Jaguarundi vs. Jaguar - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Jaguarundi vs. Jaguar - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Jaguarundi vs. Jaguar - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Jaguarundi e Jaguar è ​​che Il Jaguarundi è una specie di piccolo gatto selvatico originario dell'America centrale e meridionale e Jaguar è ​​un grosso gatto originario delle Americhe.


  • Jaguarundi

    Il jaguarundi (Herpailurus yagouaroundi) (ZHAG-wə-RUN-dee) o eyra è un piccolo gatto selvatico originario del Nord America meridionale e del Sud America. È stato elencato come Minimo Preoccupazione nella Lista Rossa IUCN dal 2002. I megareserves del Bacino dell'Amazzonia sono probabilmente le uniche unità di conservazione in grado di sostenere popolazioni sostenibili a lungo termine. In alcuni paesi di lingua spagnola, il Jaguarundi è anche chiamato Gato Colorado , gato moro, león brenero, tigrillo e leoncillo. La pronuncia portoghese brasiliana del suo comune nome inglese e portoghese è. In portoghese viene anche chiamato gato-mourisco, eirá, gato-preto e maracajá-preto. Il Jaguarundi viene dal vecchio Tupi yawaumdi.

  • Giaguaro

    Il giaguaro (Panthera onca) è una specie di gatto selvatico e l'unico membro esistente del genere Panthera originario delle Americhe. La gamma attuale di giaguari si estende dal sud-ovest degli Stati Uniti e dal Messico nel Nord America, attraverso gran parte dell'America centrale, e dal sud al Paraguay e al nord dell'Argentina nel Sud America. Sebbene ci siano gatti single che vivono oggi negli Stati Uniti occidentali, la specie è stata in gran parte estirpata dagli Stati Uniti dall'inizio del XX secolo. È elencato come Quasi minacciato nella Lista rossa IUCN; e i suoi numeri sono in calo. Le minacce includono la perdita e la frammentazione dell'habitat. Nel complesso, il giaguaro è la più grande specie di gatto nativo del Nuovo Mondo e la terza più grande del mondo. Questo gatto maculato ricorda da vicino il leopardo, ma di solito è più grande e più robusto. Si estende su una varietà di terreni boscosi e aperti, ma il suo habitat preferito è la foresta di latifoglie umide tropicali e subtropicali, paludi e regioni boscose. Il giaguaro ama nuotare ed è in gran parte un predatore solitario, opportunista, gambo e agguato nella parte superiore della catena alimentare. Come specie chiave di volta, svolge un ruolo importante nella stabilizzazione degli ecosistemi e nella regolazione delle popolazioni di prede. Mentre il commercio internazionale di giaguari o loro parti del corpo è vietato, il gatto è ancora spesso ucciso, in particolare nei conflitti con allevatori e agricoltori in Sud America. Sebbene ridotto, il suo raggio d'azione rimane ampio. Data la sua distribuzione storica, il giaguaro ha avuto un ruolo di primo piano nella mitologia di numerose culture indigene americane, comprese quelle dei Maya e degli Aztechi.


  • Jaguarundi (sostantivo)

    Un gatto selvatico centrale e sudamericano di medie dimensioni, noshow = 1, noshow = 1 o Felis yagouaroundi.

  • Jaguar (sostantivo)

    Un grande gatto macchiato carnivoro originario dell'America meridionale e centrale, Panthera onca.

  • Jaguarundi (sostantivo)

    un piccolo gatto selvatico americano con un mantello rosso o grigio uniforme, corpo snello e zampe corte, trovato dall'Arizona all'Argentina.

  • Jaguar (sostantivo)

    Un grande e potente animale felino (Panthera onca, precedentemente Felis onca), che va dal Texas e dal Messico alla Patagonia. Di solito è di colore giallo brunastro, con anelli grandi, scuri, un po 'angolari, ciascuno generalmente inclusivo di uno o due punti scuri. È principalmente arborea nelle sue abitudini. Si chiama anche la pantera e la tigre americana.

  • Jaguarundi (sostantivo)


    gatto selvatico americano tropicale dalla coda lunga dal corpo lungo

  • Jaguar (sostantivo)

    un grande felino maculato dell'America tropicale simile al leopardo; in alcune classificazioni considerato un membro del genere Felis

Differenza tra P Trap e S Trap

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra la trappola P e la trappola è che la lunghezza del tubo inferiore utilizzata nelle trappole P è a forma di p, mentre la lunghezza del tubo inferiore utilizzata ...

La differenza principale tra Pine e Cypre è che Il pino è un genere di piante e Cypre è un nome applicato a molte piante di generi diveri. Pino Un pino è una conifera del genere ...

Pubblicazioni Interessanti