Coccyx vs. Sacrum - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Coccyx vs. Sacrum - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Coccyx vs. Sacrum - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Coccige


    Il coccige, comunemente noto come il coccige, è il segmento finale della colonna vertebrale nell'uomo e nelle scimmie e alcuni altri mammiferi come i cavalli. Nell'uomo e in altri primati senza coda (ad es. Grandi scimmie) dopo il Nacholapithecus (un ominoide miocenico), il coccige è il residuo di una coda vestigiale. Negli animali con la coda ossuta, è noto come coda o bacino, nell'anatomia degli uccelli come coda. Comprende da tre a cinque vertebre coccige separate o fuse sotto il sacro, attaccate al sacro da un'articolazione fibrocartilaginea, la sinfisi sacrococcigeo, che consente un movimento limitato tra il sacro e il coccige.

  • Sacro

    Il sacro (o; plurale: sacra o sacrums;) nell'anatomia umana è un grande osso triangolare alla base della colonna vertebrale, che si forma fondendo le vertebre sacrali S1-S5 tra i 18 ei 30 anni. Il sacro è situato nella parte superiore, posteriore della cavità pelvica, tra le due ali del bacino. Forma articolazioni con altre quattro ossa. Le due sporgenze ai lati del sacro sono chiamate alae (ali) e si articolano con l'ileo alle articolazioni sacroiliache a forma di L. La parte superiore del sacro si collega con l'ultima vertebra lombare e la parte inferiore con il coccige (coccige) attraverso la cornea sacrale e coccige. Il sacro ha tre diverse superfici che sono modellate per accogliere le strutture pelviche circostanti. Nel complesso è concavo (curvo su se stesso). La base del sacro, la parte più ampia e più alta, è inclinata in avanti come promontorio sacrale internamente. La parte centrale è curva verso l'esterno verso la parte posteriore, consentendo un maggiore spazio per la cavità pelvica. In tutti gli altri vertebrati quadrupedali, le vertebre pelviche subiscono un processo di sviluppo simile per formare un sacro nell'adulto, anche se le vertebre della coda ossea (caudale) rimangono inutilizzate. Il numero di vertebre sacrali varia leggermente. Ad esempio, le vertebre S1 – S5 di un cavallo si fonderanno, l'S1 – S3 di un cane si fonderà e quattro vertebre pelviche di un topo si fonderanno tra la parte lombare e la vertebra caudale della coda. Il dinosauro Stegosaurus aveva un canale neurale notevolmente ingrandito nel sacro, caratterizzato come un "caso cerebrale posteriore".


  • Coccyx (sostantivo)

    Le vertebre finali (la più in basso) fuse alla base della colonna vertebrale, il coccige.

  • Sacrum (sostantivo)

    Una grande ilia triangolare (ali del bacino) e formata da vertebre che si fondono in età adulta.

  • Coccyx (sostantivo)

    un piccolo osso triangolare alla base della colonna vertebrale nell'uomo e alcune scimmie, formate da vertebre vestigiali fuse.

  • Sacrum (sostantivo)

    un osso triangolare nella parte bassa della schiena formato da vertebre fuse e situato tra le due ossa dell'anca del bacino.

  • Coccyx (sostantivo)

    La fine della colonna vertebrale oltre il sacro nelle scimmie senza uomo e senza coda. È composto da diversi vertebrati più o meno consolidati.

  • Sacrum (sostantivo)

    Quella parte della colonna vertebrale che è direttamente collegata o fa parte del bacino.


  • Coccyx (sostantivo)

    la fine della colonna vertebrale nell'uomo e nelle scimmie senza coda

  • Sacrum (sostantivo)

    osso a cuneo costituito da cinque vertebre fuse che formano la parte posteriore del bacino; la sua base si collega con la vertebra lombare più bassa e la sua punta con il coccige

Addio (otantivo)Un deiderio di felicità o icurezza alla eparazione, in particolare una partenza permanente"Arrivederci | adieu"Addio (otantivo)Una partenza; l'atto di partireAddio (...

Felpa Un maglione (inglee britannico), o maglia, è un indumento detinato a coprire il buto e le braccia. Un maglione è un pullover o un cardigan, ditinto dal fatto che i cardigan i aprono ...

Consigliato