Differenza tra ego e orgoglio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La differenza fra ego e autostima
Video: La differenza fra ego e autostima

Contenuto

Differenza principale

L'ego viene definito come il senso di una persona che li fa sentire importanti o che danno loro stima. D'altra parte, l'orgoglio viene definito come la sensazione di soddisfazione e realizzazione che una persona ottiene ogni volta che fa qualcosa di grande, o che i propri cari hanno lo stesso successo insieme a possedere qualcosa di importante.


Tabella di comparazione

BaseEgoOrgoglio
DefinizioneIl senso di una persona che li fa sentire importanti o che danno loro stima.La sensazione di soddisfazione e realizzazione che una persona ottiene ogni volta che fa qualcosa di grande, o che i propri cari hanno lo stesso successo insieme a possedere qualcosa di importante.
EsistenzaEsiste nella mente della persona che potrebbero avere un vantaggio rispetto all'altro.Principalmente viene dal cuore e non diventa una competizione.
NaturaPresa sempre in modo negativo.Presa sempre in modo positivo.
RisultatoUna persona si sente egoista con se stessa.Una persona si sente presuntuosa per se stessa o per coloro che sono strettamente legati a loro.

Che cos'è l'ego?

L'ego viene definito come il senso di una persona che li fa sentire importanti o che danno loro stima. Esiste principalmente come uno stato della mente di qualcuno in cui mediano tra lo stato conscio e quello inconscio e hanno un conflitto di identità personale con i test di realtà. La coscienza è il nostro sviluppo del personaggio, una personalità falsa. Se prendiamo ognuna delle convinzioni di ciò che siamo - opinioni sulla nostra identità, doni e capacità - abbiamo la struttura del nostro senso di sé. Questi doni, capacità e parti della nostra identità saranno caratteristiche delle nostre capacità. Tuttavia, lo sviluppo mentale del nostro "io" è contraffatto. E tenendo presente che questa rappresentazione può far apparire la personalità come una cosa statica, certamente non lo è. vivace. O forse, è un pezzo dinamico e avvincente delle nostre identità, assumendo una parte enorme nel fare lo spettacolo appassionato nella nostra vita. Il senso di sé è difficile da caratterizzare perché il sé interiore non è una cosa particolare. Comprende una vasta gamma di convinzioni che un uomo ottiene dopo qualche tempo. L'idea di sé è riconoscibile dalla consapevolezza, che allude al grado in cui l'autoapprendimento viene caratterizzato, prevedibile e per ora rilevante per i propri comportamenti e aure. Il sé interiore è difficile da distinguere perché il senso di sé non è una cosa particolare. Consiste in una vasta gamma di convinzioni che un uomo ottiene durante la sua vita. Quelle credenze possono essere diverse e persino opposte.


Cos'è l'orgoglio?

L'orgoglio viene definito come il sentimento di soddisfazione e realizzazione che una persona ottiene ogni volta che fa qualcosa di grande, o che i propri cari hanno lo stesso successo insieme a possedere qualcosa di importante. Il termine viene usato in modo positivo, ma a volte viene confuso con l'ego sebbene entrambi abbiano un significato diverso. L'orgoglio è un sentimento coordinato internamente che trasmette due implicazioni distinte. Con un sottotono antagonista, l'orgoglio allude a un senso assurdamente e senza senso svalutato della stima, dello stato o dei risultati vicini alla propria abitazione, utilizzati in sinonimo di arroganza. Con implicazioni costruttive, l'orgoglio allude a un sentimento senza pretese e sostanziale di connessione con le decisioni e le attività personali di qualcuno, o verso un intero incontro di individui, ed è il risultato dell'acclamazione, dell'autoriflessione autonoma e di un sentimento soddisfatto che ha un posto. L'orgoglio è semplicemente la condizione di tenere in grande considerazione alcuni. Un caso di ego è l'inclinazione che un genitore ha quando il suo giovane passa da scuola. Una tipica comprensione dell'orgoglio è che si manifesta a causa di una realizzazione auto-coordinata con il raggiungimento degli obiettivi individuali; per esempio, Weiner et al. hanno stabilito che i risultati positivi dell'esecuzione evocano l'orgoglio di una persona quando si valuta che l'occasione sia stata provocata solo da lui. L'orgoglio è collegato alle pratiche sociali reali, ad esempio, aiutare le altre persone e il progresso verso l'esterno. Oltre alle aspettative, viene anche regolarmente rappresentato come un sentimento che incoraggia la realizzazione dell'esecuzione, in quanto può contribuire a innescare e supportare l'impegno e la spinta appetitiva a prepararsi per le prossime e future occasioni di valutazione.


Differenze chiave

  1. L'ego viene definito come il senso di una persona che li fa sentire importanti o che danno loro stima. D'altra parte, l'orgoglio viene definito come la sensazione di soddisfazione e realizzazione che una persona ottiene ogni volta che fa qualcosa di grande, o che i propri cari hanno lo stesso successo insieme a possedere qualcosa di importante.
  2. L'ego esiste principalmente nella mente della persona che potrebbe avere un vantaggio rispetto all'altro. D'altra parte, l'orgoglio viene principalmente dal cuore.
  3. La maggior parte delle volte, l'ego esiste come qualcosa di negativo per le persone che lo guardano dall'altro. D'altra parte, per la maggior parte dei motivi l'orgoglio viene come una cosa positiva.
  4. Una persona si sente egoista su se stessa, d'altra parte, una persona si sente orgogliosa di se stessa o di coloro che sono strettamente legati a loro.
  5. Le persone potrebbero non sviluppare buone relazioni se entrambi hanno un ego, d'altra parte, le persone potrebbero avere una buona relazione se hanno senso dell'orgoglio.
  6. L'esempio di frase di orgoglio diventa; "Aveva abbastanza alcool nelle vene per credere di poter guidare, e troppo orgoglio per lasciare la festa sul sedile del passeggero." D'altra parte, l'esempio di frase dell'ego diventa; "La contraddizione può essere soppressa solo se l'ego stesso si oppone a se stesso il non-io, lo pone come Anstoss o piano su cui si rompe la propria attività e da cui si riflette."

La differenza principale tra Niece e la zia è che Nipote è figlia di fratelli o fratellatri e La zia è una parente; orella di un genitore. Nipote Nella lingua della parentela, un nipo...

Enciclopedia Un'enciclopedia o un'enciclopedia è un'opera di riferimento o un compendio che fornice riaunti delle conocenze provenienti da tutti i rami o da un particolare campo o d...

Interessante