Differenza tra business domestico e business internazionale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Calculate Food Cost Percentage (& SAVE $$) | Cafe Restaurant Management Tips 2022
Video: How To Calculate Food Cost Percentage (& SAVE $$) | Cafe Restaurant Management Tips 2022

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Business domestico e Business internazionale è che il Business domestico è il commercio che si svolge all'interno dei confini geografici del paese, mentre il Business internazionale è il commercio che si svolge tra due paesi a livello internazionale.


Affari domestici contro affari internazionali

Attività domestiche definite in vista di limiti di areale; il commercio internazionale non è limitato e supera i limiti di area di un paese. Le imprese domestiche seguono solo l'offerta e la facilitazione di scambi ristretti tra le persone in un determinato paese, mentre le imprese internazionali operano su un ampio raggio di offerta e consumismo tra molti paesi. Nel frattempo, le attività domestiche non devono essere molto prudenti o rigorose sulla qualità dei prodotti. Le imprese internazionali devono garantire e mantenere standard molto elevati nella qualità dei prodotti o dei servizi offerti. Nella maggior parte dei casi, le attività domestiche costano meno per stabilire e generalmente svolgono attività commerciali utilizzando la valuta locale. D'altra parte, le imprese internazionali chiedono molti soldi, ma dipendono dalla valuta estera per armonizzare il loro commercio. Il business domestico ha un approccio più semplice nel fare ricerche sui consumatori, determinando al contempo il miglior prodotto da usare. Un'azienda internazionale deve esplorare ampiamente, per capire ciò che il consumatore richiede e il comportamento quando cerca di stabilire la resistenza dell'azienda. Nella truffa delle imprese nazionali, la flessibilità di questi fattori è più facile da raggiungere, più di come si otterrebbe la flessibilità dei fattori di produzione per le imprese internazionali. Cose o oggetti come il trasporto e l'installazione di strumenti di produzione sono molto facili da realizzare in un'azienda domestica rispetto a quella internazionale.


Tabella di comparazione

Affari domesticiAffari internazionali
Un'azienda considerata domestica quando le sue transazioni economiche condotte all'interno dei confini geografici del paese.Il business internazionale è uno che è impegnato in una transazione economica con diversi paesi del mondo.
Geografia
Succede in un paese.Può succedere in più di un paese.
Qualità dei prodotti / servizi
Gli standard potrebbero essere inferiori.Standard molto elevati previsti e applicati.
Ricerca
La ricerca di affari è facile.I processi di ricerca per l'azienda sono molto costosi e difficili da condurre.
Moneta
Principalmente dipende dalla valuta locale per le transazioni.Dipende dalle valute estere per le transazioni.
Investimento
L'investimento di capitale non è così elevato.Gli investimenti di capitale sono estremamente elevati.
Fattori di produzione
C'è un movimento libero e facile dei fattori di produzione.Il movimento dei fattori di produzione è limitato.

Che cosa sono gli affari domestici?

La transazione o transazione commerciale che si verifica entro i limiti geografici o sezionali del paese è nota come attività domestica. È un'entità aziendale le cui azioni commerciali sono state eseguite all'interno di una nazione. In alternativa noto come business interno o occasionalmente come commercio interno. Il produttore e i clienti dell'azienda risiedono entrambi nel paese. Nel commercio interno, l'acquirente e il venditore si riferiscono allo stesso paese, quindi il contratto commerciale si basa sulle pratiche, le leggi e le consuetudini perseguite nel paese. Ci sono molti diritti di cui gode un'impresa domestica come bassi costi di transazione, minore durata tra produzione e vendita di prodotti, bassi costi di trasporto, promozione di piccole imprese, ecc.


Che cos'è il business internazionale?

Il commercio internazionale è un settore la cui produzione o produzione e commercio avvengono oltre i confini del paese di origine. Tutte le azioni economiche indotte in transazioni transfrontaliere rientrano in attività internazionali o esterne. Comprende tutte le attività commerciali come vendite, investimenti, logistica, ecc., In cui due o più paesi sono complessi. La società che gestisce gli affari internazionali è nota come società multinazionale o transnazionale. Queste aziende godono di una vasta base di clienti da diversi paesi e non devono dipendere da un singolo paese per le risorse. Inoltre, gli affari internazionali espandono il commercio e gli investimenti tra i paesi. Tuttavia, ci sono diversi svantaggi che ostacolano l'ingresso nel mercato internazionale come tassi e quote, elementi politici, sociologici-culturali, economici e di altro tipo che influenzano il business internazionale.

Differenze chiave

  1. Business nazionale determinato come business la cui transazione fiscale o economica condotta entro i limiti del paese. Il Business internazionale si riferisce a un business che non è limitato a un singolo Paese, ovvero un business che è coinvolto nella transazione economica con diversi paesi del mondo.
  2. Gli standard di attributo di prodotti e servizi forniti da un'azienda domestica sono piuttosto bassi. Al contrario, gli standard di attributo del business internazionale sono molto elevati, che si basano su standard globali.
  3. Le attività domestiche richiedono investimenti di capitale relativamente inferiori rispetto alle attività internazionali.
  4. Il tipo di clienti delle attività domestiche è più o meno il Contrario, business internazionale in cui la natura dei clienti di ogni paese che serve è diversa.
  5. Nell'attività domestica, i fattori o gli elementi di produzione sono mobili mentre, negli affari internazionali, la mobilità dei fattori di produzione è limitata.
  6. Il dominio di attività dell'impresa domestica è limitato, ovvero il paese di origine. D'altra parte, il dominio dell'operazione del business internazionale è vasto; cioè, assiste molti paesi allo stesso tempo.
  7. Le attività domestiche si riferiscono alla valuta del paese in cui operano. Al contrario, gli affari internazionali si riferiscono a molteplici
  8. Le attività domestiche presentano alcune restrizioni, in quanto dipendono dalle regole e dalla tassazione della legge di un singolo paese. Al contrario, le attività internazionali dipendono da regole, tassazione della legge, tariffe e quote di molti paesi e, pertanto, devono far fronte a molte restrizioni che costituiscono ostacoli agli affari internazionali.
  9. Lo studio o la ricerca aziendale possono essere condotti facilmente, negli affari domestici. Al contrario, nel caso della ricerca internazionale, è difficile condurre uno studio o una ricerca commerciale poiché è costoso e l'affidabilità della ricerca varia da paese a paese.

Conclusione

È meglio condurre un business domestico piuttosto che gestire il business internazionale. Mentre il commercio internazionale preferirebbe un business domestico con rendimenti maggiori, ci sono molti fattori, che contengono politiche che impediscono la crescita delle imprese a livello mondiale.

Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)ortografia tandard della modellazione Modellazione (verbo)participio preente del modelloModellazione (otantivo)L'arte di co...

La differenza principale tra Taught e Taut è che L'inegnamento è una perona che aiuta gli altri ad acquiire conocenze, competenze o valori e Taut è un cognome. Inegnato Un inegnan...

Raccomandato Per Te