Digestion vs. Ingest - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Digestion vs. Ingest - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Digestion vs. Ingest - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Digestion e Ingest è che La digestione è un insieme di processi fisici, chimici e biochimici eseguiti da organismi pluricellulari per scomporre i nutrienti ingeriti in componenti che possono essere facilmente assorbiti e diretti nel metabolismo e L'ingestione è un consumo di una sostanza da parte di un organismo.


  • Digestione

    La digestione è la scomposizione di grandi molecole alimentari insolubili in piccole molecole alimentari idrosolubili in modo che possano essere assorbite nel plasma sanguigno acquoso. In alcuni organismi, queste sostanze più piccole vengono assorbite attraverso l'intestino tenue nel flusso sanguigno. La digestione è una forma di catabolismo che viene spesso divisa in due processi in base alla scomposizione del cibo: digestione meccanica e chimica. Il termine digestione meccanica si riferisce alla scomposizione fisica di grandi pezzi di cibo in pezzi più piccoli a cui è possibile accedere successivamente dagli enzimi digestivi. Nella digestione chimica, gli enzimi scompongono il cibo in piccole molecole che il corpo può usare. Nel sistema digestivo umano, il cibo entra in bocca e la digestione meccanica del cibo inizia con l'azione della masticazione (masticazione), una forma di digestione meccanica e il contatto umido della saliva. La saliva, un liquido secreto dalle ghiandole salivari, contiene amilasi salivare, un enzima che avvia la digestione dell'amido nel cibo; la saliva contiene anche muco, che lubrifica il cibo, e carbonato di idrogeno, che fornisce le condizioni ideali di pH (alcalino) per far funzionare l'amilasi. Dopo aver subito la masticazione e la digestione dell'amido, il cibo avrà la forma di una piccola massa di liquame rotonda chiamata bolo. Viaggerà quindi nell'esofago e nello stomaco con l'azione della peristalsi. Il succo gastrico nello stomaco inizia la digestione delle proteine. Il succo gastrico contiene principalmente acido cloridrico e pepsina. Poiché queste due sostanze chimiche possono danneggiare la parete dello stomaco, il muco viene secreto dallo stomaco, fornendo uno strato viscoso che funge da scudo contro gli effetti dannosi delle sostanze chimiche. Allo stesso tempo, si verifica la digestione delle proteine, la miscelazione meccanica avviene peristalsi, che è ondate di contrazioni muscolari che si muovono lungo la parete dello stomaco. Ciò consente alla massa di cibo di mescolarsi ulteriormente con gli enzimi digestivi. Dopo un po 'di tempo (in genere 1–2 ore nell'uomo, 4–6 ore nei cani, 3-4 ore nei gatti di casa), il liquido denso risultante viene chiamato chimo. Quando si apre la valvola dello sfintere pilorico, il chima entra nel duodeno dove si mescola con gli enzimi digestivi dal pancreas e il succo biliare dal fegato e quindi passa attraverso l'intestino tenue, in cui la digestione continua. Quando il chimo è completamente digerito, viene assorbito nel sangue. Il 95% dell'assorbimento dei nutrienti avviene nell'intestino tenue. Acqua e minerali vengono riassorbiti nel sangue nel colon (intestino crasso) dove il pH è leggermente acido circa 5,6 ~ 6,9. Alcune vitamine, come la biotina e la vitamina K (K2MK7) prodotte dai batteri nel colon, vengono assorbite nel sangue nel colon. Il materiale di scarto viene eliminato dal retto durante la defecazione.


  • Ingerire

    L'ingestione è il consumo di una sostanza da parte di un organismo. Negli animali, normalmente si ottiene assorbendo la sostanza attraverso la bocca nel tratto gastrointestinale, ad esempio mangiando o bevendo. Negli organismi monocellulari, l'ingestione può avvenire attraverso l'assunzione della sostanza attraverso la membrana cellulare. Oltre agli articoli nutrizionali, altre sostanze che possono essere ingerite includono farmaci (dove l'ingestione è definita somministrazione orale), droghe ricreative e sostanze considerate non commestibili come corpi estranei o escrementi. L'ingestione è una via comune seguita da organismi patogeni e veleni che entrano nel corpo. L'ingestione può anche riferirsi a un meccanismo che raccoglie qualcosa e lo fa entrare in una cavità interna di quel meccanismo, ad es. "è stata montata una griglia per impedire alla pompa di ingerire legname galleggiante".


  • Digestione (sostantivo)

    Il processo, nel tratto gastrointestinale, mediante il quale il cibo viene convertito in sostanze che possono essere utilizzate dall'organismo.

  • Digestione (sostantivo)

    Il risultato di questo processo.

  • Digestione (sostantivo)

    La capacità di utilizzare questo processo.

  • Digestione (sostantivo)

    Il trattamento del decadimento nella materia organica assistito da microrganismi.

  • Digestione (sostantivo)

    L'assimilazione e la comprensione delle idee.

  • Digestione (sostantivo)

    Generazione di pus; suppurazione.

  • Digestione (sostantivo)

    Dissoluzione di un campione in una soluzione mediante aggiunta di acido e calore.

  • Ingest (verbo)

    Da prendere nel corpo, come per la digestione.

  • Ingest (verbo)

    Per portare o importare in un sistema.

  • Ingest (sostantivo)

    Il processo di importazione di dati o altro materiale in un sistema.

  • Digestione (sostantivo)

    L'atto o il processo di digestione; riduzione su ordinazione; classificazione; considerazione ponderata.

  • Digestione (sostantivo)

    La conversione del cibo, nello stomaco e nell'intestino, in prodotti solubili e diffusibili, che possono essere assorbiti dal sangue.

  • Digestione (sostantivo)

    Generazione di pus; suppurazione.

  • Ingerire

    Assumere o penetrare nello stomaco o nel canale alimentare.

  • Ingerire

    Assumere nel corpo con qualsiasi mezzo, per inalazione, iniezione, assorbimento e attraverso la bocca.

  • Digestione (sostantivo)

    il processo di decomposizione della materia organica (come nelle acque reflue) da parte dei batteri o dall'azione chimica o dal calore

  • Digestione (sostantivo)

    il processo organico mediante il quale il cibo viene convertito in sostanze che possono essere assorbite nel corpo

  • Digestione (sostantivo)

    apprendere e comprendere idee e informazioni;

    "il suo appetito per i fatti era migliore della sua digestione"

  • Ingest (verbo)

    servirsi o consumare regolarmente;

    "Bevi un'altra ciotola di zuppa di pollo!"

    "Non prendo zucchero nel mio caffè"

  • Ingest (verbo)

    prendere mentalmente;

    "ha assorbito la conoscenza o le credenze della sua tribù"

Differenza tra Btrfs ed Ext4

Monica Porter

Maggio 2024

Ext4 è il vincitore nonotante pretazioni identiche. Perché? Convenienza e ubiquità. Ext4 è ancora un eccellente file ytem per l'utilizzo u dektop / worktation. Btrf potrebbe of...

ony Xperia Z e ony Xperia Z1 ono i prodotti di telefonia mobile di ony. Entrambi i portatili ono diveri in alcuni apetti. Xperia Z1 è un po 'più peante di Xperia Z. Xperia Z1 è pi&#...

Nuovi Messaggi