Differenza tra integrazione orizzontale e integrazione verticale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
STRATEGIE CORPORATE PARTE 2
Video: STRATEGIE CORPORATE PARTE 2

Contenuto

Differenza principale

Le aziende e le aziende cercano di ottenere un maggiore controllo del mercato rispetto ai loro concorrenti per diventare il numero uno nel settore specifico e ottenere sempre più profitti. La forte concorrenza sul mercato viene principalmente eliminata migliorando la qualità, diminuendo i prezzi e facendo le migliori promozioni possibili del loro prodotto. L'altro possibile piano per ottenere il controllo del mercato ed eliminare la forte concorrenza è l'acquisizione o la fusione con le società. Ci siamo imbattuti in due termini nel campo degli affari; Integrazione orizzontale e integrazione verticale, entrambi questi termini spiegano la natura e il tipo di crescita ed espansione delle aziende che utilizzano la fusione o l'acquisizione. Quando una società acquisisce o stabilisce una fusione con l'altra o altre società, lavorando nella stessa parte della catena di approvvigionamento / livello di produzione, questo tipo di espansione è noto come integrazione orizzontale. D'altra parte, quando una società acquisisce o stabilisce una fusione con un'altra o più società, lavorando nelle diverse fasi della produzione, questo tipo di espansione è conosciuta come integrazione verticale.


Tabella di comparazione

Integrazione orizzontaleIntegrazione verticale
DefinizioneL'integrazione orizzontale è il tipo di espansione in cui una società acquisisce o stabilisce la fusione con altre società o società, lavorando a un livello di produzione simile.L'integrazione verticale è il tipo di espansione in cui una società acquisisce o stabilisce la fusione con altre società o società, lavorando a diversi livelli di produzione.
ScopoIl solo scopo dell'integrazione orizzontale è far crescere il business sradicando la concorrenza e mantenendo la massima quota di mercato.L'unico scopo dell'integrazione verticale è ridurre i costi impostando la rete della catena di approvvigionamento.
UtileL'integrazione orizzontale è utile quando si vuole assumere il controllo del mercato.L'integrazione verticale è utile quando si vuole assumere il controllo del settore (diversi livelli di produzione).

Che cos'è l'integrazione orizzontale?

L'integrazione orizzontale è il tipo di crescita ed espansione dell'azienda o dell'azienda. In questo tipo di espansione, una società acquisisce o stabilisce la fusione con l'altra o altre società, lavorando allo stesso livello di produzione. Questo tipo di politica è adottata dalla società per sradicare la concorrenza sul mercato e mantenere la quota di mercato massima; porta anche alla crescita delle dimensioni aziendali dell'azienda. Ogni volta che una società sta cercando di acquisire o impostare la fusione con la società, ha bisogno di un pesante capitale per attirare l'altra società, che detiene anche la percentuale più o meno del mercato. In questo entrambe le società che attraversano la fusione o l'acquisizione, producono prodotti simili o offrono servizi abbastanza simili. Come sappiamo che PEPSI e COCA-COLA sono due delle aziende che producono analoghi tipi di bevande analcoliche sul mercato. Sono anche i forti concorrenti sul mercato, trattenendo il massimo della quota di mercato delle bevande analcoliche in tutto il mondo. Ad esempio, se entrambe queste società attraversano la fusione o l'una acquisisce l'altra, questo tipo di espansione a livello di produzione con prodotti simili è nota come integrazione orizzontale.


Che cos'è l'integrazione verticale?

L'integrazione verticale è il tipo di crescita ed espansione dell'azienda o dell'azienda. In questo tipo di espansione, una società o impresa acquisisce o stabilisce la fusione con altre società o società, lavorando nella diversa fase della produzione per un prodotto simile.L'obiettivo principale di un'azienda che punta all'integrazione verticale è quello di rafforzare la catena di approvvigionamento di quel prodotto riducendo i costi di produzione. Come sappiamo che esistono diversi livelli di produzione, ovvero produzione di prodotti, distribuzione e fornitore di quel prodotto. La società vuole espandersi in modo tale da ottenere il controllo dell'intero settore, stabilendo di fondere o acquisire l'altra società che lavora ai diversi livelli di produzione. Ad esempio, PEPSI è noto per la produzione di prodotti; se acquisiscono o stabiliscono una fusione con una società, che lavora al diverso livello di produzione, significa che lavora come distributore o fornitore di quel prodotto; avrebbe sicuramente ridotto il costo totale di quel prodotto.


Integrazione orizzontale vs. integrazione verticale

  • L'integrazione orizzontale è il tipo di espansione in cui una società acquisisce o stabilisce la fusione con altre società o società, lavorando a un livello di produzione simile. D'altra parte, l'integrazione verticale è il tipo di espansione in cui una società acquisisce o stabilisce la fusione con altre società o società, lavorando a diversi livelli di produzione.
  • Il solo scopo dell'integrazione orizzontale è far crescere il business sradicando la concorrenza e mantenendo la massima quota di mercato. Contrariamente a ciò, l'unico scopo dell'integrazione verticale è ridurre i costi impostando la rete della catena di approvvigionamento.
  • L'integrazione orizzontale è utile quando si vuole assumere il controllo del mercato, mentre l'integrazione verticale è utile quando si vuole assumere il controllo del settore (diversi livelli di produzione).

La differenza principale tra Cottage e Bungalow è che Cottage è in genere una piccola caa e Il bungalow è un tipo di edificio, originariamente viluppato nella regione del Bengala nell&#...

La principale differenza tra Gioioo e Gioioo è che il Joyful è un album e Joyou è un album dei Pleaure. gioioo Joyful è l'album di debutto in tudio del cantante e cantautore ...

Consigliato Da Noi