Differenza tra gesto e postura

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra YOGA e FLEXIBILITY?
Video: Qual è la differenza tra YOGA e FLEXIBILITY?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra gesto e postura è che il movimento delle mani o di altre parti del corpo per trasmettere un è noto come Gesto, e il movimento di tutto il corpo per compiere ed eseguire qualsiasi atto fisico è noto come postura.


Gesto vs. postura

Si dice che il gesto sia il movimento di una parte del corpo, principalmente una mano o la testa, per trasmettere un'idea o un significato. Si dice che la postura sia il modo in cui qualcuno sta seduto o in piedi. Il gesto può essere usato per sostituire le parole; la postura non può essere usata per sostituire le parole. Il gesto può indicare atteggiamento ed emozioni. La postura può mostrare livello di confidenza, sbalzi d'umore e atteggiamento. Il gesto è qualsiasi movimento del corpo e la postura è un modo di stare in piedi e seduti. Un gesto è un movimento fisico non pianificato, deliberato o non eseguito da una persona, che fa qualsiasi cosa, parla, pensa o qualsiasi processo fatto da un essere umano. Una postura può dire qualcosa riguardo al modo in cui una persona si sente, ma può essere involontaria. Il gesto è solo un movimento mostrato dal nostro corpo. La postura è il posizionamento delle nostre parti del corpo in relazione alla gravità in qualsiasi momento. Il gesto è un movimento corporeo espressivo e significativo. La postura si riferisce a una posizione statica, una configurazione o una posa. Il gesto indica le emozioni e la postura di qualcuno definisce il livello di fiducia e gli sbalzi d'umore di qualcuno. Un gesto è come comunicare qualcuno attraverso i movimenti della mano. La postura è il modo in cui le parti del corpo o il busto sono posizionati e afferrati. Nella nostra vita quotidiana, un gesto è una fluttuazione o un'attività che inizia a rivelare qualcosa di specifico, sostanzialmente una risposta a qualcosa che ha fatto o detto a qualcun altro. La postura sta affrontando se ti alzi in piedi e la posa che prendi in una stanza per una discussione.


Tabella di comparazione

Gestoposizione
Coinvolge una parte del corpoCoinvolge tutto il corpo
Azione
Intenzionale o non intenzionalePer lo più non intenzionale
Coinvolge
Movimento corporeoModo di stare in piedi
Valutato in
Arti, in particolare braccia, testa, mani e visoCentro del corpo
Esempi
Parlare, pensare, ascoltare o qualsiasi attività umanaPostura per tiro, battuta nel cricket e esercizio fisico, ecc.

Che cos'è il gesto?

Il gesto allude a un movimento di una parte del corpo, principalmente una mano, un braccio, una faccia o una testa per dimostrare un'idea o un significato. I gesti sono una componente considerevole della comunicazione non verbale. Quando parliamo, usiamo molti gesti anche se potremmo non essere consapevoli di usarli. Ad esempio, quando stai dicendo come hai lanciato una palla, potresti essere involontario, facendo un gesto che narra l'atto di lanciare una palla. Occasionalmente usiamo anche gesti invece di usare parole e frasi. Stringendo la mano a qualcuno per congratularsi con loro, agitando la mano per dire addio a qualcuno, annuendo con la testa per dire l'approvazione e alzando le spalle per dimostrare che non sai che questi sono alcuni buoni esempi di gesti. Il significato dei gesti può anche differire a seconda dello stile di vita e della religione. Le diverse società hanno segni e gesti distintivi che trasmettono loro un significato particolare. In alcuni paesi e culture, alcuni gesti che possono essere considerati positivi possono essere considerati scortesi e offensivi in ​​altre società. Un gesto è un movimento corporeo, dicendo Ciao e Arrivederci a qualcuno sono alcuni gesti semplici e riconoscibili. Un gesto è un particolare movimento o azione che fai per comunicare qualcosa di ovvio, sostanzialmente una reazione a qualcosa che qualcun altro ha fatto o detto. Nella nostra vita quotidiana, un gesto è una leggera risposta che trasmette un sentimento o un pensiero a qualcuno ma non è un'azione reattiva.


Che cos'è la postura?

Negli esseri umani, il miglior mezzo di comunicazione è la postura del corpo, oltre all'aspetto facciale, alle distanze personali, ai gesti e ai movimenti del corpo. La postura trasmette informazioni sulle distinzioni della personalità delle relazioni reciproche come la fiducia, il ridimensionamento di sé e la genuinità. La postura introduce una posizione specifica del nostro corpo. È lo stile in cui è posizionato il tuo corpo quando sei seduto o in piedi. La postura di una persona può dirci della fiducia, degli sbalzi d'umore, dell'atteggiamento e dell'attenzione di una persona osservando la postura. A volte la nostra postura può rivedere il nostro stato d'animo. Ad esempio, ingobbiti le spalle e la faccia accasciata può specificare che qualcuno è infelice e depresso. Seduto dritto con le spalle, tirato indietro mostra sicurezza di sé e forza o potere. Una buona postura o una postura neutra possono essere raggiunte quando le articolazioni delle ossa non sono piegate e la spina dorsale è dritta e non sbiadita. Tale posizione ci consente di raggiungere l'equilibrio e presenta numerosi vantaggi, come il miglioramento della respirazione e anche la circolazione dei fluidi corporei. Viene anche usato per introdurre il modo di una persona in piedi o seduta. La postura può essere una postura rilassata o una postura tesa. Lo stile in cui una persona posiziona il suo corpo quando parla trasmette molto sul suo atteggiamento e può anche informare molto sulla posizione sociale di una persona semplicemente osservando la sua postura. Si pensa che la postura sia associata a tutto il corpo, la posa che è uno sforzo per trasmettere a.

Differenze chiave

  1. I gesti possono essere intenzionali o non intenzionali d'altra parte; le posture sono di solito non intenzionali.
  2. La postura è il modo in cui le parti del corpo sono posizionate e afferrate mentre il gesto è come comunicare con l'aiuto dei movimenti della mano.
  3. La postura è una posa utilizzando al contrario il corpo del suo comunicatore, un gesto è un movimento fatto per dimostrare un'idea o un sentimento.
  4. La postura ci dice se una persona è fredda, rilassata o tesa, mentre il gesto non può dirlo.

Conclusione

Si è concluso che la postura è una posa usata dal nostro corpo per comunicare con gli altri e il gesto è un movimento fatto per illustrare una proposta o un'opinione.

Kemonomimi L'antropomorfimo di Moe (萌 え 擬 人 化, moe gijinka) è una forma di antropomorfimo negli anime e nei manga in cui le qualità di moe ono date a eeri non umani, oggetti, concetti ...

La differenza principale tra manutenzione e manutenzione è che La manutenzione è un'azione eeguita per mantenere la macchina o il itema in funzione o in ervizio e La manutenzione non ha ...

Interessante Oggi