Differenza tra condizioni e garanzia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Fideiussione. Caratteristiche e differenze con il contratto autonomo di garanzia
Video: Fideiussione. Caratteristiche e differenze con il contratto autonomo di garanzia

Contenuto

Differenza principale

La vendita-acquisto della merce non è solo un processo di minuti; richiede tempo poiché gli acquirenti acquistano cose che attraggono la sua attività e poi entrano in contratto con il venditore. Principalmente la stipula o il contratto tra il venditore e l'acquirente ruota attorno alle due parole; una è una condizione e l'altra è una garanzia. Spesso le persone hanno avuto difficoltà a distinguere tra questi due termini poiché sono strettamente associati tra loro. La condizione è la clausola che mantiene il contratto in corso tra il venditore e l'acquirente. D'altra parte, la garanzia è la garanzia fornita dal venditore all'acquirente sull'originalità e su eventuali altri reclami presentati dal venditore in generale. Se la garanzia fornita dal venditore è risultata falsa, l'acquirente ottiene la restituzione o lo scambio di quel bene o prodotti.


Tabella di comparazione

CondizioneGaranzia
DefinizioneLa condizione è la clausola che assicura che il contratto di vendita tra venditore e acquirente continui.La garanzia è la clausola che funge da garanzia dal venditore all'acquirente sull'originalità e le prestazioni del prodotto per il periodo definito.
interrelazioneIn caso di violazione delle condizioni, la garanzia non può essere richiesta.La garanzia si basa sulla base della condizione.
ImportanzaDi PiùDi meno

Che cos'è la condizione?

La condizione è il set di clausole che garantisce che il contratto tra il venditore e l'acquirente continui senza alcuna fluttuazione. Mentre impone la condizione, il venditore è al posto di guida, sebbene l'interferenza dell'acquirente possa assicurarsi che i termini siano ugualmente efficienti per lui come lo sono per il venditore. Se una delle parti viola la condizione stabilita, il contratto viene automaticamente risolto. Va tenuto presente che la garanzia è impostata parallelamente alla condizione, anche se una delle condizioni tra il venditore-acquirente viene violata, la garanzia non può essere richiesta. Ad esempio, se acquistiamo lo smartphone è associata una condizione per richiedere la garanzia. Significa che se il nostro telefono viene riparato da uno qualsiasi dei rivenditori locali e, successivamente, a causa di qualsiasi problema, siamo andati al centro ufficiale di quello smartphone per qualsiasi ulteriore riparazione, non possiamo richiedere la garanzia in quanto abbiamo violato le condizioni stabilite tra il compratore e venditore. Esistono due tipi di condizioni stabilite dall'acquirente e dal venditore come contratto di vendita, una è la condizione espressa e l'altra è la condizione implicita.


Che cos'è la garanzia?

La garanzia è la stipula della vendita del contratto tra il venditore e l'acquirente. È la garanzia ufficiale o scritta da parte del venditore per l'acquirente sull'originalità, le prestazioni e la gestione di tale prodotto o merce. Il termine garanzia è strettamente associato ai termini poiché l'acquirente deve seguire le condizioni stabilite per richiedere la garanzia dal venditore. Va notato che la garanzia è il tipo di contratto o la carta firmata ufficialmente data dal venditore all'acquirente, che riporta il nome o il codice del prodotto. La garanzia è il tipo di garanzia da parte del venditore all'acquirente; se nel caso in cui il prodotto non lo rispetti secondo la qualità e le prestazioni menzionate sulla scheda di garanzia da parte del venditore, il venditore può ottenere un reso, uno scambio o un rimborso (come deciso). Il periodo di garanzia è inoltre deciso dal venditore e dall'acquirente al momento della vendita. In alcuni casi, il venditore offre un periodo di tempo limitato fino a 5-10 anni e in altri casi vengono offerte garanzie a vita. La garanzia è anche una tattica di vendita in quanto fa andare l'acquirente per il prodotto in quanto a causa di qualsiasi difetto o problema nella qualità del prodotto, può essere sostituito o restituito.


Condizioni vs. Garanzia

  • La condizione è la clausola che assicura che il contratto di vendita tra venditore e acquirente continui. D'altra parte, la garanzia è la clausola che funge da garanzia dal venditore all'acquirente sull'originalità e le prestazioni del prodotto per il periodo definito.
  • Se la condizione viene violata o violata dall'acquirente, la garanzia non può essere richiesta.
  • La condizione è più importante della garanzia.

Differenza tra Ferrari e Lamborghini

Laura McKinney

Maggio 2024

La Ferrari e la Lamborghini ono entrambe i marchi automobilitici più famoi al mondo con fatturati enormi e fan giganti che corrono in tutto il mondo. La Ferrari è la caa automobilitica itali...

Idiota L'idiota era in precedenza una categoria legale e pichiatrica di profonda diabilità intellettuale in cui l'età mentale di una perona è di due anni o meno, e lui o lei n...

Pubblicazioni Affascinanti