Chubby vs. Obese - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Chubby vs. Obese - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Chubby vs. Obese - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • obeso


    L'obesità è una condizione medica in cui il grasso corporeo in eccesso si è accumulato nella misura in cui può avere un effetto negativo sulla salute. Le persone sono generalmente considerate obese quando il loro indice di massa corporea (BMI), una misurazione ottenuta dividendo un peso di persone per il quadrato dell'altezza delle persone, supera i 30 kg / m2, con un intervallo di 25-30 kg / m2 definito come sovrappeso. Alcuni paesi dell'Asia orientale usano valori più bassi. L'obesità aumenta la probabilità di varie malattie e condizioni, in particolare malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, apnea ostruttiva del sonno, alcuni tipi di cancro, osteoartrosi e depressione. L'obesità è più comunemente causata da una combinazione di assunzione eccessiva di cibo, mancanza di attività fisica e suscettibilità genetica. Alcuni casi sono causati principalmente da geni, disturbi endocrini, farmaci o disturbi mentali. L'opinione che le persone obese mangino poco ma aumentino di peso a causa di un metabolismo lento non è generalmente supportata. In media, le persone obese hanno un dispendio energetico maggiore rispetto alle loro controparti normali a causa dell'energia richiesta per mantenere un aumento della massa corporea. L'obesità è principalmente prevenibile attraverso una combinazione di cambiamenti sociali e scelte personali. I cambiamenti nella dieta e nell'esercizio fisico sono i trattamenti principali. La qualità della dieta può essere migliorata riducendo il consumo di alimenti ad alta intensità energetica, come quelli ricchi di grassi e zuccheri, e aumentando l'assunzione di fibre alimentari. I farmaci possono essere utilizzati, insieme a una dieta adeguata, per ridurre l'appetito o ridurre l'assorbimento dei grassi. Se la dieta, l'esercizio fisico e i farmaci non sono efficaci, può essere eseguito un palloncino gastrico o un intervento chirurgico per ridurre il volume dello stomaco o la lunghezza dell'intestino, portando alla sensazione di sazietà precoce o una ridotta capacità di assorbire i nutrienti dal cibo. L'obesità è una delle principali cause di morte prevenibile in tutto il mondo, con tassi crescenti negli adulti e nei bambini. Nel 2015, 600 milioni di adulti (12%) e 100 milioni di bambini erano obesi. L'obesità è più comune nelle donne rispetto agli uomini. Le autorità lo considerano uno dei problemi di salute pubblica più gravi del 21 ° secolo. L'obesità è stigmatizzata in gran parte del mondo moderno (in particolare nel mondo occidentale), sebbene sia stato visto come un simbolo di ricchezza e fertilità altre volte nella storia e lo sia ancora in alcune parti del mondo. Nel 2013, l'American Medical Association ha classificato l'obesità come una malattia.


  • Chubby (aggettivo)

    Di una persona, leggermente sovrappeso, un po 'grassa, e quindi morbida, grassoccia e arrotondata.

    "Ovviamente il bambino paffuto stava mangiando troppo."

  • Chubby (aggettivo)

    Di una parte del corpo, contenente una moderata quantità di grasso.

    "È abbastanza normale per i bambini avere le guance paffute."

  • Chubby (sostantivo)

    Una persona paffuta e grassoccia

  • Chubby (sostantivo)

    Un uomo gay sovrappeso o obeso.

  • Chubby (sostantivo)

    Un'erezione del pene, specialmente se corta e con una grande circonferenza; un disastro.

    "Ehi, Lucius, volevo solo condividere un pezzo di informazioni personali con te. Ho avuto ... un paffuto in questo momento perché questa è una delle esperienze più belle della mia vita! —Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby "

  • Obeso (aggettivo)


    Estremamente sovrappeso, in particolare: pesa oltre il 20% (per gli uomini) o il 25% (per le donne) rispetto al loro peso ideale determinato dall'altezza e dalla corporatura; oppure, con un indice di massa corporea superiore a 30 kg / m2.

  • Chubby (aggettivo)

    Come un cavedano; grassoccio, corto e spesso.

  • Obeso (aggettivo)

    Eccessivamente corpulento; Grasso; carnosa.

  • Chubby (aggettivo)

    eufemismi per leggermente grassi;

    "una generazione fa ... le attrici buxom erano popolari"

    "bambini paffuti"

    "piacevolmente grassoccio"

  • Obeso (aggettivo)

    eccessivamente grasso;

    "un uomo pesante"

Cabinet (otantivo)Un ripotiglio eparato o incorporato in un muro.Cabinet (otantivo)Una credenza.Cabinet (otantivo)L'aemblea verticale che opita un gioco arcade a gettoni.Cabinet (otantivo)Una dime...

Neck vs. Nape - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra Neck e Nape è che Il collo è una parte del corpo, u molti vertebrati terretri o econdariamente acquatici, che ditingue la teta dal tronco o dal tronco e La nuca ...

Interessante