Differenza tra avorio e osso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
How to tell the difference between ivory and bone, identification of ivory, is ivory real
Video: How to tell the difference between ivory and bone, identification of ivory, is ivory real

Contenuto

Differenze chiave

La differenza tra avorio e osso è che otteniamo avorio dai denti e dalle zanne dei mammiferi mentre l'osso viene dal resto del sistema scheletrico.


Ivory vs. Bone

Esiste una grande differenza tra avorio e osso, l'avorio proviene dai denti e dai denti dei mammiferi e, d'altra parte, l'osso proviene dal sistema scheletrico. Le ossa hanno i pori a causa dei vasi sanguigni e l'avorio non ha molti pori, i pori hanno anelli circolari. Se vediamo in base alla durezza, l'osso è molto più duro dell'avorio; l'avorio è liscio. La superficie delle ossa è opaca mentre la superficie dell'avorio brilla. Possiamo rompere facilmente l'avorio ma è molto difficile rompere un osso.

Tabella comparativa

BaseAvorioosso
Sensootteniamo avorio dai denti e dalle zanne dei mammiferi.L'osso viene dal resto del sistema scheletrico.
poriL'avorio non ha i pori.Le ossa hanno i pori.
SuperficieL'avorio ha una superficie luccicante.L'osso ha una superficie opaca.
DurezzaL'avorio non è così difficile.L'osso è molto duro.

Che cos'è l'avorio?

L'avorio è una sostanza bianca cremosa che viene estratta dai denti e dalle zanne dei mammiferi. L'avorio è molto famoso per il suo uso commerciale; è usato nella maggior parte delle opere d'arte. L'avorio è utilizzato a scopo di fabbricazione. Nella storia, l'avorio veniva utilizzato principalmente nelle grandi opere d'arte. Gli usi commerciali dell'avorio includono la fabbricazione di chiavi per pianoforte e organo, palle da biliardo, maniglie e oggetti minori di bella stima. Nell'attuale industria, l'avorio viene utilizzato come parte della fabbricazione di apparecchi elettrici, incluso hardware elettrico specifico per aerei e radar.


Che cos'è l'osso?

L'osso è una parte dura del tuo corpo. Il nostro corpo ha 270 ossa, le ossa ci fanno stare in piedi, sederci e lavorare. Le ossa hanno tessuti connettivi molto densi. L'osso comprendeva sostanze minerali organiche.

L'osso è anche usato per fare e produrre opere d'arte. Nei primi anni, il taglio osseo finì per diventare evidente tra gli artigiani. Le ossa sono anche usate per creare falso avorio. Un processo noto come ossificazione produce osso. Le ossa sono utilizzate nella produzione di seguenti:

  • Plastica
  • pulsanti
  • Materiale da costruzione
  • pale
  • Strumento di divinazione
  • Medicina
  • Armi
  • Cibo
  • fertilizzanti
  • flauti

Differenze chiave:

  1. Otteniamo l'avorio dai denti e le zanne di Bone provengono dal rimanente sistema scheletrico.
  2. L'avorio non ha i pori. Le ossa hanno i pori.
  3. L'avorio ha uno shinning Bone ha una superficie opaca.
  4. L'avorio non è così difficile. L'osso è molto duro.
  5. L'avorio è una sostanza bianca non flessibile dalle zanne di elefanti, trichechi, mammut e diversi mammiferi a sangue caldo mentre l'osso è un tessuto connettivo spesso che costituisce la disposizione scheletrica del generale
  6. L'avorio è più laborioso dell'osso ed è più impermeabile ai graffi. Come risultato dei suoi segmenti più densi, l'avorio misura normalmente più dell'osso. L'avorio è anche lucido e liscio, mentre l'osso è asciutto e duro.
  7. L'avorio può essere facilmente suddiviso in pezzi mentre è difficile spezzare le ossa in piccoli pezzi.
  8. Per quanto riguarda il peso, il peso dell'avorio è molto più di un osso.

Conclusione

Nell'articolo sopra, vediamo la chiara differenza tra avorio e un osso. Siamo evidenti sul fatto che sono completamente diversi l'uno dall'altro e vengono utilizzati per scopi diversi.


La principale differenza tra le forme comparative e uperlative di aggettivi è che il grado comparativo confronta due oggetti, coe o idee, mentre il grado uperlativo è il confronto tra tre o ...

Un gruppo di controllo è un gruppo di perone che non ricevono la variabile di tet mentre un gruppo perimentale è una coorte di perone che ricevono una variabile in fae di tet. I riultati del...

Post Freschi