Differenza tra cucchiaino e cucchiaio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
totti e mascara
Video: totti e mascara

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra un cucchiaino e un cucchiaio è che un cucchiaino è un cucchiaio più piccolo e un cucchiaio è un cucchiaio più grande.


Cucchiaino contro cucchiaio da tavola

I cucchiai più piccoli nei set di posate sono chiamati cucchiaini da tè. I cucchiai più grandi in ogni set di posate o posate sono chiamati cucchiai. In cucina, c'è sempre bisogno di misurazioni per mettere le spezie in quantità standard. Cucchiaini e cucchiai servono a questo scopo. Sono le due diverse misure tipicamente utilizzate in cucina. Cucchiaini e cucchiai sono due diversi pezzi di cucchiai che fanno parte delle posate. Come riflette il nome, l'uso principale di un cucchiaino è per il tè. È usato per aggiungere e mescolare lo zucchero a bevande calde come tè, caffè, ecc. I cucchiaini da tè sono anche particolarmente usati per mangiare alcuni tipi di alimenti, come il dessert. Il cucchiaio, essendo un cucchiaio più grande, è comunemente usato per mangiare cose in grandi quantità come riso, avena, ecc. Può anche essere usato per servire alcuni cibi sul tavolo. Le abbreviazioni di cucchiaini da tè sono t, cucchiaino. L'abbreviazione di un cucchiaio è T, TB, Tbl, Tbsp. Poiché un cucchiaino è più piccolo, quindi misura meno di un cucchiaio. Tuttavia, l'importo effettivo che un cucchiaino e un cucchiaio può variare può variare da regione a regione o da paese a paese. La capacità di un cucchiaino medio è di 5 ml. La capacità di un cucchiaio medio è di 15 ml. Quindi, un cucchiaio misura tre volte tanto quanto un cucchiaino. Alcune persone ritengono che un cucchiaio sia l'equivalente di 2 cucchiaini, il che è sbagliato.


Tabella di comparazione

CucchiainoCucchiaio
una parte essenziale del set di posate che viene utilizzato per mescolare lo zucchero nel tè o nel caffèuna parte essenziale del set di posate che viene utilizzato per mangiare riso o servire cibo
Taglia
più piccolepiù grande
Indicato come
t, cucchiainoT, TB, Tbsp
Capacità media
5mL15mL
usi
Misurazione del volume, per mescolare lo zucchero nel tè o nel caffèMisurare il volume, per mangiare riso o servire cibo

Che cos'è un cucchiaino da tè?

I cucchiaini da tè sono unità di volume utili per misurare.] Quantità minori di ingredienti, come le spezie. Un cucchiaino viene utilizzato per misurare le spezie perché non sarebbe pratico pesare su una bilancia e sono troppo piccoli per misurare in tazze. I cucchiaini sono essenziali per le arti culinarie e utilizzati sia nei sistemi metrici che imperiali. I cucchiaini da tè sono la parte essenziale di un set di posate e i loro usi includono mescolare, sorseggiare o aggiungere zucchero al tè o al caffè. I cucchiaini non vengono utilizzati solo per misurare il volume durante la cottura, ma anche come misura del volume per le prescrizioni di medicinali. È indicato come tsp. Il volume di un cucchiaino varia a seconda delle regioni e dei paesi. Ad esempio, un cucchiaino da tè è pari a 1/48 di una tazza, un cucchiaino da tè è uguale a 1/6 once e un cucchiaino da tè è pari a 1/768 di gallone negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, un cucchiaino comune dovrebbe contenere 5 millilitri secondo le regole federali. Il cucchiaino nei Paesi Bassi è molto più piccolo che negli Stati Uniti. Quando viene utilizzato nelle ricette olandesi, viene spesso definito "un po '". I cucchiaini sono dei seguenti tipi:


  • Cucchiai da dessert, sono leggermente più grandi di un cucchiaino.
  • Cucchiai da bar, sono gli stessi di un cucchiaino da tè.
  • Cucchiaini da caffè, sono più piccoli del cucchiaino.
  • Cucchiaio d'arancia o cucchiaio di pompelmo
  • Cucchiaini da ghiaccio, hanno manici lunghi e vengono usati per mangiare il gelato.

Che cos'è un cucchiaio?

I cucchiai da tavola sono le unità di volume utilizzate per misurare grandi quantità di ingredienti che non possono essere pesati su una bilancia e sono troppo piccoli per essere misurati in tazze. I cucchiai da tavola sono utilizzati sia nei sistemi metrici che imperiali e sono essenziali per le arti culinarie. I cucchiai da tavola fanno parte di un set di posate usato per mangiare cose e anche per servire cibo. Sono talvolta usati anche nella preparazione del cibo. È indicato come cucchiaio. I cucchiai da tavola vengono utilizzati principalmente per misurare il volume delle ricette di cucina. Un cucchiaio è uguale a 1/2 oncia. Tuttavia, questa misurazione differisce in base al paese o alla regione. Un cucchiaio equivale a 3 o 4 cucchiaini o 20 millilitri in Australia. Nel Regno Unito, i cucchiai dell'era vittoriana, così come dell'era edoardiana, erano 25 millilitri, o addirittura più grandi a volte. Le misurazioni a secco del cucchiaio usato in cucina sono cucchiai ammucchiati o livellati. I cucchiai da tavola sono misure di cottura comuni in tutto il mondo.

Differenza chiave

  1. Un cucchiaino è una parte del set di posate che viene utilizzato per mescolare lo zucchero nel tè o nel caffè, mentre un cucchiaio è la parte del set di posate che viene utilizzato per mangiare riso o servire cibo.
  2. L'abbreviazione di un cucchiaino è "cucchiaino". Al contrario, l'abbreviazione di un cucchiaio è "cucchiaio".
  3. La capacità di un cucchiaino medio è di 5 ml sul rovescio della medaglia, la capacità di un cucchiaio medio è di 15 ml.
  4. Un cucchiaino misura un piccolo numero di cose mentre un cucchiaio misura tre volte tanto quanto un cucchiaino
  5. Un cucchiaino è di dimensioni più piccole sul lato opposto di un cucchiaio è più grande.

Conclusione

Cucchiaini e cucchiai da tavola sono la parte essenziale dei set di posate, o i piatti sono usati come strumenti di misurazione in tutto il mondo. Entrambi sono comunemente usati nella misurazione delle spezie in cucina ma sono diversi l'uno dall'altro per dimensioni, quantità e funzione.

Differenza tra bella e splendida

Monica Porter

Maggio 2024

La differenza principale tra Pretty e Gorgeou è che Pretty i occupa dell'apetto generale, upponendo che ia buono e migliore, e Gorgeou i occupa olo del fiico generale e della traordinaria bel...

Kat vs. Cat - Qual è la differenza?

Monica Porter

Maggio 2024

Gatto Il gatto dometico (Feli ilvetri catu o Feli catu) è un piccolo mammifero tipicamente peloo e carnivoro. ono peo chiamati gatti dometici quando tenuti come animali dometici al chiuo o empl...

Nuovi Articoli