Genocide vs. Omnicide - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Genocide vs. Omnicide - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Genocide vs. Omnicide - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Genocidio


    Il genocidio è un'azione intenzionale per distruggere un popolo (generalmente definito come un gruppo etnico, nazionale, razziale o religioso) in tutto o in parte. La parola ibrida "genocidio" è una combinazione della parola greca genos ("razza, popolo") e il suffisso latino -cide ("atto di uccisione"). La Convenzione sul genocidio delle Nazioni Unite, istituita nel 1948, definisce il genocidio "atti commessi con l'intento di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso". Il termine genocidio fu coniato da Raphael Lemkin nel suo 1944 libro Axis Rule in Occupied Europe; è stato applicato all'Olocausto e a molte altre uccisioni di massa tra cui il genocidio delle popolazioni indigene nelle Americhe, il genocidio armeno, il genocidio greco, il genocidio assiro, il genocidio serbo, l'olodomor, il genocidio indonesiano, il genocidio guatemalteco, il genocidio del Bangladesh del 1971, il genocidio cambogiano e, dopo il 1980, il genocidio bosniaco, il genocidio curdo, il genocidio del Darfur e il genocidio in Ruanda. La Task Force sull'instabilità politica ha stimato che, tra il 1956 e il 2016, hanno preso un totale di quarantatré genocidi luogo, causando la morte di circa 50 milioni di persone. L'UNHCR ha stimato che altri episodi di violenza fossero stati spostati da altri 50 milioni fino al 2008.


  • Omnicide

    Negli studi sui futures, l'estinzione umana è l'ipotetica fine della specie umana. Ciò può derivare da cause naturali o può essere il risultato di un'azione umana. La probabilità di estinzione umana in futuro da scenari completamente naturali, come un impatto di meteoriti o vulcanismo su larga scala, è generalmente considerata estremamente bassa. Per l'estinzione antropogenica, sono stati proposti molti possibili scenari: annientamento nucleare globale umano, guerra biologica o il rilascio di un agente pandemico, disgenici, sovrappopolazione, collasso ecologico e cambiamenti climatici; inoltre, le tecnologie emergenti potrebbero portare a nuovi scenari di estinzione, come l'intelligenza artificiale avanzata, la biotecnologia o i nanobot autoreplicanti. La probabilità di estinzione umana antropogenica entro i prossimi cento anni è l'argomento di un dibattito attivo. L'estinzione umana deve essere differenziata dall'estinzione di tutta la vita sulla Terra (vedi anche il futuro della Terra) e dall'estinzione dei principali componenti della cultura umana (ad esempio, attraverso una catastrofe globale che lascia solo piccole popolazioni umane disperse, che potrebbero evolversi in solitudine).


  • Genocide (sostantivo)

    L'uccisione sistematica di un numero considerevole di persone sulla base della loro etnia, religione, convinzioni politiche, status sociale o altre particolarità.

  • Genocide (sostantivo)

    La soppressione sistematica delle idee sulla base dell'origine culturale o etnica; culturicidio.

  • Genocide (sostantivo)

    L'eliminazione di un'intera classe di mostri da parte del giocatore.

  • Genocidio (verbo)

    Commettere genocidio (contro); eliminare completamente (un gruppo di persone).

  • Omnicide (sostantivo)

    L'estinzione totale della specie umana a seguito dell'azione umana. Più comunemente si riferisce all'estinzione umana attraverso la guerra nucleare, ma può anche riferirsi a tale estinzione attraverso altri mezzi come la catastrofe ecologica antropica globale.

  • Genocide (sostantivo)

    L'uccisione sistematica di un gruppo razziale o culturale; come, il genocidio nazista degli ebrei lasciò pochi in Germania o in Polonia dopo la seconda guerra mondiale.

  • Genocide (sostantivo)

    uccisione sistematica di un gruppo razziale o culturale

precedente Priore, derivato dal latino "prima, primo", (o priora per le uore) è un titolo eccleiatico per un uperiore, di olito inferiore nel rango di un abate o badea. Il uo preceden...

Inforce (verbo)pelling oboleto di applicazione Enforce (verbo)Per tenere il pao, imporre o attuare qualcoa, non neceariamente con la forza. dalle 17eimoc."La polizia è lì per far ripett...

Nuovi Articoli