Differenza tra citazione e biglietto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Italian Simple Prepositions of Time DA, PER, TRA/FRA (ita audio)
Video: Italian Simple Prepositions of Time DA, PER, TRA/FRA (ita audio)

Contenuto

Differenza principale

Le norme e i regolamenti sono attuati nel paese per garantire il regolare svolgimento di diverse attività della vita. Le regole del traffico sono inoltre stabilite con lo stesso obiettivo di confortare le persone che viaggiano su strade, autostrade e strade. Diversi piani sono organizzati dallo stato per garantire il comfort del viaggio delle persone. E per garantire sicurezza e comfort nei viaggi, ognuno deve seguire regole specifiche. Ci sono regole per tutti coloro che viaggiano sulla strada, che sia pedonale, motociclista o utilizzi altri veicoli a scopo di viaggio. Coloro che violano le regole del traffico sono gestiti secondo la legge. Tuttavia, dipende dalla natura dell'offesa o della violazione commessa dalla persona; se viene commesso un grave reato, la persona viene consegnata la citazione, a seguito della quale deve presentare dinanzi al tribunale. D'altra parte, il biglietto viene consegnato al trasgressore e, al contrario, deve pagare il denaro come sanzione per tale violazione. L'importo da pagare nel biglietto varia in base alla differenza nella natura della violazione.


Tabella di comparazione

CitazioneBiglietto
DefinizioneLa citazione è una specie di avviso legale all'autore del reato in seguito al quale deve comparire in tribunale.Il biglietto è un documento che indica la multa o la penalità che l'autore del reato deve pagare prima della scadenza.
Natura della violazioneLa citazione viene consegnata all'autore del reato regolare oa colui che commette una grave violazione del traffico.Il biglietto viene consegnato in cambio della violazione minore.
AspettoDopo la citazione, l'autore del reato deve comparire in tribunale.Coloro che ricevono i biglietti non devono necessariamente presentarsi davanti al tribunale.

Che cos'è la citazione?

La citazione è l'avviso formale emesso dal guardiano del traffico o da altri funzionari; al contrario, l'autore del reato deve comparire in tribunale. Di solito, la citazione viene emessa a quei trasgressori, che violano ripetutamente le regole del traffico o hanno commesso un grave reato che è considerato grave per quanto riguarda le regole del traffico attuate in tutta l'area. Poiché l'autore del reato è presentato dinanzi al tribunale; lui / lei ha la possibilità di dimostrarsi innocente. Coloro che non lo dimostrano possono essere sbarcati in carcere a breve termine o devono pagare multe pesanti. In alcune situazioni, il documento ufficiale scritto è anche preso dall'individuo che tale violazione non verrà mai più fatta. Nel caso in cui l'autore del reato non visiti il ​​tribunale nella data designata, è possibile intraprendere un'azione grave nei suoi confronti. Coloro che ricevono la citazione cercano di trattare la questione il più presto possibile in quanto ciò può anche portare all'annullamento della patente di guida o in alcuni casi la citazione può persino influire sul premio assicurativo.


Che cos'è il biglietto?

Il biglietto è anche un documento ufficiale che viene consegnato al trasgressore della regola del traffico; è una specie di penalità per il trasgressore in quanto deve pagare il denaro (indicato sul biglietto). Non è necessario che il colpevole abbia consegnato il biglietto davanti al tribunale, tutto ciò che deve fare è pagare il biglietto prima della data indicata. Di solito, i biglietti vengono consegnati a coloro che hanno commesso lievi violazioni delle regole del traffico come parcheggio errato o eccesso di velocità. Il biglietto è una specie di penalità, che dipende direttamente dalla natura del reato commesso. Si è anche visto che coloro che non sono trasgressori regolari delle regole del traffico ricevono i biglietti. D'altra parte, l'autore del reato viene consegnato la citazione e deve presentarsi dinanzi al tribunale.

Visto vs. Biglietto

  • La citazione è una specie di avviso legale all'autore del reato in seguito al quale deve comparire in tribunale. Contrariamente a ciò, il biglietto è un documento che indica la multa o la penalità che l'autore del reato deve pagare prima della scadenza.
  • La citazione viene consegnata all'autore del reato regolare oa colui che commette una grave violazione del traffico. D'altra parte, il biglietto viene consegnato in cambio della violazione minore.
  • Dopo la citazione, l'autore del reato deve comparire davanti al tribunale, mentre quelli a cui vengono consegnati i biglietti non devono presentarsi davanti al tribunale.

Una delle principali differenze tra queti due tipi di memorie a lungo termine; la memoria implicita ed eplicita è che la memoria implicita è un tipo di memoria che è la memoria inconcia...

ia Bullmatiff che Englih Matiff ono le razze canine di grandi dimenioni di origine inglee. Con anche molte altre omiglianze, entrambe le razze poono eere facilmente differenziate. Eitono molte altre r...

Selezione Del Sito