Differenza tra ferro e acciaio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Metalli. Introduzione. Ghisa e acciaio: le leghe del ferro.
Video: Metalli. Introduzione. Ghisa e acciaio: le leghe del ferro.

Contenuto

Differenza principale

Molte persone prendono in considerazione il ferro e l'acciaio per essere associati e confusi riguardo alle variazioni. È sicuro dire che sono associati e che in realtà è il primo come correttamente. Il ferro è una sostanza pura che esiste da solo, mentre il metallo viene preso in considerazione una lega di ferro. La differenza tra loro è che il ferro viene preso in considerazione come un rifornimento fragile mentre il metallo viene preso in considerazione come un rifornimento rapido.


Tabella di comparazione

BaseFerroAcciaio
FormazioneSostanza puraCostituito da ferro e carbonio.
tipiGhisa, ferro battuto e acciaio.Carbonio metallico e lega metallica
Rustingsi ossiderà rapidamente e poi finirà con la ruggine.Hanno elementi totalmente diversi che lo difendono dal tratteggio.
SuperficieIl pavimento è arrugginitoIl pavimento rimane lucido
usoPer edifici, dispositivi e veicoliPer edifici, ferrovie, automobili e costruzioni.
EsistenzaDisponibile in naturaDeve essere consuetudine.

Che cos'è il ferro?

È un prodotto chimico che viene utilizzato in abbondanza in ogni singolo posto su questo pianeta ed è relativamente noto per le sue proprietà e ne fa uso. È il metallo più puro del pianeta con il 90% del commercio sferico principalmente basato sulla raffineria che utilizza il ferro come fornitura principale. Inoltre ha molti usi per quanto riguarda la costruzione e la produzione di metallo e viene utilizzato nell'ingegneria civile per stabilire le caratteristiche. Inoltre ha una forte presenza in biologia nel luogo in cui ha un funzionamento essenziale per quanto riguarda il fisico umano e sarà presente anche nei pasti. Esistono numerosi tipi di ferro che si trovano sul pianeta ai giorni nostri. Il più noto è il ferro battuto che è presente in tutto il genere genuino ed è una miscela di ferro puro e silicato. Ha una percentuale estremamente bassa di carbonio presente e successivamente ampiamente utilizzata nella fabbricazione di dispositivi. L'ordinamento successivo è la ghisa che ha una percentuale estrema di carbonio presente che potrebbe essere estrema del 4%. Viene prodotto in tutto l'altoforno ed è preso in considerazione il tipo distintivo di tutti i minerali di ferro. Il successivo è in ghisa, che si ottiene dal bianco metallico ed è relativamente molle rispetto ad altri. Ha un'estrema densità di snervamento e successivamente non si corrode semplicemente. L'acciaio è un diverso tipo essenziale, tuttavia sarà possibile parlarne individualmente nel paragrafo successivo. Di solito è utilizzato in commercio per le esigenze di costruzione, produzione di dispositivi, automobili e veicoli totalmente diversi e inoltre miscelato con sostanze chimiche totalmente diverse per la merce.


Che cos'è l'acciaio?

È probabilmente un tipo essenziale di minerale di ferro che viene utilizzato per varie caratteristiche e ha molte funzioni necessarie per le persone del pianeta. Di solito viene utilizzato per la costruzione e caratteristiche totalmente diverse a causa della sua potenza e basso valore. Molte industrie metalliche stanno lavorando per offrirlo al momento e successivamente vengono utilizzate in costruzioni o dispositivi di grande prestigio che sono utili per varie caratteristiche. La quantità di carbonio è sferica al 2% che non è né considerata né bassa né estrema e successivamente fornisce una stabilità rispetto a minerali di ferro totalmente diversi. Era stato prodotto per un tempo davvero molto lungo, tuttavia il commercio appropriato iniziò durante il 17esimo secoli. Probabilmente sta andando uno dei metalli vitali tipici del pianeta con 2 milioni di tonnellate sferiche prodotte su base annua. Viene trattato a caldo per renderlo ancora più intenso e puro e vengono utilizzati processi simili a ricottura, tempra e rinvenimento per conferire un aspetto accurato. Ci sono alcuni metodi con l'uso del quale potrebbe essere prodotto, e che opzioni il ritrattamento del ferro per ridurre la quantità di carbonio, e in un determinato momento, vengono aggiunti ulteriori elementi per renderlo ancora maggiore. La metà superiore del metallo è che potrebbe essere riciclato semplicemente e quindi in realtà è probabilmente il materiale più riciclato a causa del fatto che ne fa un uso completo. Esistono numerosi tipi di metallo che incarnano carbonio metallico e lega metallica. È impiegato durante la costruzione di strade, treni e binari, strumenti di casa e utilizzato principalmente in edifici e torri probabilmente più noti affini alla Torre Eiffel e al London Bridge.


Differenze chiave

  1. Il ferro è preso in considerazione un preciso che ha proprietà che sono vere in natura. D'altra parte, il metallico è una lega di ferro che non ha scelte pure.
  2. Il ferro può semplicemente ossidarsi e quindi finire con la ruggine e successivamente non ha un pavimento lucido, mentre il metallo, in alternativa, ha elementi totalmente diversi che lo difendono dal crollo, a causa di questo fatto che gli conferisce lucentezza.
  3. Il ferro è composto da se stesso mentre il metallo è composto da ferro e carbonio.
  4. Il ferro stesso non è così robusto ed è preso in considerazione come un rifornimento fragile. L'acciaio, in alternativa, contiene carbonio che lo rende uno dei tanti importanti metalli estremamente efficienti esistenti.
  5. Inizialmente il ferro veniva utilizzato per stabilire le caratteristiche, tuttavia ora il metallo viene utilizzato per tale obiettivo.
  6. Il ferro viene utilizzato per fabbricare dispositivi, unità e veicoli, mentre il metallo viene utilizzato per realizzare edifici, binari e costruzioni totalmente diverse.
  7. Esistono numerosi tipi di metallo che incarnano carbonio metallico e lega metallica. Mentre i tipi di ferro sono molti, tuttavia, probabilmente, i più noti sono quelli in ghisa, ferro battuto e metallo.

Laureato (aggettivo)In pai.Laureato (aggettivo)Avere un titolo univeritario; aver completato la formazione.Laureato (aggettivo)Contraegnato con lauree.Laureato (aggettivo)Organizzato per grado, livell...

tranaxle Un tranaxle è un importante componente meccanico automobilitico che combina la funzionalità di tramiione, aale e differenziale in un unico aieme integrato. I tranaxle ono quai uni...

Articoli Freschi