Differenza tra idrocodone e ossicodone

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
analgesici oppioidi
Video: analgesici oppioidi

Contenuto

Differenza principale

Idrocodone e ossicodone sono entrambi i farmaci antidolorifici narcotici prescritti per alleviare il dolore. Sebbene l'ossicodone e l'idrocodone siano entrambi chimicamente simili con effetti collaterali quasi simili ma ci sono ancora molte differenze tra i due. L'ossicodone è circa 5 volte più potente rispetto all'idrocodone ed è quindi raccomandato per il dolore severo. Entrambi i farmaci mantengono il dolore per circa 4-6 ore in media. Entrambi i medicinali impiegano circa 30-60 minuti per avere effetto contro il dolore. L'ossicodone ha una versione a rilascio immediato che fornisce sollievo dal dolore entro 10-15 minuti mentre Hydrocodone non ha una versione a rilascio immediato. L'ossicodone è preferibile all'idrocodone per il dolore in gravidanza poiché è più sicuro, ma nessuno dei due è l'antidolorifico ideale per le donne in gravidanza. La formula dell'idrocodone è C18H21NO3 mentre quella dell'ossicodone è C18H21NO4. L'emivita di idrocodone è di 3,8 a 6 ore, mentre l'emivita di ossicodone è di circa 3 a 4,5 ore. L'idrocodone è più economico dell'ossicodone.


Che cos'è l'idrocodone?

Hydrocodne è un analgesico narcotico prescritto dai medici per alleviare il dolore. Nella classificazione dei farmaci alcuni dei farmaci a base di idrocodone sono inseriti nella classificazione di cui all'allegato III. La formula dell'idrocodone è C18H21NO3. La maggior parte dei prodotti Hydrocodone viene miscelata con ibuprofene o altri prodotti chimici simili. Ecco perché ha una vasta gamma di effetti collaterali e non è quindi raccomandato per il dolore durante la gravidanza. L'emivita di Hydrocodone è compresa tra 3,8 e 6 ore. Non dovrebbe essere usato per dolori normali poiché ha una varietà di effetti collaterali come vomito, nausea, mal di testa, nausea, dolori muscolari e alla schiena, gonfiore di mani o piedi, perdita di appetito. È un narcotico un po 'più economico.

Che cos'è l'ossicodone?

L'ossicodone è un analgesico narcotico prescritto dai medici per alleviare il dolore. Nella classificazione dei farmaci tutti i farmaci ossicodone rientrano nella classificazione dell'allegato II. Fomula di ossicodone è C18H21NO4. L'ossicodone è sempre disponibile come medicinale autonomo. L'ossicodone ha una versione a rilascio immediato che fornisce sollievo dal dolore entro 10-15 minuti. L'ossicodone può essere prescritto durante la gravidanza. L'emivita di ossicodone è di circa 3 a 4,5 ore. . Non dovrebbe essere usato per dolori normali poiché ha una varietà di effetti collaterali come vomito, nausea, mal di testa, nausea, dolori muscolari e alla schiena, gonfiore di mani o piedi, perdita di appetito.


Differenze chiave

  1. Se usato come antidolorifico, le prove dell'ossicodone sono più forti rispetto all'idrocodone.
  2. In caso di forte dolore Si consiglia ossicodone mentre in caso di dolore moderato si consiglia Hydrocodone.
  3. In farmacia anche il medico non può ordinare l'ossicodone mentre d'altra parte l'idrocodone può essere ordinato ovunque, anche senza la prescrizione del medico.
  4. Nella classificazione dei farmaci tutti i farmaci ossicodone rientrano nella classificazione dell'allegato II, mentre alcuni dei farmaci idrocodonici vengono inseriti nella classificazione dell'allegato III.
  5. L'idrocodone è disponibile sul mercato come una combinazione di farmaci, mentre l'ossicodone può essere trovato come un singolo ingrediente sul mercato.
  6. L'idrocodone è più economico dell'ossicodone.
  7. L'ossicodone può essere prescritto durante la gravidanza mentre l'idrocodone non può essere raccomandato in caso di gravidanza.
  8. La responsabilità di dipendenza dell'idrocodone è moderata solo mentre l'ossicodone ha una responsabilità da moderata a elevata.
  9. La formula dell'idrocodone è C18H21NO3 mentre quella dell'ossicodone è C18H21NO4.
  10. L'emivita di idrocodone va da 3,8 a 6 ore mentre quella di ossicodone è da 3 a 4,5 ore circa.
  11. L'ossicodone è disponibile in una formula a lunga durata d'azione e l'idrocodone no.
  12. Per il dolore alla preganazia L'ossicodone è più sicuro rispetto a quello dell'idrocodone.
  13. L'ossicodone è circa 5 volte più potente rispetto all'idrocodone ed è quindi raccomandato per il dolore severo.
  14. La dose massima giornaliera di ossicodone è di 80 mg al giorno mentre quella di idrocodone è di 40 mg al giorno.

La differenza principale tra Divior e Dividend è che Diviore è un numero intero che può eere completamente divio in un altro numero intero e Il dividendo è un pagamento effettuato ...

Tuck (verbo)Per tirare o raccogliere (un oggetto di teuto). Dal 14eimoc.Tuck (verbo)pingere in una poizione comoda; mettere in un poto icuro o in qualche modo nacoto. Dal 1580."Rimboccati la cami...

Guadagnando Popolarità