Differenza tra Elocuzione e Discorso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
DO THIS to learn /æ/ Vs /a:/
Video: DO THIS to learn /æ/ Vs /a:/

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra il termine elocuzione e discorso è che l'elocuzione si riferisce al modo di pronunciare un discorso mentre il discorso si riferisce a un'espressione parlata di idee e opinioni.


Elocution vs. Speech

L'eliminazione è il modo o l'abilità di pronunciare un discorso chiaro ed espressivo. Il discorso è un discorso o un discorso formale pronunciato di fronte a un pubblico. L'eliminazione si riferisce al modo di pronunciare il discorso. Il discorso si riferisce all'espressione parlata di idee e opinioni. L'elaborazione si concentra su come parlare chiaramente e in modo efficace e socialmente accettabile. Il discorso è un'espressione orale di idee, opinioni, ecc., Fatta da qualcuno che parla di fronte a un gruppo di persone. L'eliminazione consiste di vari elementi come articolazione, pronuncia, accento, enfasi, gesti e flessioni. Il discorso è più facile da pronunciare se si è esperti in elocution. L'eliminazione è un tipo di discorso che viene pronunciato all'interno del tema, del pubblico noto e in alcuni casi entro il limite di tempo specificato. Il discorso copre molti eventi di parlare in pubblico come un discorso d'addio, un discorso politico, ecc. L'eliminazione è relativamente un termine ristretto. Il discorso è un termine più ampio. L'eliminazione è l'abilità o la capacità di tenere un discorso con pronuncia ed espressioni chiare. Il discorso è un discorso formale o un'abilità per esprimere i pensieri attraverso suoni eloquenti. Gli elementi chiave nell'elocuzione sono chiari discorsi, gesti, accento, enfasi, linguaggio espressivo, flessioni, articolazione e pronuncia distinta. Gli elementi chiave nel discorso sono la pronuncia, l'articolazione, l'enfasi e i gesti. Nel complesso, l'eluizione si riferisce specificamente all'arte di pronunciare i discorsi. Il discorso trasmette a, per convincere, persuadere o motivare gli ascoltatori ad accordarsi.


Tabella di comparazione

elocuzioneDiscorso
Il modo di pronunciare il discorsoL'espressione orale di idee e opinioni
Scopo
StrettoLargo
Gli ascoltatori
Pubblico notoPubblico pubblico o sconosciuto
Scopo
Per pronunciare il discorsoConvincere, persuadere o motivare gli ascoltatori a concordare

Cos'è l'Elocuzione?

La parola elocution si riferisce al modo di parlare di una persona. Il termine elocution viene in genere utilizzato su un modo di parlare di un oratore quando si parla o si legge ad alta voce in pubblico. È un modo di parlare efficace e socialmente accettabile. L'elaborazione si riferisce anche allo studio del parlare in pubblico, con particolare attenzione alla grammatica, alla pronuncia e allo stile. È l'abilità o la capacità di tenere un discorso con pronuncia chiara ed espressioni. L'eliminazione è un tipo di discorso che viene pronunciato all'interno del tema, del pubblico noto e in alcuni casi entro il limite di tempo specificato. L'eliminazione era ritenuta una delle cinque discipline di base della pronuncia nella retorica classica occidentale. Si riferiva specificamente all'arte di tenere i discorsi. Gli oratori classici non solo avevano addestrato una dizione e una consegna adeguate, ma anche gesti, posizione e vestiti.


Elementi chiave

  • Discorso chiaro
  • Discorso espressivo
  • Pronuncia distinta
  • Articolazione
  • Accento
  • enfasi
  • inflessioni
  • Gesti

Che cos'è il discorso?

Il discorso è un'espressione parlata di idee e opinioni, fatta da qualcuno che parla di fronte a un gruppo di persone. È un discorso o un discorso formale pronunciato di fronte a un pubblico. Il discorso si riferisce all'espressione parlata di idee e opinioni che è più facile da esprimere se si è esperti in elocuzione. Lo scopo principale di un discorso può variare dalla semplice trasmissione di un, per convincere, persuadere o motivare gli ascoltatori a concordare. La forza di un buon oratore / oratore sta nel suo potere di cambiare le emozioni e le credenze delle persone. Un discorso può essere spontaneo o scritto. L'atto di eseguire il discorso di fronte a un pubblico o un gruppo di persone è noto come parlare in pubblico. Parlare in pubblico di solito include un discorso scritto. Il discorso deve avere un contenuto logico e convincente affinché il discorso sia efficace. Anche il modo di parlare del relatore ha un'influenza molto importante sui suoi effetti.

Elementi chiave

  • Pronuncia
  • Articolazione
  • enfasi
  • Gesti

Differenze chiave

  1. L'eliminazione si riferisce al modo di pronunciare il discorso mentre il discorso si riferisce all'espressione parlata di idee e opinioni.
  2. L'eliminazione è il modo o l'abilità di pronunciare un discorso chiaro ed espressivo, mentre il discorso è un discorso formale o un discorso pronunciato davanti a un pubblico
  3. L'elaborazione si concentra su come parlare in modo chiaro ed efficace sul rovescio della medaglia è un'espressione orale di idee e opinioni.
  4. L'eliminazione è un termine ristretto, al contrario il discorso è un termine più ampio.
  5. L'eliminazione si riferisce all'arte di pronunciare i discorsi mentre il discorso trasmette un, per convincere, persuadere o motivare gli ascoltatori a concordare.

Accantonare Şəlvə (anche hal’va, hel’va e hel’ve) è un villaggio nel Lachin Rayon dell'Azerbaigian. helve (verbo)da poizionare u uno caffale"La biblioteca ha biogno di volontari per ...

ileo L'ileo è la ezione finale dell'intetino tenue nella maggior parte dei vertebrati uperiori, inclui mammiferi, rettili e uccelli. Nei peci, le diviioni dell'intetino tenue non on...

Leggi Oggi