Differenza tra nazionalità e cittadinanza

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra nazionalità e cittadinanza - Stile Di Vita
Differenza tra nazionalità e cittadinanza - Stile Di Vita

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra nazionalità e cittadinanza è che la nazionalità di una persona illustra la sua residenza o il suo paese di nascita mentre la cittadinanza di una persona mostra che l'individuo è iscritto come cittadino dal governo del rispettivo paese.


Nazionalità vs. cittadinanza

La nazionalità di una persona, dichiara il suo luogo di nascita, cioè da dove appartiene. Definisce l'associazione di una persona a una particolare nazione mentre la cittadinanza è ammessa a un rispettivo dal governo del paese quando concorda con le formalità legali. La nazionalità è lo status legale, che mostra il paese da cui appartiene un rispettivo, d'altra parte, la cittadinanza è uno status acquisito diventando un membro registrato dello stato dalla legge. Nazionalità Basata su assemblaggi internazionali, ogni stato indipendente è dominato per determinare i suoi antichi, secondo la legge sulla nazionalità. Uno ha il diritto di entrare o tornare nel paese; provengono da, e in cittadinanza, ogni proprietà concede alcuni diritti e autorità legali ai suoi cittadini, e sono anche costretti a seguire le regole e i regolamenti confinati dal governo del rispettivo paese. Avere una nazionalità è fondamentale per l'accettazione della piena fiducia ai sensi della normativa internazionale, mentre la cittadinanza è una specifica parentela legale tra terra e persona. Dà a quella persona certe giustezze e responsabilità. La nazionalità può essere descritta come una sessione che si riferisce all'associazione con un gruppo con la stessa cultura, storia pratica, lingua e altre correlazioni generali. D'altra parte, la cittadinanza non può riferirsi a persone dello stesso gruppo. Nessuno sarà in grado di cambiare la propria nazionalità, ma un'entità ha cittadinanza diversa.


Tabella di comparazione

NazionalitàCittadinanza
Nazionalità sono i singoli membri che mostrano la relazione di una persona con lo stato.La cittadinanza è lo status costituzionale, che afferma che la persona riconosciuta come cittadino del paese.
Concetto
Etnico o razziale.Legale o giuridica.
Natura
La nazionalità non può essere cambiata.La cittadinanza può essere cambiata.
Possibile avere
Una persona può essere etnica di un solo paese.Una persona può diventare un cittadino di più di un paese.
Rappresentare
La comunità o il paese in cui è nato il rispettivo.Il rispettivo è certificato come cittadino dal governo del paese.
Stato
La nazionalità è lo status derivante dal fatto che una persona è l'origine di una particolare nazione.La cittadinanza è lo status economico che può essere ottenuto soddisfacendo i requisiti legali stabiliti dal governo dello stato.
Ritirato o no?
La nazionalità di un corpo non può essere recuperata, una volta acquisita.La cittadinanza di un corpo può essere ripresa.

Che cos'è la nazionalità?

La nazionalità è la condizione di appartenenza a una particolare nazione per nascita o naturalizzazione. La nazionalità è una relazione costituzionale tra una persona e uno stato. La nazionalità gestisce la giurisdizione statale sulla persona e offre alla persona la protezione dello stato su quali diritti e doveri variano da stato a stato. È la posizione o la posizione relativa delle cose o soprattutto delle persone in una società. È l'appartenenza a una particolare nazione o stato, per origine, nascita, naturalizzazione, proprietà, fedeltà o altro. Ha origine, tradizione e lingua comuni e capace di formare o costituire uno stato-nazione. La nazionalità ha indipendenza politica o esistenza come nazione separata. La nazionalità di qualcuno è il suo carattere definito dal Paese di appartenenza. La nazionalità stabilisce lo status politico di una persona, in particolare in quale paese quella persona dà la sua fedeltà. Una persona ottiene la sua nazionalità o essendo nata nel suo paese o per naturalizzazione, che è il processo che dovrebbe subire per diventare cittadino. Secondo la procedura e le convenzioni internazionali, è diritto di ciascuno Stato determinare chi sono i suoi cittadini. Nessuno può essere immediatamente privato della sua nazionalità né negato il diritto di cambiare la propria nazionalità. La nazionalità, con le sue origini storiche in alleanza con un'assoluta maestà, fu inizialmente vista come una condizione permanente, intrinseca, immutabile, e in seguito quando fu permesso un cambio di fedeltà, come una relazione strettamente esclusiva, in modo da diventare un cittadino di uno stato richiesto rifiutando lo stato precedente.


Cos'è la cittadinanza?

