Differenza tra kayak e canoa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Impariamo a distinguere i principali tipi di canoa e la loro evoluzione nel tempo
Video: Impariamo a distinguere i principali tipi di canoa e la loro evoluzione nel tempo

Contenuto

Differenza principale

Kayak e canoa sono due tipi di barche. Le differenze tra questi due possono essere osservate dal loro aspetto fisico.Ci sono molte differenze tra allora su terreno di forma, venditori ambulanti, seduta, velocità, ecc. La differenza principale tra kayak e canoa è che il kayak si riferisce a una barca piccola e stretta progettata per essere azionata manualmente tramite una paletta a doppia lama mentre la canoa si riferisce a un'imbarcazione progettata per essere spinta da una o più persone tramite una paletta a pale singole.


Che cos'è Kayak?

Kayak è un tipo di barca piccola e stretta progettata per un singolo utente e azionata tramite una pala a doppia lama. Il kayak tradizionale è realizzato per uno o più canoisti e ha un ponte coperto e uno o più pozzi per ciascun canoista. La cabina di pilotaggio è coperta da un ponte di nebulizzazione che impedisce al getto o alle onde di acqua di entrare nel ponte. Ciò consente ai kayakisti professionisti di rotolare il kayak. Si ritiene che l'uso del kayak abbia almeno 4000 anni. I kajak sono più leggeri e più piccoli in quanto sono progettati per le gare e per muoversi sull'acqua.

Che cos'è la canoa?

La canoa è un tipo di barca stretta e leggera che è puntata ad entrambe le estremità e aperta in cima, spinta attraverso uno o più canoisti seduti in direzione della direzione di marcia usando una pala a lama singola. Questi sono usati per la canoa di acque bianche, il turismo e il campeggio, le corse, il freestyle e la ricreazione generale. Inizialmente questi erano fatti di corteccia su una cornice di parole, tuttavia le canoe dei giorni nostri sono fatte di plastica stampata o compositi come la fibra di vetro. Era un mezzo di trasporto nei tempi antichi.


Differenze chiave

  1. Kayak viene utilizzato per muoversi attraverso l'acqua. La maggior parte dei kayak ha ponti chiusi. Le canoe vengono utilizzate per attività nautiche o sport con la pagaia.
  2. In kayak, la posizione seduta del canoista è sul sedile basso con le gambe estese davanti. La posizione di impostazione del canoista in canoa è sul fondo della barca o si siede su un sedile rialzato.
  3. Nel kayak, la pala a doppia lama viene utilizzata per la propulsione, mentre in canoa, la pala a lama singola viene utilizzata per la propulsione.
  4. I kayak sono più leggeri rispetto alla canoa.
  5. La canoa ha il ponte aperto mentre il kayak ha il ponte chiuso che racchiude e circonda il canoista.
  6. I kayak sono progettati per essere più veloci e più agili delle canoe poiché sono più piccoli e leggeri.
  7. La canoa può essere utilizzata a scopo di pesca, mentre il kayak non può essere utilizzato a scopo di pesca.
  8. La canoa può ancora essere utilizzata come mezzo di trasporto mentre il kayak non può.

Con un campione crecente di pecialità e dipartimentalizzazione, le frai che godono uguali, ono difficili ogni giorno. Apparentemente le informazioni ull'intervallo di tempo e l'intelligen...

Differenza tra Illustrator e Fireworks

Laura McKinney

Maggio 2024

Illutrator è uno chema di creazione vettoriale che viene utilizzato principalmente per formare illutrazioni, cartoni animati, diagrammi, grafici e loghi. Adobe Firework è un editor di bitmap...

Popolare