Differenza tra Mobile Banking e Internet Banking

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
What is the difference between mobile banking and internet banking?
Video: What is the difference between mobile banking and internet banking?

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Mobile Banking e Internet Banking è che Mobile Banking è un servizio che consente al cliente di eseguire transazioni bancarie utilizzando un dispositivo cellulare e Internet Banking è una transazione bancaria, eseguita su Internet, tramite il sito Web della rispettiva banca o istituto finanziario, sotto un profilo personale, con un personal computer.


Mobile Banking vs. Internet Banking

Il Mobile Banking è una piattaforma fornita dalla rispettiva banca che richiede di scaricare l'applicazione della banca sul proprio smartphone, mentre l'Internet Banking dove è possibile accedere direttamente al portale online della banca conservato da un server dedicato sviluppato dalla banca. Il mobile banking eseguito attraverso dispositivi di telecomunicazione mobile, ovvero cellulari o tablet, al contrario, per condurre transazioni di internet banking, è necessario utilizzare dispositivi come computer o laptop. Nel mobile banking, il trasferimento di fondi è possibile con l'aiuto di IMPS (Immediate Payment Service), NEFT (National Electronic Funds Transfer System) o RTGS (Real Time Gross Settlement). Rispetto a, nell'internet banking, i fondi possono essere trasferiti da una banca o filiale a un'altra, con l'aiuto di NEFT (National Electronic Funds Transfer System) o RTGS (Real Time Gross Settlement). Mentre il numero di funzioni svolte dal sistema bancario mobile è limitato, l'internet banking offre una serie di servizi ai propri clienti.


Tabella di comparazione

Servizi bancari per smarthponeBanca online
Il mobile banking si riferisce a una struttura basata su Internet fornita dalle banche che consente ai clienti di eseguire transazioni bancarie, tramite dispositivi cellulari.Internet banking afferma un servizio che consente ai clienti di effettuare transazioni finanziarie elettronicamente, con l'uso di Internet.
usi
Servizio breve, applicazione mobile o sito WebSito web della banca
Dispositivo
Cellulari o tabletComputer o laptop
funzioni
LimitatoComparativamente di più
Trasferimento di fondi
Tramite NEFT o RTGSTramite NEFT, RTGS o IMPS

Che cos'è il Mobile Banking?

Il Mobile Banking è un forum fornito da banche e istituti finanziari per consentire ai propri clienti di effettuare transazioni in movimento attraverso i propri dispositivi mobili come smartphone o tablet. Il mobile banking (m Banking) è una competenza fornita dalle rispettive banche in modo da poter trasferire fondi, pagare fatture, assegni bancari ed esaminare le transazioni purché in movimento. Qualunque cosa tu debba fare è scaricare l'app bancaria pertinente (piattaforma di mobile banking) sul tuo smartphone e registrarti per avvicinarti all'app. L'unica cosa di cui hai bisogno è una rete Wi-Fi coerente o dati mobili per scaricare l'applicazione. È un modo semplice e appropriato per fare operazioni bancarie senza preoccuparsi di fare molti viaggi in banca. È un modo divertente per controllare le transazioni comodamente da casa tua. Non solo ti dà il rilascio completo per fare attività bancaria sempre e ovunque; ti mantiene anche molto tempo. Non importa se viaggi o fai un viaggio di piacere, il mobile banking è sempre utile indipendentemente dal luogo e dal tempo. Inoltre puoi trasferire risorse o denaro dal tuo account a tutti gli altri che desideri solo con il tuo smartphone.


Che cos'è l'Internet Banking?

Internet Banking è inteso come il metodo bancario, in cui le transazioni finanziarie condotte con l'aiuto di Internet. È come un cambiamento, nell'era del sistema bancario tradizionale, che non richiede ai clienti di visitare la filiale della banca per procedere con una semplice transazione bancaria. In poche parole; internet banking è un sistema di pagamento elettronico, che consente al titolare del conto bancario di effettuare la transazione monetaria, come pagamenti di fatture, trasferimento di denaro, interruzione di pagamento, richieste di saldo, ecc. in qualsiasi momento e ovunque utilizzando il sito Web della banca. L'online banking fa parte del sistema bancario principale gestito dalla banca. Qualsiasi cliente della banca può utilizzare questa funzione registrandosi, con la banca interessata per la struttura e creando la password e un altro riferimento per la verifica del titolare del conto. Successivamente, la banca assegnerà il numero cliente chiamato come codice di identificazione personale (PIN), che è collegato al conto bancario, detenuto dal cliente. Un cliente può svolgere quasi tutte le attività online che sarebbe in grado di svolgere di persona quando visita una filiale. Altre attività fondamentali includono:

  • Visualizza i saldi dei conti in qualsiasi momento della giornata
  • Visualizza o dichiarazioni
  • Visualizza immagini di assegni
  • Richiedi prestiti o carte di credito

Differenze chiave

  1. Il mobile banking ti consente di effettuare operazioni bancarie a portata di mano utilizzando solo lo smartphone; internet banking utilizza il portale online della banca creato dalla banca per accedere al sito ufficiale della banca tramite Internet.
  2. Il mobile banking richiede che tu scarichi l'app ufficiale della rispettiva banca sul tuo smartphone per goderti l'ampia gamma di servizi concessi dalla banca. L'Internet banking, d'altra parte, ti consente di fare operazioni bancarie elettricamente via Internet. Utilizza il sito Web ufficiale della banca per effettuare transazioni finanziarie come trasferimento di denaro, ricarica mobile, prenotazione di biglietti online, pagamento con carta di credito e altro ancora.
  3. Il mobile banking, come indica il nome, è un forum bancario che utilizza un breve servizio o un'applicazione per relazionarsi con i clienti che utilizzano dispositivi mobili come smartphone o tablet. L'Internet banking, d'altra parte, ha utilizzato un computer di casa o un laptop per avvicinarsi al sito Web della banca per eseguire operazioni bancarie.
  4. Le funzioni fornite dalla piattaforma di mobile banking sono limitate rispetto a quelle fornite dall'internet banking.
  5. Il mobile banking offre la massima libertà di effettuare transazioni in qualsiasi momento e luogo senza doversi preoccupare di fare molti viaggi in banca utilizzando solo lo smartphone. È un modo utile per fare operazioni bancarie mentre sei in movimento. Al contrario, l'internet banking utilizza un personal computer o un laptop, il che rende un po 'difficile o complesso effettuare transazioni ovunque.

Conclusione

L'uno e l'altro Internet banking e mobile banking necessitano dell'accesso a Internet, per eseguire la transazione bancaria e avere una varietà di usi. La diffusione dell'internet banking è relativamente più elevata di quella del mobile banking perché la seconda è una parte della prima.

Aimilare (verbo)Incorporare otanze nutritive nel corpo, pecialmente dopo la digetione."Il cibo viene aimilato e convertito in teuto organico."Aimilare (verbo)Incorporare o aorbire (conocenza...

accuatore Il procuratore è il principale rappreentante legale dell'accua nei paei con il itema contraddittorio di diritto comune o il itema inquiitorio di diritto civile. L'accua è...

Nuovi Articoli