Differenza tra scheda grafica e scheda video

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
COS’È LA SCHEDA GRAFICA E COME FUNZIONA
Video: COS’È LA SCHEDA GRAFICA E COME FUNZIONA

Contenuto

Differenza principale

Esistono molti componenti di un computer e uno dei principali è la scheda madre. Non è una parte isolata della macchina ma ha molti altri componenti collegati come RAM, processore e altri. Questo aiuta il computer a lavorare nelle condizioni desiderate e offre alle persone che lo utilizzano il comfort del loro sistema. Due di questi componenti di una scheda madre che sono essenziali in un certo senso sono la scheda grafica e la scheda video. Di solito, sono considerati uguali a causa degli usi, e c'è qualche verità in quella affermazione, ma tuttavia, ci sono alcune differenze tra loro che sorgono a causa del modo in cui sono pronunciate e del luogo in cui sono fatte. Pertanto, una scheda grafica può essere definita come una scheda che collega la scheda madre con l'ausilio di diversi slot. Questi slot sono costituiti da vari componenti come un groove per RAM, adattatore grafico e memoria locale. Una scheda video è una scheda a cui è collegato il monitor. Questi sono generalmente presenti nel sistema per impostazione predefinita. Pertanto non è richiesta la connessione di un'altra scheda video, ma le persone interessate a giocare ai videogiochi possono scegliere di ottenere una scheda eccellente. La scheda video fornisce le soluzioni visive mentre una scheda grafica fornisce le soluzioni per le risoluzioni. Effettuando il confronto dei prezzi, una stessa scheda video è piuttosto economica, ma una scheda grafica dedicata può essere estremamente costosa in confronto. La velocità di una scheda grafica è maggiore di una scheda video che svolge solo funzioni di base ma non ha bisogno di una velocità elevata. Ci sono alcune altre differenze tra loro che verranno indicate alla fine, una breve spiegazione di entrambe queste carte è data nei prossimi due paragrafi.


Tabella di comparazione

Carta graficaScheda video
DefinizioneLa parte visiva della rete aiuta a controllare e migliorare immagini, video, animazioni e altre funzionalità.Un dispositivo utilizzato per collegare la scheda madre al sistema di elaborazione.
videoMostra l'immagine con una risoluzione migliore e supporta persino l'animazione 3D.Utilizzato per visualizzare gli oggetti visivi sullo schermo del computer così come sono.
SostituzioneSpesso è necessario sostituire la scheda grafica.Di solito non è necessario sostituire una scheda video.

Definizione di scheda video

Una scheda video è un dispositivo utilizzato per collegare la scheda madre al sistema di elaborazione. Questa scheda combina il monitor con l'altro sistema e mostra all'utente tutte le informazioni nel modulo video. Nella scheda video sono presenti un'unità di elaborazione, una memoria e un sistema di raffreddamento. Principalmente sono integrati nel sistema complimentandosi con le altre specifiche ma possono essere sostituiti. Sono anche considerati simili alle schede grafiche e in alcuni casi si riferiscono a loro, ma c'è una differenza molto piccola tra di loro. Una scheda video non svolge altre funzioni ma mostra semplicemente le informazioni come sono. Non ci sono nomi specifici di questa scheda e non è considerato un componente principale del computer.


Definizione di scheda grafica

La parte visiva della rete aiuta a controllare e migliorare le immagini, i video, le animazioni e le altre funzionalità del dispositivo e assicurarsi che vengano visualizzate sugli schermi dei computer nel miglior modo possibile. Questi componenti sono posizionati su una scheda separata e collegata alla scheda madre con l'ausilio di slot. Poiché sono uniti con la parte principale del computer e sono inseriti nel solco, sono noti come una scheda grafica. Le persone che amano giocare ai videogiochi spesso sostituiscono la scheda per il desktop perché le versioni più recenti dei giochi richiedono spesso la grafica più recente. Esistono diversi nomi di una scheda grafica che si chiamano scheda video, scheda video e acceleratore grafico.

Differenze in breve

  1. Una scheda video e una scheda grafica sono considerate nomi diversi per la stessa cosa a seconda dei luoghi in cui vengono utilizzate.
  2. Una scheda video viene utilizzata per visualizzare gli oggetti visivi sullo schermo del computer così come sono, ma una scheda grafica mostra l'immagine con una risoluzione migliore e supporta persino l'animazione 3D.
  3. Una scheda video è sempre presente con il computer, ma potrebbe essere presente o meno una scheda grafica.
  4. Spesso è necessario sostituire la scheda grafica per le persone che amano giocare ai videogiochi e guardare cose mentre di solito non è necessario sostituire una scheda video.
  5. Le schede video sono più economiche rispetto alla grafica
  6. La velocità di una scheda grafica è maggiore della velocità di una scheda video.

Conclusione

L'architettura del computer e i termini ad essa associati possono essere un compito problematico e questi due termini sopra sono simili che hanno differenze diverse tra loro ma sembrano sempre simili tra loro. Questo articolo ha quindi l'obiettivo di spiegare le differenze tra scheda video e grafica per aiutare le persone a creare una chiara comprensione.


Differenza tra P Trap e S Trap

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra la trappola P e la trappola è che la lunghezza del tubo inferiore utilizzata nelle trappole P è a forma di p, mentre la lunghezza del tubo inferiore utilizzata ...

La differenza principale tra Pine e Cypre è che Il pino è un genere di piante e Cypre è un nome applicato a molte piante di generi diveri. Pino Un pino è una conifera del genere ...

Condividere