Differenza tra Ghoul e Zombie

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
What’s the Difference Between a Ghoul and a Zombie?
Video: What’s the Difference Between a Ghoul and a Zombie?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra il ghoul e lo zombi è che i ghoul sono creature simili a demoni che banchettano anche con carne umana e gli zombi sono cadaveri non morti che banchettano con carne umana.


Ghoul vs. Zombie

Ghoul e zombie sono i personaggi immaginari popolari. Sono solo creature folcloristiche viste in letteratura e film. Ghoul e zombie sono creature che mangiano carne. C'è una notevole differenza tra il ghoul e lo zombi. I ghoul sono le creature legate ai cimiteri che consumano carne umana. Lo zombi è una creatura (non immaginaria) non morta o una persona in uno stato estasiato. I Ghoul furono introdotti per la prima volta nel famoso libro "Mille e una notte". I Ghoul furono visti per la prima volta in inglese nel romanzo di William Beckford "Vathek". Quel romanzo ha una descrizione di un ghoul del folklore arabo. Gli zombi sono diventati famosi dopo il film di George A. Romero “La notte dei morti viventi” (1968). Si ritiene che i ghoul non siano umani, o fossero umani ma solo trasformati. Gli zombi sono i morti che sono tornati in vita o hanno una somiglianza con esso. I ghoul hanno un'intelligenza infantile o animale. Gli zombi non hanno alcuna intelligenza. I ghoul si nutrono di carcasse e cose morte. Prosperano nei cimiteri o nelle tombe alla ricerca dei morti. Gli zombi sono le creature che vogliono solo nutrire o attaccare a meno che non siano controllate. Bramano carne e cervelli umani. Per quanto riguarda la loro intelligenza, i ghoul sono considerati dotati di potere pensante e possono prendere decisioni. Gli zombi non hanno intelligenza, quindi sono considerati creature senza pensieri. I ghoul sono creati dalla magia nera o posseduti da un demone. Gli zombi sono creature disgustose create attraverso il morso di un altro zombi o dal voodoo.


Tabella di comparazione

GhoulZombie
Creature simili a demoniGli zombi sono cadaveri non morti
Cibo
Carcasse e cose morteCarne umana
Intelligenza
AvereNon ho
Volontà
AvereNon ho
Creato da
Magia nera, posseduta da un demoneVoodoo, attraverso il morso di un altro zombi

Che cos'è Ghoul?

Ghoul è un mostro o uno spirito folcloristico. È un personaggio immaginario che si pensa risieda nei cimiteri. Di solito è classificato come non morto. Il termine ghoul "fu usato per la prima volta nella letteratura inglese nel romanzo orientale di William Beckford" Vathek ", nel 1786. Questo romanzo descrive il" ghūl "del folklore arabo. Il primo libro in assoluto a menzionare i ghoul è "Mille e una notte". Questo termine "ghoul" deriva dalla parola araba "ghoul" che significa cogliere. Questo termine era etimologicamente correlato ai demoni. Tuttavia, il termine ghoul è dispregiativo, in quanto è principalmente usato per riferirsi a una persona la cui professione è legata alla morte, come un becchino o che si diletta nel macabro. Nelle storie, si ritiene che i ghoul non siano umani o siano stati umani che hanno trasformato gli umani in ghoul. Si dice che i ghoul abbiano un'intelligenza simile a quella di un animale o di un bambino. Significa che hanno pensieri e anche una volontà propria. I ghoul si nutrono di carcasse umane e di esseri umani o animali morti. Generalmente prosperano nei cimiteri o nelle tombe che stanno scavando per i morti. Inoltre, si ritiene che anche i ghoul siano creati dalla magia nera o siano posseduti da un demone. Sono attratti dai morti, ma possono anche attaccare gli esseri viventi. A causa della loro scarsa intelligenza, i ghoul sono considerati dotati di potere pensante e possono prendere decisioni. I ghoul diventano così prima della morte, a differenza degli zombi che si trasformano da umani in creature zombi dopo la morte. I ghoul sono astuti e sembrano essere un virus.


Che cos'è lo zombi?

Si ritiene che gli zombi siano morti che erano tornati in vita o avevano una somiglianza con esso. Gli zombi sono più popolari nei film horror e nella narrativa moderna. Il termine "zombi" ha diverse etimologie. Uno di questi è che deriva dalla parola caraibica "jumbie" che significa "fantasma". Un'altra etimologia è che questa parola deriva da "nzambi" che significa "spirito di una persona morta" a Kongo. Un'altra etimologia afferma che deriva da "zonbi" che è stato utilizzato in creolo haitiano e creolo della Louisiana. Lo zombi è una creatura immaginaria. È una creatura che si trova in uno stato estasiato. Gli zombi sono diventati famosi dopo un film di "La notte dei morti viventi" di George A. Romero (1968). Sono ancora molto popolari nelle fiction moderne e nei film horror. Non hanno intelligenza. Obbediscono a semplici istruzioni della persona che li ha animati. Gli zombi sono considerati non avere pensieri. Gli zombi sono creati dal morso di un altro zombi o dal voodoo. Sono attratti maggiormente dagli esseri umani e mangiano carne e cervello umani. Gli zombi sono non morti e magicamente animati. Le principali caratteristiche distintive di uno zombi sono la sua mancanza di volontà, insensatezza. Vengono creati da un cadavere umano. Quindi, gli zombi sono cadaveri rianimati in qualche modo (magia, rifiuti tossici, ecc.) E cercano di divorare i vivi. Si ritiene che se uno zombi morde o graffia un altro essere umano, si trasformerà anche in uno zombi. Non sarebbe sbagliato chiamare lo zombi un virus contagioso. Gli zombi non possono parlare o controllare i loro movimenti.

Differenze chiave

  1. Ghoul sono le creature legate ai cimiteri che consumano carne umana mentre lo zombi è una creatura non morta o una persona in uno stato estasiato.
  2. Si ritiene che i ghoul non siano umani, o fossero umani ma si trasformano solo in quelli a rovescio. Gli zombi sono le persone morte che erano tornate in vita o le somigliavano.
  3. I ghoul hanno un'intelligenza simile a quella di un bambino o di un animale, mentre gli zombi non hanno alcuna intelligenza.
  4. I ghoul si nutrono di carcasse e cose morte mentre gli zombi bramano la carne e il cervello umani.
  5. La magia nera crea ghoul o posseduta da un demone, d'altra parte; gli zombi sono creature disgustose create attraverso il morso di un altro zombi o dal voodoo.

Conclusione

Ghoul e zombi sono personaggi immaginari. Entrambi sono famosi nei film dell'orrore in quanto associati ai "morti". Ma i ghoul e gli zombi sono diversi l'uno dall'altro per certe caratteristiche.

La differenza principale tra rame e ferro è che Il rame è un elemento chimico con il numero atomico di 29 e Il ferro è un elemento chimico 26 o emplice otanza compota da eo. Rame Il r...

Elder (aggettivo)Comparativo di vecchio: più vecchio, maggiore di un altro in età o anzianità.Elder (otantivo)Una perona anziana o un membro più anziano, di olito un leader, di una...

Interessante Oggi