La cittadinanza è lo stato di essere un membro di un determinato paese e avere diritti a causa di esso. Se hai la cittadinanza di un paese, hai il vantaggio di vivere lì, lavorare, votare e pagare le tasse. È la nazione di vivere in una particolare sfera o città e comportarsi in risorse che l'altro gruppo che vive lì si aspetta da te. La cittadinanza è anche scambiare i doveri e la responsabilità di un'appendice di una particolare società. È un abbonamento in una comunità. La cittadinanza è qualcosa di più del normale sostentamento da qualche parte. Se hai la cittadinanza, hai un sistema completo di correttezza che la determinazione dei non cittadini non ha. La cittadinanza evoca immagini di una forte personalità nazionale determinata dalla nascita, dall'etnia, dalla storia, dalla cultura e dall'allevamento - quindi l'idea di assistenza alla cittadinanza può essere straniera e difficile da comprendere. Tuttavia, in senso giuridico, "cittadinanza" indica la parentela tra un individuo e uno stato-nazione. Normalmente all'individuo viene conferita protezione dallo stato, in dividendo per la contentezza di determinate responsabilità dovute dall'individuo allo stato. La cittadinanza implica i gradi di indipendenza con responsabilità di accompagnamento. Le responsabilità verticali della cittadinanza sono fedeltà, fiscalità e servizio militare. Ha la prerogativa legale e la possibilità delle persone legate alle nazionalità in base al diritto interno. La cittadinanza ha un significato più definito e si riferisce alla correttezza e all'handicap che l'entità viene esercitata solo dopo la maggioranza degli anni o alla prerogativa e responsabilità che l'entità viene esercitata solo nel territorio nazionale. La cittadinanza si ottiene da un colloquio con l'incarico legale di un governo nazionale, statale o locale. Uno stato garantisce una certa autorità e vantaggio ai suoi cittadini. In cambio, il residente dovrebbe obbedire alla convenzione del proprio paese e difenderlo dai suoi nemici.

Differenze chiave

  1. La nazionalità di una persona è il luogo di nascita; fondamentalmente, è un concetto etnico e razziale. La cittadinanza è ammessa a un individuo dalla regola del paese quando si arrende con le formalità legali, quindi è come un concetto giudiziario.
  2. La nazionalità è la classificazione del mescolarsi a una particolare terra e la cittadinanza è la posizione o il grado di entità di un contribuente di un determinato paese.
  3. La nazionalità non può essere invertita mentre lo sono anche le scatole della cittadinanza
  4. Un'altra diversità è che un individuo può essere solo un cittadino di una nazione mentre può detenere la cittadinanza di vari paesi. Ad esempio, Ali era un cittadino del Pakistan ma era un contribuente americano.
  5. La nazionalità è una sessione utilizzata per indicare l'etnia o il terreno di nazionalità di una determinata persona, mentre la cittadinanza è un'assemblea legale che acquisiamo come conseguenza delle procedure legali.
  6. La nazionalità viene ereditata dal suo tutore, o si chiama fenomeno naturale. D'altra parte, nella cittadinanza, un individuo diventa un contribuente di un suolo solo quando viene accettato nel cibo politico di quel paese attraverso termini legali.
  7. Nessuno può cambiare la sua nazionalità, ma si può avere una cittadinanza diversa.
  8. La nazionalità è una questione di rapporti internazionali e la cittadinanza focalizzata sulla vita politica interna dello stato.

Conclusione

La nazionalità, come suggerisce il nome, è qualcosa di ingiuntivo con la nazione, alla quale le case accedono ed è innata dalla nascita. D'altra parte, la cittadinanza è una parte distintiva, che richiede che una persona adempia le formalità legali per diventare un membro identificato dello stato. Inoltre, la nazionalità è oggetto di rapporti internazionali mentre la cittadinanza è una preoccupazione della vita politica interna del paese. La nazionalità è un rango essenziale per raggiungere la piena cittadinanza ma non l'unico requisito da soddisfare. Permette a un altro pieno giustizia civile e sociale insieme ai diritti politici. La casa che è nazionale ma che non hanno concesso tutti i diritti del posto sono conosciuti come cittadini di seconda classe.

Eploratore L'eplorazione è l'atto della ricerca allo copo di coprire informazioni o riore. L'eplorazione avviene in tutte le pecie animali non eili, comprei gli eeri umani. Nella to...

Cliente Nelle vendite, nel commercio e nell'economia, un cliente (a volte noto come cliente, acquirente o acquirente) è il detinatario di un bene, ervizio, prodotto o un'idea - ottenuto...

Consigliato