Differenza tra ebrei e cristiani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Differenza tra Ebraismo e Cristianesimo
Video: Differenza tra Ebraismo e Cristianesimo

Contenuto

Differenza principale

Ebrei e cristiani sono due nazioni diverse basate sulle loro credenze religiose. Il fondatore del cristianesimo fu Gesù Cristo (4 a.C.- 30 d.C.) e il fondatore del giudaismo fu Abramo (1800 a.C.). La differenza principale è la credenza su Gesù Cristo. I cristiani credono che Gesù Cristo sia stato il salvatore Messia e figlio di Dio. Gli ebrei credono che Gesù Cristo fosse solo un buon insegnante e forse il profeta di Dio ma non il Messia, il salvatore o il figlio di Dio.


Chi sono gli ebrei?

La storia degli ebrei inizia con la nascita di Abramo (1800 a.C.). Era il fondatore degli ebrei. Il giudaismo ha avuto origine dal rapporto tra Dio e Abraham Moses è una persona importante e un profeta nella storia degli ebrei. Mosè diede loro il libro di Dio chiamato "Torah" verso il 1250 a.C. Credono nell'unicità di Dio.

Chi sono i cristiani

Il cristianesimo inizia con Gesù Cristo (4 a.C.- 30 d.C.). Era il fondatore del cristianesimo. I cristiani credono agli insegnamenti di Gesù Cristo. Gesù Cristo diede loro il libro di Dio chiamato "Bibbia". Seguono la Bibbia. Credono che Gesù Cristo fosse il figlio di Dio. Credono nel concetto di Trinità (Il Padre, il figlio e lo Spirito Santo) per Dio.

Differenze chiave

  1. I cristiani sono i seguaci di Gesù Cristo, mentre gli ebrei sono anche i seguaci di Abramo e Muschio.
  2. I cristiani seguono il libro di Dio "Bibbia", mentre gli ebrei seguono il libro di Dio "Torah".
  3. Gli ebrei credono nell'unità di Dio mentre i cristiani credono nel concetto di Trinità (Il Padre, il figlio e lo Spirito Santo).
  4. I cristiani credono che Gesù Cristo fosse il Messia e il figlio di Dio, ma gli ebrei non credono in questo concetto.
  5. La maggioranza dei cristiani è in Europa, Nord e Sud America, Australia e Nuova Zelanda mentre quella degli ebrei è in Israele, USA, Canada, Russia, Francia, Inghilterra.
  6. La religione del cristianesimo si basa sull'amore mentre l'ebraismo si basa sulla giustizia.
  7. I cristiani credono che l'uomo abbia ereditato il peccato originale da Adamo, mentre gli ebrei credono che l'uomo possa scegliere il bene o il male ed è responsabile delle sue azioni.
  8. I cristiani credono nel concetto di resurrezione di Gesù mentre gli ebrei non lo credono.
  9. I cristiani celebrano i giorni relativi alla vita di Gesù Cristo, mentre gli ebrei non celebrano quei giorni.
  10. Il simbolo dei cristiani è croce e il simbolo degli ebrei è la stella di David.
  11. Il giorno di culto dei cristiani è la domenica mentre quello per gli ebrei va dal tramonto venerdì al tramonto sabato.

Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)ortografia tandard della modellazione Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)L'arte di co...

La differenza principale tra Taught e Taut è che L'inegnamento è una perona che aiuta gli altri ad acquiire conocenze, competenze o valori e Taut è un cognome. Inegnato Un inegnan...

Post Affascinanti