Differenza tra dispositivi di input e dispositivi di output

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Lezione numero 2  "DIFFERENZA TRA INPUT E OUTPUT"
Video: Lezione numero 2 "DIFFERENZA TRA INPUT E OUTPUT"

Contenuto

Differenza principale

la principale differenza tra i dispositivi di input e output è che i dispositivi utilizzati per ottenere i segnali di input dall'utente sono noti come dispositivi di input mentre i dispositivi utilizzati per visualizzare i segnali di output per l'utente sono i dispositivi di output.


Dispositivi di input vs. dispositivi di output

L'uso di un computer può sembrare un compito facile a causa degli strumenti che vengono attaccati con il dispositivo e aiuta a gestire correttamente il sistema. Ma quando si tratta di conoscerli e di come funzionano, tali dispositivi sono classificati come dispositivi di input e output. Entrambi hanno funzioni diverse ma simili tra loro e quindi distinte. I dispositivi di input raccolgono i dati dall'utente e li immettono nel processore per eseguire azioni specifiche mentre i dispositivi di output prendono i dati dal processore e all'utente in forme diverse. I dispositivi di input includono tastiera, scanner di immagini, microfono, mouse, joystick, ecc. Mentre i dispositivi di output includono monitor, ers di tutti i tipi, plotter, proiettore, altoparlanti, ecc.

Tabella di comparazione

Dispositivi di inputDispositivi di output
Dispositivi utilizzati per ottenere segnali di input dall'utente.Dispositivi utilizzati per visualizzare i segnali di uscita per l'utente.
Lavorando
Aiuta il computer a ottenere i dati dall'utente e li inserisce nel sistema informatico.Aiuta il computer a visualizzare i dati e i risultati al termine del processo.
Vettore
Prende i dati dall'utente e li invia al processore per ulteriori elaborazioni.Prende i dati dal processore dopo il completamento delle azioni e li restituisce all'utente.
Esempi
Tastiera, scanner di immagini, microfono, dispositivo di puntamento, tavoletta grafica, joystick.Monitor, ers di tutti i tipi, plotter, proiettore, pannelli di proiezione LCD, microfilm di uscita per computer, altoparlanti.

Cosa sono i dispositivi di input

Un dispositivo di input in parole semplici è quello che aiuta il computer a ottenere i dati dall'utente e li inserisce nel sistema informatico. È l'hardware che prende i dati dalle dita dell'utente e quindi elabora le informazioni attraverso le chiavi nel sistema. Esistono diversi modi per classificare questi dispositivi di input, ma vengono eseguiti nel modo seguente. La prima cosa da tenere a mente con tali dispositivi è che hanno modalità in ingresso, il che significa che un movimento meccanico o un ingresso audio entrano in essi. Un'altra cosa da tenere a mente è che il flusso di dati avviene in modo discreto o meno. Questa azione viene conosciuta con l'aiuto della pressione dei tasti. Inoltre, indipendentemente dal fatto che l'ingresso stia fluttuando in modo continuo o meno. Questo lavoro viene conosciuto attraverso la posizione di un mouse. L'ultimo fattore da sapere è se è noto il numero di gradi di libertà per un sistema coinvolto. Questa azione diventa un mouse bidimensionale o tridimensionale. Gli strumenti più appropriati che vengono considerati come dispositivi di input sono un mouse, una tastiera, un microfono, un software, un microfono, tra gli altri. Una tastiera ha tutti i tasti con numeri, simboli e alfabeti che aiutano a inserire i dati, in base alla lingua che la persona che utilizza questo computer comprende. Un mouse è un dispositivo che punta a vari sistemi e quindi fa clic su di essi per aprire e accedere ai file. Quindi, lo scopo di questi dispositivi diventa noto.


Cosa sono i dispositivi di output

Un dispositivo di output è completamente opposto a un dispositivo di input e non ci vuole scienza missilistica per capire lo scopo di tali dispositivi. Questi svolgono un ruolo significativo nel rendere visibili all'utente altre informazioni e altri dati. Se c'è un calcolo in corso all'interno del sistema attraverso la tastiera, i risultati dopo che tutti i processi vengono visualizzati sul monitor. Allo stesso modo, ogni volta che riproduciamo un brano dal computer facendo clic sul file, il suono viene emesso dagli altoparlanti. Questi dispositivi hanno scopi variabili e includono, tra gli altri, la proiezione del display, la riproduzione. Il miglior esempio, in questo caso, è quello di un er. Ogni volta che leggiamo un file sul computer e dobbiamo entrare in forma fisica, un er semplifica la vita fornendo strumenti adeguati che trasformano quella copia in una copia cartacea. Un altro scopo di questi dispositivi di output è quello di abituarsi ai dati da un computer all'altro dispositivo o all'utente. Alcuni dei principali esempi di dispositivi di output includeranno monitor, proiettori, altoparlanti, cuffie e ers. Come spiegato in precedenza, l'output assume la forma del requisito. È nella forma dell'immagine ogni volta che vogliamo vedere un'immagine; è basato quando l'utente intende leggere un documento. È corretto quando è richiesta l'interazione tra due persone. Con lo sviluppo in corso, ora molti dispositivi hanno le funzioni di agire contemporaneamente come dispositivo di input e output.


Differenze chiave

  1. Un dispositivo di input in parole semplici è quello che aiuta il computer a ottenere i dati dall'utente e li inserisce nel sistema informatico. Un dispositivo di output in parole semplici è quello che aiuta il computer a visualizzare i dati e i risultati al termine del processo.
  2. Il tipo principale di dispositivi di input include una tastiera, uno scanner di immagini e un microfono. Dispositivo di puntamento. Tavoletta grafica. Telecomando da gioco. Penna leggera. Topo. Ottico. Stick di puntamento. Touchpad. Touch screen. Trackball. Webcam. Softcam e display braille aggiornabile.
  3. Il tipo principale di dispositivi di output include Monitor. (LED, LCD, CRT, ecc.), Ers di tutti i tipi, plotter, proiettore, pannelli di proiezione LCD, microfilm di uscita computer (COM), altoparlante e cuffia.
  4. Un dispositivo di input prende i dati dall'utente e li invia al processore per ulteriori passaggi, mentre un dispositivo di output prende i dati dal processore dopo il completamento delle azioni e li restituisce all'utente.
  5. I dispositivi di input sono più complicati in quanto hanno una codifica complessa che assicura che l'utente possa interagire correttamente con il computer, mentre i dispositivi di output sono più semplici per l'utente poiché vedono solo i risultati e non devono apprendere i processi.

Conclusione

Tutto sommato, l'articolo ha spiegato i termini e le differenze e ha reso più facile la loro comprensione. Ciò viene fatto con l'aiuto di informazioni adeguate fornite ai dispositivi di input e output che sono significativamente importanti per sapere se qualcuno vuole ottenere il miglior uso.

Differenza tra GSM e CDMA

Louise Ward

Maggio 2024

La differenza principale tra GM e CDMA è che il GM è pecifico per una cheda IM utilizzata con il telefono cellulare. D'altro canto, il CDMA è pecifico per il portatile. Parliamo di ...

La differenza principale tra Frontone e Gable è che Il frontone è un elemento dell'architettura claica, neoclaica e barocca e Il frontone è una porzione generalmente triangolare di ...

Popolare