Differenza tra scrittura formale e scrittura informale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Formal and Informal Language | English Grammar and Writing Skills
Video: Formal and Informal Language | English Grammar and Writing Skills

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra la scrittura formale e la scrittura informale è che usiamo la scrittura formale per scopi professionali e accademici, mentre usiamo la scrittura informale per scopi non professionali e privati.


Scrittura formale vs. scrittura informale

Esistono due stili principali di scrittura in inglese. Questi sono formali e informali. Questi due stili specifici si distinguono per classificare accuratamente la scrittura per essere riparati in ogni particolare. Lo stile di scrittura formale si rivolge in un modo senza sentimenti caldi o franchezza. La scrittura informale è relativamente spontanea e informale. Il tono della scrittura formale non è personale o espressivo. Il tono della scrittura informale è più personale del linguaggio formale. È un modo generale di scrivere, usato quando si scrive a quelli chiusi. La scrittura formale è esplicitamente dichiarata e appare nel primo o nel secondo paragrafo del saggio. La scrittura informale non è dichiarata esplicitamente ed è probabile che appaia ovunque in un articolo. La scrittura formale adotta una complessa struttura di frasi. La scrittura informale richiede una semplice struttura di frasi. Il pubblico target della scrittura formale è l'insegnante, il capo, il capo o qualsiasi autorità superiore con la quale non hai apertura. Il pubblico target del linguaggio informale è costituito da amici, fratelli, ecc. Questa scrittura contiene messaggi personali, personali, ecc. La loro differenza sta nell'arte della scrittura, nella selezione delle parole, nel tono, nella sintassi e nel vocabolario. Tutti cambiano con il cambiamento nell'occasione e nella situazione.


Tabella di comparazione

Scrittura formaleScrittura informale
Lo stile di scrittura formale è uno stile che serve uno scopo ufficiale e professionale del linguaggio mediante l'uso di parole sofisticate e specifiche.Lo stile di scrittura informale è uno stile che serve uno scopo personale e non professionale del linguaggio mediante l'uso di parole casuali e generali.
Contrazioni e gergi
Evita rigorosamente l'uso di slang o contrazioni.Usa liberamente slang e contrazioni.
Abbreviazioni
Non usa abbreviazioni.Usa le abbreviazioni.
Struttura della frase
La struttura della frase può essere variata e contenere frasi complesse e di grandi dimensioni.La struttura della frase tende ad essere meno complessa. Contiene frasi relativamente più brevi.
Scelta delle parole
La scelta della parola di questa scrittura è precisa e tecnica. Evita l'uso di luoghi comuni ecc.La scelta della parola di questa scrittura non è difficile e veloce. Usa parole comuni, luoghi comuni, ecc.
Punto di vista dell'autore
Si rivolge al lettore usando il pronome in terza persona.Si rivolge al lettore usando il pronome in prima / seconda persona.
Tono
Trattiene le emozioni e trasmette argomento attraverso potenti dispositivi retorici.Trasmette emozioni essendo ironico, riflessivo, divertente, severo o arrabbiato.
Voce
Usa la voce passiva.Usa la voce attiva.

Che cos'è la scrittura formale?

La scrittura formale è lo stile di scrittura che si distingue dall'uso quotidiano casuale e negligente del linguaggio. È formale, specifico e al punto. Evita certe cose: parole ed espressioni colloquiali (voglio, volere, ecc.), Contrazioni ("è" per "è"), obiettività (penso, credo). ad es. saggi accademici, lettere ufficiali, domande, relazioni e colloquio di lavoro, ecc.


Che cos'è la scrittura informale?

La scrittura informale è lo stile di scrittura che non limita in alcun modo chi scrive e chi parla. È invece un metodo di scrittura spensierato e convenzionale. Si rivolge direttamente al pubblico mediante l'uso di parole ed espressioni colloquiali (guy, kiddo, superb, ecc.), Luoghi comuni (un sacco di, usare molti, ecc.), Parole abbreviate (TV, APPENA POSSIBILE, ecc.) E seconda persona pronome (tu, il tuo, ecc.). ad esempio, scrivere per uso personale, scrivere in un blog, dialoghi e conversazioni, ecc.

Differenze chiave

  1. La scrittura formale è spesso più comune nella scrittura mentre; la scrittura informale è più comune nel parlare della scrittura.
  2. La scrittura formale è invece oggettiva; la scrittura informale è soggettiva.
  3. La scrittura formale è per uso impersonale. Al contrario, la scrittura informale è solo per uso personale.
  4. La scrittura formale usa un vocabolario specifico per la disciplina, il rovescio della medaglia, la scrittura informale usa un vocabolario non specifico sull'argomento.
  5. La scrittura formale evita il linguaggio gergale, i colloquiali (lingua comune nell'inglese parlato), ma la scrittura informale è piena di queste due caratteristiche.

Conclusione

Nel parlare e nello scrivere, la valutazione e la regolamentazione per la formalità e l'informalità sono sempre necessarie. Questa valutazione viene effettuata considerando e utilizzando i diversi aspetti e caratteristiche degli stili di scrittura sia formale che informale.

Con un campione crecente di pecialità e dipartimentalizzazione, le frai che godono uguali, ono difficili ogni giorno. Apparentemente le informazioni ull'intervallo di tempo e l'intelligen...

Differenza tra Illustrator e Fireworks

Laura McKinney

Maggio 2024

Illutrator è uno chema di creazione vettoriale che viene utilizzato principalmente per formare illutrazioni, cartoni animati, diagrammi, grafici e loghi. Adobe Firework è un editor di bitmap...

Nuovi Messaggi