Divisor vs. Dividend - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Divisor vs. Dividend - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Divisor vs. Dividend - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Divisor e Dividend è che Divisore è un numero intero che può essere completamente diviso in un altro numero intero e Il dividendo è un pagamento effettuato da una società ai suoi azionisti, generalmente come distribuzione di utili.


  • Divisore

    In matematica, un divisore di un numero intero n { displaystyle n}, chiamato anche fattore di n { displaystyle n}, è un numero intero m { displaystyle m} che può essere moltiplicato per un numero intero per produrre n { displaystyle n }. In questo caso, si dice anche che n { displaystyle n} è un multiplo di m. { displaystyle m.} Un numero intero n { displaystyle n} è divisibile per un altro numero intero m { displaystyle m} se m { displaystyle m} è un divisore di n { displaystyle n}; questo implica che la divisione di n { displaystyle n} per m { displaystyle m} non lascia residui.

  • Dividendo

    Un dividendo è un pagamento effettuato da una società ai suoi azionisti, generalmente come distribuzione di utili. Quando una società guadagna un profitto o un surplus, la società è in grado di reinvestire il profitto nel business (chiamato utili non distribuiti) e pagare una parte del profitto come dividendo agli azionisti. La distribuzione agli azionisti può essere in contanti (di solito un deposito in un conto bancario) o, se la società ha un piano di reinvestimento dei dividendi, l'importo può essere pagato mediante l'emissione di ulteriori azioni o il riacquisto di azioni. Un dividendo viene allocato come importo fisso per azione, con gli azionisti che percepiscono un dividendo proporzionale alla loro partecipazione azionaria. Per la società per azioni, il pagamento dei dividendi non è una spesa; piuttosto, è la divisione degli utili al netto delle imposte tra gli azionisti. Gli utili non distribuiti (utili che non sono stati distribuiti come dividendi) sono riportati nella sezione del patrimonio netto dello stato patrimoniale della società - lo stesso del capitale azionario emesso. Le società pubbliche di solito pagano dividendi su un programma fisso, ma possono dichiarare un dividendo in qualsiasi momento, a volte chiamato un dividendo speciale per distinguerlo dai dividendi con programma fisso. Le cooperative, d'altra parte, distribuiscono i dividendi in base all'attività dei membri, quindi i loro dividendi sono spesso considerati come spese al lordo delle imposte. La parola "dividendo" deriva dalla parola latina "dividendo" ("cosa da dividere").


  • Divisor (sostantivo)

    Un numero o un'espressione per cui un altro deve essere diviso.

    "In" 42 ÷ 3 "il divisore è il 3."

  • Divisor (sostantivo)

    Un numero intero che divide un altro numero intero un numero intero di volte.

    "I divisori positivi di 6 sono 1, 2 e 3."

  • Dividendo (sostantivo)

    Un numero o un'espressione che deve essere diviso per un altro.

    "In" 42 ÷ 3 "il dividendo è il 42."

  • Dividendo (sostantivo)

    Un pagamento proporzionale di denaro da parte di una società ai suoi azionisti, di solito effettuato periodicamente (ad esempio, trimestralmente o annualmente).

  • Dividendo (sostantivo)

    Risultati benefici di un investimento metaforico (di tempo, fatica, ecc.)

    "Le sue 10.000 ore di prove e recital alla fine hanno pagato i dividendi quando è diventato violinista di primo grado".


  • Divisor (sostantivo)

    Il numero per cui viene diviso il dividendo.

  • Dividendo (sostantivo)

    Una somma di denaro da dividere e distribuire; la quota di una somma divisa che ricade su ciascun individuo; una somma, quota o percentuale distribuita; - applicato agli utili stanziati dagli azionisti e alle attività ripartite tra i creditori; come, il dividendo di una banca, una società ferroviaria o una proprietà fallita.

  • Dividendo (sostantivo)

    Un numero o una quantità da dividere.

  • Divisor (sostantivo)

    uno di due o più numeri interi che possono essere esattamente divisi in un altro numero intero;

    "quali sono i 4 fattori di 6?"

  • Divisor (sostantivo)

    il numero per cui viene diviso un dividendo

  • Dividendo (sostantivo)

    quella parte dei guadagni di una società che è distribuita ai suoi azionisti; di solito pagato trimestralmente

  • Dividendo (sostantivo)

    un numero da dividere per un altro numero

  • Dividendo (sostantivo)

    un bonus; qualcosa in più (in particolare una quota di un surplus)

Slice vs. Cut - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

lice (otantivo)Ciò che è ottile e ampio.lice (otantivo)Un pezzo ottile e largo tagliato."una fetta di pancetta; una fetta di formaggio; una fetta di pane"lice (otantivo)quantit...

Sign vs. Sigh - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

Cartello Un egno è un oggetto, una qualità, un evento o un'entità la cui preenza o occorrenza indica la probabile preenza o occorrenza di qualco'altro. Un egno naturale ha una...

La Maggior Parte Delle Letture