Differenza tra manager e direttore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Cosa fa il manager e perché interessa anche a te
Video: Cosa fa il manager e perché interessa anche a te

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Manager e Director è che il Manager supervisiona i dipendenti e il Director è un manager di manager.


Manager vs. Director

Un manager è qualcuno che gestisce o impiega all'estero. È sua responsabilità gestire le operazioni quotidiane nel suo dipartimento e un direttore è qualcuno che gestisce l'amministrazione generale dell'azienda. I manager devono eseguire la strategia per conto degli amministratori, mentre il consiglio di amministrazione è responsabile di fornire una leadership intrinseca e la direzione di un'organizzazione. I manager interessati a implementare queste decisioni e le politiche che vengono prese dal consiglio di amministrazione, d'altra parte, il futuro dell'organizzazione è determinato dagli amministratori che determinano anche la struttura e il piano dell'organizzazione e assicurano che i suoi beni e reputazione sono protetti. Devono prendere decisioni tenendo conto dell'effetto sugli stakeholder. I dirigenti hanno meno responsabilità legali rispetto agli amministratori. Gli stessi amministratori hanno nominato e revocato i dirigenti. Al contrario, gli amministratori possono essere ritenuti responsabili dalle parti interessate insieme agli azionisti per il raggiungimento della società e possono essere eliminati dall'incarico o creati per lavorare in un determinato modo da loro. I dirigenti hanno l'obbligo o hanno la responsabilità di attuare l'etica ma prendono la loro direzione dal consiglio di amministrazione o dal comitato esecutivo; Il consiglio di amministrazione determina esclusivamente i valori e l'etica dell'azienda.


Tabella di comparazione

ManagerDirettore
Un manager è un essere che è il caposquadra di una particolare unità o dipartimento dell'associazione ed è responsabile per le sue azioni.Un amministratore viene nominato o assegnato dagli azionisti per monitorare e controllare le attività della società, secondo il punto di vista della società.
Livello di gestione
Gestione di medio livelloGestione di alto livello
Ruolo
EsecutivoDecisivo
Pianificazione
Pianificazione a breve terminePianificazione a lungo termine
Leadership / Comando
Un manager stabilisce la leadership per i suoi giovani, guidando cosa fare, quando fare e con il quale deve essere fatto.Un regista ha stabilito la direzione e la direzione native.
Etica e valori
I gestori approvano l'etica e i valori o la morale e il valore nello stabilimento, incorniciato dai registi.I direttori hanno definito l'etica e i valori dell'establishment.
Responsabile di
Leadership o gestioneAmministrazione o supervisione
Funzione di base
Mettere in pratica idee e strategie.Formulazione di idee e strategie.
Responsabile
registiLe parti interessate

Cos'è il manager?

I manager lavorano principalmente fuori dai loro uffici e prendono le indicazioni su come l'azienda dovrebbe operare dal direttore. Assumono i membri del loro team e gestiscono il modo in cui ciascuna squadra raggiungerà gli obiettivi del consiglio. Queste persone motivano i loro dipendenti e talvolta fungono da mentori e insegnanti. I manager svolgono importanti attività quotidiane, che possono includere aggiornamenti di lavoro, presentazione di idee e concetti, coordinamento dei membri del personale e rispetto del budget operativo per il loro dipartimento.


Responsabilità lavorative

  • Seguendo l'esempio del consiglio di amministrazione e del direttore
  • Comunicare politiche e strategie con i team
  • Collaborare con altri reparti e fornitori esterni
  • Pianificazione e assegnazione di progetti di team e attività dei singoli dipendenti

Qual è il direttore?

I direttori lavorano con altri direttori come membri di un consiglio per definire la politica, la visione e la missione dell'azienda. Queste persone normalmente rispondono agli azionisti che hanno domande e si aspettano risultati finanziari. Spetta al direttore determinare le strategie commerciali di successo e guidare la direzione verso l'implementazione di tali strategie per raggiungere gli obiettivi del consiglio. Poiché è fondamentale per i registi proteggere l'azienda, hanno il compito di strutturare la società, supervisionare i dirigenti e disciplinare il personale per garantire il raggiungimento degli obiettivi dell'azienda. I direttori di solito lavorano in un ambiente di ufficio, anche se può essere necessario viaggiare con i clienti quando necessario.

Responsabilità lavorative

  • Dirigere la direzione nell'attuazione delle strategie
  • Valutazione del lavoro di squadra in collaborazione con il raggiungimento degli obiettivi
  • Supervisionare i manager durante i progetti sensibili al tempo
  • Preparazione e analisi dei budget diretti al consiglio

Differenze chiave

  1. Un essere che è il capo o il leader della capacità dedicata o unità particolare dell'associazione ed è responsabile per le sue attività ha diritto al manager. Al contrario, un essere è preferito dagli azionisti agli osservatori e controlla le attività della società, secondo la visualizzazione della società.
  2. Mentre un gestore possedeva un controllo di livello intermedio, il direttore possedeva un controllo di livello superiore.
  3. Il compito di un manager è quello di prendere decisioni e condurre in natura. Al contrario, il dovere o il ruolo del direttore sono puramente determinati e legislatori.
  4. Un manager intraprende le operazioni quotidiane dell'azienda e quindi elabora politiche a breve termine per l'azienda. Al contrario, il regista adotta politiche a lungo termine per incollare il futuro dell'azienda.
  5. I gestori implementano la morale e l'etica nell'associazione, inquadrati dai direttori, mentre i direttori determinano la morale e l'etica dell'associazione.
  6. Il ruolo principale del manager è quello di condurre i propri figli o junior guidandoli sulle azioni da intraprendere quando fare e da chiunque debba essere completo. Al contrario, gli amministratori contribuiscono alla direzione e al comando congeniti dei dirigenti e degli altri alti funzionari dell'azienda.
  7. Si presume che il gestore applichi le politiche e le strategie articolate dai dirigenti. Dall'altro lato, si presume che il direttore applichi le politiche e le strategie per l'associazione.
  8. I gestori segnalano i direttori, mentre un direttore segnala le parti interessate della preoccupazione.
  9. Un manager è responsabile per la completa amministrazione della società, vale a dire lo sforzo e il raggiungimento dell'intero settore, che è organizzato da loro. Al contrario, il direttore è incline alla gestione dell'intera società.

Conclusione

Nel complesso, un manager insegue o segue i comandi del direttore e controlla i subordinati o i sostenitori a lavorare nell'intento degli scopi dell'associazione. D'altra parte, il direttore è la persona responsabile o responsabile dell'azienda, che definisce tutte le strategie, le regole, le azioni, i piani, ecc. Per raggiungere gli obiettivi decisivi dell'associazione.

La principale differenza tra tomata e piracle è che Gli tomi fanno parte di una pianta e piracle è un'apertura ulla uperficie di alcuni animali. tomi In botanica, uno toma ("tomat...

novellino Gli abecedari erano una etta tedeca di anabattiti del XVI ecolo che repingeva tutto l'apprendimento umano. ono tate pote domande ull'accuratezza torica del nome e della etta. Abe...

Il Nostro Consiglio