Eredità vs. riproduzione - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Eredità vs. riproduzione - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Eredità vs. riproduzione - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra ereditarietà e riproduzione è che L'eredità è un passaggio di tratti alla progenie dai suoi genitori o antenati e La riproduzione è la produzione di nuovi individui che contengono una parte del materiale genetico ereditato da uno o più organismi genitori.


  • Eredità

    L'eredità è il passaggio di tratti dai genitori alla loro progenie, attraverso la riproduzione asessuata o la riproduzione sessuale, le cellule o gli organismi della prole acquisiscono le informazioni genetiche dei loro genitori. Attraverso l'ereditarietà, le variazioni tra individui possono accumularsi e causare l'evoluzione delle specie attraverso la selezione naturale. Lo studio dell'ereditarietà in biologia è la genetica.

  • Riproduzione

    La riproduzione (o procreazione o riproduzione) è il processo biologico attraverso il quale i nuovi singoli organismi - "progenie" - sono prodotti dai loro "genitori". La riproduzione è una caratteristica fondamentale di tutta la vita conosciuta; ogni singolo organismo esiste come risultato della riproduzione. Esistono due forme di riproduzione: asessuale e sessuale. Nella riproduzione asessuata, un organismo può riprodursi senza il coinvolgimento di un altro organismo. La riproduzione asessuata non si limita agli organismi monocellulari. La clonazione di un organismo è una forma di riproduzione asessuata. Per riproduzione asessuata, un organismo crea una copia geneticamente simile o identica di se stesso. L'evoluzione della riproduzione sessuale è un grande enigma per i biologi. Il duplice costo della riproduzione sessuale è che solo il 50% degli organismi si riproduce e gli organismi trasmettono solo il 50% dei loro geni. La riproduzione sessuale richiede in genere l'interazione sessuale di due organismi specializzati, chiamati gameti, che contengono la metà del numero di cromosomi delle cellule normali e sono creati dalla meiosi, con un maschio che in genere fertilizza una femmina della stessa specie per creare uno zigote fertilizzato. Questo produce organismi di prole le cui caratteristiche genetiche derivano da quelle dei due organismi parentali.


  • Heredity (sostantivo)

    Trasmissione ereditaria delle qualità fisiche e genetiche dei genitori alla loro prole; la legge biologica con cui gli esseri viventi tendono a ripetere le loro caratteristiche nei loro discendenti.

  • Riproduzione (sostantivo)

    L'atto di riprodurre biologicamente nuovi individui.

  • Riproduzione (sostantivo)

    L'atto di fare copie.

    "È vietata la riproduzione non autorizzata di questo articolo."

  • Riproduzione (sostantivo)

    Una copia di qualcosa, come in un'opera d'arte; un duplicato.

    "Jim era orgoglioso della riproduzione w | Rembrandt di sua proprietà."

  • Heredity (sostantivo)

    Trasmissione ereditaria delle qualità fisiche e psichiche dei genitori alla loro prole; la legge biologica con cui gli esseri viventi tendono a ripetere le loro caratteristiche nei loro discendenti. Vedi Pangenesis.


  • Riproduzione (sostantivo)

    L'atto o il processo di riproduzione; lo stato di essere riprodotto

  • Riproduzione (sostantivo)

    Ciò che è riprodotto.

  • Heredity (sostantivo)

    il processo biologico in base al quale i fattori genetici vengono trasmessi da una generazione all'altra

  • Heredity (sostantivo)

    il totale degli attributi ereditati

  • Riproduzione (sostantivo)

    il processo di generazione della prole

  • Riproduzione (sostantivo)

    si ricorda che si ipotizza che funzioni memorizzando l'input di stimolo originale e riproducendolo durante il richiamo

  • Riproduzione (sostantivo)

    copia che non è l'originale; qualcosa che è stato copiato

  • Riproduzione (sostantivo)

    l'atto di fare copie;

    "La riproduzione di Gutenberg dei santi era molto più efficiente"

  • Riproduzione (sostantivo)

    l'attività sessuale di concepire e sopportare la prole

Conociamo i batteri come una creatura inviibile che può farci ammalare, ma molto meno appiamo che i batteri poono anche eere utili per l'organimo vivente oltre ad eere dannoi. Principalmente,...

Have (verbo)Poedere, poedere, tenere."Ho una caa e una macchina.""Guarda coa ho qui - una rana che ho trovato per trada!"Have (verbo)Eere in qualche modo collegati (con l'ogget...

Popolare