Deuteragonista vs. Protagonista - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Deuteragonista vs. Protagonista - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Deuteragonista vs. Protagonista - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Deuteragonista e Protagonista è che Il deuteragonista è il secondo personaggio più importante in un'opera narrativa e Protagonista è il personaggio principale di un'opera creativa.


  • deuteragonista

    In letteratura, il deuteragonista o personaggio secondario (dal greco antico: δευτεραγωνιστής, deuteragonisti, secondo attore) è il secondo personaggio più importante, dopo il protagonista e prima del tritagonista. Il deuteragonista può alternare il supporto e l'opposizione del protagonista, a seconda del conflitto o della trama propria dei deuteragonisti.

  • Protagonista

    Un protagonista (dal greco antico πρωταγωνιστής (protagonisti), che significa giocatore della prima parte, (attore principale) è il personaggio principale di ogni storia, come un'opera letteraria o un dramma. Il protagonista è al centro della storia, rende il protagonista decisioni chiave e sperimenta le conseguenze di tali decisioni. Il protagonista influisce anche sulle circostanze dei personaggi principali, in quanto spesso sono l'attore principale che spinge la storia in avanti. Se una storia contiene una trama secondaria o è una trama composta da più storie, poi il personaggio che viene interpretato come il protagonista di ogni sottotrama o storia individuale. La parola protagonista viene utilizzata in particolare in storie e forme di letteratura e cultura che contengono storie, che includerebbe drammi, romanzi, opere e film. In quelle forme il protagonista può essere semplicemente l'attore protagonista o il personaggio principale della storia. Più formalmente, il protagonista, sebbene sia ancora definito come personaggio principale, può anche essere definito il personaggio il cui destino è seguito più da vicino dal lettore o dal pubblico e a cui si oppone l'antagonista. L'antagonista fornirà ostacoli e complicazioni e creerà conflitti che mettono alla prova il protagonista, rivelando così i punti di forza e di debolezza del loro personaggio.


  • Deuteragonista (sostantivo)

    Una persona in un ruolo secondario, in particolare il secondo personaggio più importante (dopo il protagonista).

  • Protagonista (sostantivo)

    Il personaggio principale, o uno dei personaggi principali, in qualsiasi storia, come un'opera letteraria o un dramma.

    "antagonista"

  • Protagonista (sostantivo)

    Una persona di spicco in un concorso; un attore principale.

  • Protagonista (sostantivo)

    Un avvocato o un campione di una causa o di una linea d'azione.

  • Protagonista (sostantivo)

    Uno che prende la parte principale in un dramma; quindi, uno che prende il comando in qualche grande scena, impresa, conflitto o simili.

  • Protagonista (sostantivo)

    una persona che sostiene un politico o una squadra, ecc .;

    "tutti i loro sostenitori sono usciti per il gioco"

    "sono amici della biblioteca"


  • Protagonista (sostantivo)

    il personaggio principale in un'opera di finzione

Differenza tra Lier e bugiardo

Monica Porter

Maggio 2024

Ci ono parole che provengono dalla tea parola madre ma hanno ignificati diveri e come dovrebbe eere il loro impiego. Due di quete parole ono di olito coniderate uguali ma hanno ignificati oppoti ono L...

Differenza tra rete e Internet

Monica Porter

Maggio 2024

I computer e i loro itemi ono complicati a modo loro, e diventa doppiamente difficile quando devi conocere due termini relativi a queto argomento che agicono già uati nella lingua normale. Quelli...

La Nostra Raccomandazione