Differenza tra IgM e IgG

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
Cosa sono IgG e IGM?
Video: Cosa sono IgG e IGM?

Contenuto

Differenza principale

L'immunoglobulina è un test che aiuta a misurare il livello di diversi anticorpi nel corpo umano. Questa entità aiuta a garantire che il corpo sia al sicuro da un altro tipo di malattie che non sono così comuni e che possono verificarsi a causa di infezioni batteriche, fungine o virali. Mentre ce ne sono molti tipi, i due principali discussi qui sono diversi in un certo senso. L'immunoglobulina M è il più grande anticorpo presente nella cellula e ha una risposta immediata quando si tratta di affrontare diversi problemi che possono danneggiare un essere umano. L'immunoglobulina G è l'anticorpo più comune presente nella cellula e ha una risposta immediata quando si tratta di affrontare diversi problemi che possono danneggiare un essere umano.


Tabella di comparazione

BaseIgMIgG
NomeImmunoglobulina MImmunoglobulina G
PercentualeTrovato in quantità sufficiente nel sangue umano ma la percentuale è di circa il 5%.Trovato più abbondantemente nel sangue umano e ha un tasso di circa il 75%.
PosizioneParticolarmente presente nel sangue e nel liquido linfatico.Trovato in tutto il fluido corporeo.
ProtezioneProtegge da ogni nuovo tipo di infezione che si verifica all'interno del corpo umano.Protegge dalle infezioni batteriche e virali all'interno del corpo umano
NaturaEsiste quando è necessario e si converte in IgG quando non è richiesto.Esiste sempre.

Che cos'è l'IgM?

In generale, l'immunoglobulina è un test che aiuta a misurare il livello di diverse immunoglobuline nel corpo umano. Questo termine indica che il test si occupa degli anticorpi nel sangue umano. Il tipo di test noto come IgM è quello comunemente noto come Immunoglobulin M ha significati di un'azione che viene eseguita. È il più grande anticorpo presente nella cellula e ha una risposta immediata quando si tratta di affrontare diversi problemi che possono danneggiare un essere umano. Può essere chiamato un polimero in cui molti tipi di immunoglobuline possono essere collegati tra loro per svolgere un determinato compito. Questa procedura viene eseguita con l'aiuto di un forte legame, mentre in questo caso sono i legami covalenti. Quando tutto il processo è completo, finiscono per produrre pentameri e in alcuni casi esameri. Questo forte legame aiuta l'organismo a gestire diversi tipi di infezioni e malattie e agisce come anticorpo contro di loro. Hanno una dimensione che è più delle altre poiché hanno circa 5 immunoglobuline e ognuna di esse ha due siti di legame dell'antigene e ci sono almeno dieci siti di legame. Questa parte non può sempre legare insieme dieci antigeni contemporaneamente, ma la maggior parte di essi completa, quindi ciò significa che la dimensione può raggiungere circa 970 kDa. Hanno una natura polimerica che significa che hanno un'alta avidità ed è efficace quando si tratta dell'attivazione del complemento. È inefficace quando deve agire da solo, ma come combinazione di altri, contribuisce in modo significativo.


Che cos'è l'IgG?

Un altro tipo di anticorpo presente nel sangue umano è noto come IgG e può essere definito come il corpo ed è il più abbondante nell'umanità. Quasi tutti i fluidi e il passaggio del sangue lo hanno come componente principale. Il ruolo primario che svolge è per la prevenzione di nuove infezioni batteriche e infezioni virali che possono insorgere all'interno di una persona per diversi motivi. L'immunoglobulina G è il tipo di anticorpo di base prodotto dalla cellula umana. È il tipo di anticorpo mentre è presente principalmente nel fluido linfatico ed è presente nel sangue che è lì nelle aree ed è il primo del suo genere che viene prodotto dal corpo umano per assicurarsi che ci sia qualcosa contro cui combattere la malattia. Non solo è il primo del suo genere ad esistere, ma è anche il più abbondante che sia presente e la percentuale raggiunge il 75% nella maggior parte degli esseri. Tutte le molecole di questo tipo vengono create e utilizzate dalle plasmacellule di tipo B. Se una persona deve combattere contro le malattie e altri problemi, la presenza di questo è fondamentale in quanto svolge molte funzioni senza apportare modifiche. Il meccanismo principale per cui si verifica l'utilizzo è che il legame che è causato da questo processo attraverso agenti patogeni provoca l'immobilizzazione e il legame avvengono attraverso l'agglutinazione e aiutano a rimuovere tali agenti patogeni dal corpo. Un altro modo di rimozione di agenti patogeni che è dovuto a ciò è che attiva il percorso creato dal sistema del complemento. L'altra cosa che sta facendo è un altro legame delle tossine neutralizzanti e svolge un ruolo importante quando si tratta di ADCC e IAMP che sono presenti nel citosol del citoplasma.


Differenze chiave

  1. Le IgG sono generalmente note come immunoglobuline G, mentre le IgM sono note come immunoglobuline M.
  2. Le IgG sono quelle che si trovano più abbondantemente nel sangue umano e hanno una percentuale di circa il 75% mentre le IgM sono quelle che si localizzano in quantità sufficiente nel sangue umano, ma la percentuale è di circa il 5% nel sangue umano.
  3. L'immunoglobulina G è quella che si trova in tutti i fluidi corporei di un essere umano, mentre le IgM sono quelle che diventano specificamente visibili nel sangue e nel liquido linfatico.
  4. Le IgG sono quelle che proteggono dalle infezioni batteriche e virali all'interno del corpo umano, mentre le IgM sono il tipo del ruolo principale di protezione da ogni nuovo tipo di infezione che si manifesta all'interno del corpo umano.
  5. Le IgG sono il fluido che è presente nel corpo per impostazione predefinita in quantità sufficiente per affrontare qualsiasi problema che si presenta mentre le IgM sono il fluido che esisterà ogni volta che il corpo umano è esposto a qualche problema e lo affronta in quel momento.
  6. Una volta che l'IgM svolge il ruolo, scompare dal corpo umano e viene sostituito dall'IgG.
  7. La dimensione delle IgM è maggiore in quanto vi sono legami presenti al loro interno, mentre la dimensione delle IgG è relativamente piccola.

Amido di mai e farina di mai preentano alcune differenze. Poiché l'amido cotituice l'endoperma del mai, coì l'amido di mai viene prodotto dall'endoperma del mai. La farina di...

uppoto (verbo)emplice paato e participio paato di upponiamouppoto (aggettivo)Preunto per eere vero, ma enza prove"Geù è il preunto figlio di Dio".uppoto (aggettivo)Generalmente con...

Condividere