Differenza tra conoscenza e saggezza

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
Sapienza, conoscenza e saggezza - Andrea Bernotti.
Video: Sapienza, conoscenza e saggezza - Andrea Bernotti.

Contenuto

Differenza principale

La conoscenza sostanzialmente significa conoscere o comprendere qualcosa non solo su qualcosa di specifico o su un tema, ma nel suo insieme. La saggezza, d'altra parte, significa rendere la conoscenza acquisita una parte della tua vita, il che significa applicare tale conoscenza su te stesso. Conoscenza significa avere consapevolezza di fatti, figure di qualcosa di certe cose e la verità e la realtà delle cose nell'universo. La saggezza è la capacità di usare la conoscenza e l'esperienza acquisite in modo saggio e razionale per ottenere prosperità. La conoscenza è qualcosa che può essere conosciuto o informazioni. La saggezza rappresenta il potenziale e la capacità di determinare ciò che è saggio contro ciò che è irrazionale e ora appropriato. La saggezza è un detto di un intellettuale, una filosofia o altri consigli simili che sono deliberati e possono essere considerati come uno stile di vita. La conoscenza può essere accumulata attraverso l'apprendimento, l'educazione, la scienza, la riflessione, il pensiero ragionato e logico. La conoscenza è qualcosa che tutti possono ottenere con semplici sforzi. La saggezza, d'altra parte, è qualcosa di completamente diverso da quello della conoscenza. La saggezza non può essere ottenuta nello stesso modo in cui è adottata per la conoscenza, ma piuttosto è recuperata dall'autointuizione, attraverso esperienze personali, considerazione, deliberazione, concentrazione ecc. La saggezza in realtà definisce e raffina una personalità e conduce verso un carattere squisito. In altre parole, Conoscenza significa raccogliere qualifiche e certificazioni diverse relative a materie contemporanee. La saggezza è qualcosa sull'uso di quella conoscenza per brillare durante il viaggio della vita e trovare lo scopo della vita. La conoscenza può essere di qualsiasi cosa, nel senso che la consapevolezza di qualcosa è giusta o sbagliata. La saggezza in realtà aiuta a determinare il giusto dal male e a trovare la strada giusta per la vita.


Tabella di comparazione

ConoscenzaSaggezza
DefinizioneLa conoscenza significa semplicemente raccogliere informazioni su certe cose esistenti nel mondo.La capacità di prendere decisioni corrette e accurate si chiama saggezza.
FondazionePuò essere ottenuto studiando, leggendo e cercando verità.Non può essere ottenuto raccogliendo conoscenze.
InterpretazioneLa conoscenza sta imparando.La saggezza è intuizione.
StanceSta per conoscere le verità di qualcosa.Utilizzare la conoscenza razionalmente.

Definizione di conoscenza

"La conoscenza è potere", la famosa e prolifica massima ci ricorda uno dei più grandi nel mondo dello scrittore di prosa inglese Francis Bacon. In realtà, è la Conoscenza che dà a una persona il potere e il potenziale per crescere e risplendere nella vita con gloria e successo. La conoscenza significa semplicemente raccogliere informazioni su certe cose esistenti nel mondo. Una persona può acquisire quante più conoscenze possibile e si tratta di accumulare un sacco di informazioni nel cervello. In altre parole, conoscere fatti, figure e realtà delle cose si chiama Conoscenza.


Definizione di saggezza

La capacità di prendere decisioni corrette e accurate si chiama saggezza. In altre parole, la discrezione e la capacità di muoversi con discrezione è definita Saggezza. A differenza di Conoscenza, Saggezza è qualcosa che non può essere acquisito attraverso informazioni sulla raccolta e fatti di qualcosa. È piuttosto uno stato d'animo, che significa la capacità di percepire le cose con precisione e di cercare le verità nascoste mascherate dall'apparente conoscenza di qualcosa. La saggezza viene acquisita attraverso la deliberazione, la considerazione, concentrandosi intensamente sulle cose in tutto il mondo e imparando come utilizzare la conoscenza ottenuta. Un famoso proverbio afferma che è la saggezza che ci insegna come e quando parlare e cosa.

Differenze in breve

  1. Conoscenza significa informazione; La saggezza è il prossimo livello per ottenere informazioni.
  2. La conoscenza può essere ottenuta studiando, leggendo e cercando verità; La saggezza non può essere ottenuta raccogliendo conoscenza.
  3. La conoscenza significa conoscere le verità di qualcosa; La saggezza è utilizzare la conoscenza razionalmente.
  4. Tutti coloro che possono acquisire conoscenza; La saggezza ha bisogno di intensi sforzi per pensare oltre i circoli della conoscenza.
  5. La conoscenza sta imparando; La saggezza è intuizione.
  6. La conoscenza riflette la raccolta di verità di una persona; La saggezza definisce il carattere di una persona.
  7. La conoscenza ti dà informazioni; La saggezza raffina la personalità.

Clausola di esclusione della responsabilità: Sopra differenza video / recensioni sono opinioni di terzi e Difference.site non è affiliato con loro in alcun modo e tutti i crediti vanno ai creatori di video.


Conclusione

Molte persone confondono conoscenza e saggezza l'una con l'altra, ma in realtà sono molto diverse l'una dall'altra e questo è ciò che è stato spiegato in questo articolo in modo che le persone possano ottenere una spiegazione dettagliata di entrambi i termini e comprendere le differenze tra loro. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a raggiungere questo obiettivo.

Tornaole Il tornaole è una micela olubile in acqua di coloranti diveri etratti dai licheni. Viene peo adorbito ulla carta da filtro per produrre una delle forme più antiche di indicatore d...

Caua La caualità (indicata anche come caualità, caua ed effetto) è l'agenzia o l'efficacia naturale o terrena che collega un proceo (la caua) con un altro proceo o tato (l'...

Aspetto