Differenza tra sconto commerciale e sconto di cassa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Sconto mercantile o sconto commerciale? #ragioneria #economiaaziendale #lezionionline
Video: Sconto mercantile o sconto commerciale? #ragioneria #economiaaziendale #lezionionline

Contenuto

Differenza principale

Gli sconti sono la riduzione dei prezzi e dei servizi offerti dal venditore all'acquirente. Gli sconti sono offerti dal venditore per incoraggiare i clienti ad acquistare di più e per facilitarli con i migliori servizi possibili a tariffe basse. Come sappiamo che un numero maggiore di vendite per le aziende significa maggiori profitti per le aziende, quindi lo sconto è una delle iniziative da loro intraprese per aumentare le vendite. Le altre tecniche di vendita adottate dalle aziende sono la pubblicità, le sponsorizzazioni, le nuove linee di prodotti e i prezzi per l'acquisto dei prodotti. Un malinteso prevale sul fatto che quando una società sconta subisce la perdita, ma non è così perché la società ha tagliato il margine di profitto in una certa misura e ha cercato di ottenere più profitti coinvolgendo gli acquirenti nell'acquisto di più dei loro prodotti. Esistono due tipi di sconti, dati all'acquirente dai venditori; sconto commerciale e sconto di cassa. Lo sconto commerciale è lo sconto offerto dal venditore al momento dell'acquisto sul listino prezzi della merce o sul catalogo dei prezzi per quel prodotto o servizio. D'altra parte, lo sconto di cassa è lo sconto offerto dal venditore al momento del pagamento; questa detrazione è data dalla fattura.


Tabella di comparazione

Sconto commercialeSconto
DefinizioneUno sconto commerciale è la concessione, l'incentivo o la detrazione concessa dal venditore all'acquirente al momento dell'acquisto dei prodotti.Uno sconto in contanti è la concessione, l'incentivo o la detrazione nella fattura dei prodotti al momento del pagamento degli acquisti.
ObbiettivoL'obiettivo principale dietro questo tipo di sconto è quello di coinvolgere maggiormente l'acquirente e fargli acquistare sempre più prodotti.Il vero motivo dello sconto di cassa è garantire il pagamento del prodotto da parte dell'acquirente entro il tempo specificato, evitando il rischio di credito.
RecordsNessun registro degli sconti commerciali viene tenuto nei registri da entrambe le parti, dal venditore o dall'acquirente.Sono tenuti nei registri di entrambe le parti.

Che cos'è lo sconto commerciale?

Uno sconto commerciale è la concessione, l'incentivo o la detrazione concessa dal venditore all'acquirente al momento dell'acquisto dei prodotti. L'obiettivo principale dietro questo tipo di sconto è quello di coinvolgere maggiormente l'acquirente e fargli acquistare sempre più prodotti. Nessuna registrazione di questi sconti è tenuta nei registri da entrambe le parti, dal venditore o dall'acquirente; sono iniziati esclusivamente per avere vendite all'ingrosso. Lo sconto commerciale può essere dato sia sul credito che sui pagamenti in contanti. Principalmente lo sconto commerciale dipende direttamente dal volume di acquisto; all'aumentare dell'acquisto, lo sconto offerto aumenta. Lo sconto commerciale può anche variare da fornitore a fornitore o a causa del tipo e della quantità del prodotto acquistato. Esistono vari tipi di sconti commerciali dati all'acquirente; alcuni degli importanti sconti commerciali riguardano l'acquisto di articoli sfusi, l'acquisto ripetuto da parte dell'acquirente, l'acquisto di beni sfusi e gli sconti di fine anno.


Che cos'è lo sconto di cassa?

Uno sconto in contanti è la concessione, l'incentivo o la detrazione nella fattura dei prodotti al momento del pagamento degli acquisti. Il vero motivo dello sconto di cassa è garantire il pagamento del prodotto da parte dell'acquirente entro il tempo specificato, evitando il rischio di credito. Tale sconto è registrato sia dal venditore che dagli acquirenti. Gli sconti in contanti sono i premi offerti dai venditori agli acquirenti in quanto effettuano pagamenti anticipati evitando i rischi di credito. I termini e le condizioni per questo tipo di sconti sono predisposti e stabiliti come accordo contrattuale tra le parti. L'altro motivo principale che dimostra ampiamente questi conti è il pagamento in contanti della fattura anziché il pagamento tramite assegni o carte di credito. Il periodo di pagamento standard viene mantenuto tra i 15-30 giorni dal venditore e quelli effettuano il pagamento anticipato in contanti all'inizio, questa volta vengono offerti gli sconti.


Sconto commerciale contro sconto di cassa

  • Uno sconto commerciale è la concessione, l'incentivo o la detrazione concessa dal venditore all'acquirente al momento dell'acquisto dei prodotti. D'altro canto, uno sconto di cassa è la concessione, l'incentivo o la detrazione nella fattura dei prodotti al momento del pagamento degli acquisti.
  • L'obiettivo principale dietro questo tipo di sconto è quello di coinvolgere maggiormente l'acquirente e fargli acquistare sempre più prodotti. Contrariamente a ciò, il vero motivo dello sconto di cassa è garantire il pagamento del prodotto da parte dell'acquirente entro il tempo specificato, evitando il rischio di credito.
  • Nessuna registrazione di sconti commerciali è tenuta nei registri da entrambe le parti, dal venditore o dall'acquirente, mentre lo sconto di cassa è registrato sia dal venditore che dagli acquirenti.

angty Angt ignifica paura o ania (l'angocia è il uo equivalente latinato e l'ania, l'ania ono di origine imile). La parola angt è tata introdotta in inglee dalle parole danee, ...

La differenza principale tra Peck e Buhel è che Peck è un'unità di volume e Buhel è un'unità di volume utilizzata nel Regno Unito. bacetto Un becco è un'uni...

La Maggior Parte Delle Letture