpata Fluttuazione (otantivo)Un movimento come quell...

Raccomandato Per Te