Differenza tra formaggio e burro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
LATTICINI. Produzione e proprietà di: latte, formaggi, mozzarella, panna, burro+QUIZ(vedi commenti)
Video: LATTICINI. Produzione e proprietà di: latte, formaggi, mozzarella, panna, burro+QUIZ(vedi commenti)

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra formaggio e burro è che il formaggio è prodotto principalmente dalla cagliata o dalla sostanza semisolida formata dopo il processo di coagulazione del latte e il burro viene prodotto agitando la panna separata dal latte.


Formaggio vs. Burro

Il formaggio è un prodotto lattiero-caseario che viene prodotto dalla coagulazione della caseina proteica del latte dal latte di mucche, bufali, capre o pecore. È disponibile in diversi gusti e ures sul mercato. Il burro viene prodotto sbattendo il latte o la panna fermentata, e successivamente il grasso di burro viene separato dal latticello. Il formaggio è comunemente usato in pasta, pizza o come toast. Il burro viene usato per cucinare o cuocere al forno o per ungere la teglia. Il formaggio e il burro sono entrambi prodotti caseari, ma sono realizzati con metodi diversi. Differiscono notevolmente tra loro in termini di gusto a causa di questa differenza. Il formaggio ha un basso contenuto di grassi rispetto al burro. Il burro è fatto dalla crema di latte fresco. Il formaggio è prodotto con cagliata zangolata dal latte. Il formaggio è a basso contenuto di grassi e calorie e più ricco di vitamine e minerali. Il contenuto di calcio nei formaggi mantiene forti i denti e le ossa e riduce il rischio di osteoporosi. Il burro è principalmente grasso perché lo zangolatura accumula tutti i grassi dal latte. Contiene pochissime proteine. Cento grammi di formaggio contengono 349 calorie. Cento grammi di burro hanno 717 calorie. Il formaggio contiene sostanze nutritive come lo zinco e la biotina che aiutano la crescita dei tessuti nel corpo, prevengono la degenerazione dei muscoli, proteggono la pelle e mantengono forti capelli e unghie. Il burro contiene alcuni acidi grassi sani che sono essenziali per mantenere la salute della tiroide e delle ghiandole surrenali.Ha anche proprietà antimicrobiche che sono utili per combattere i microrganismi patogeni che prosperano nel tratto intestinale.


Tabella di comparazione

FormaggioBurro
Un prodotto lattiero-caseario a base di cagliata o sostanza semisolida formata dopo il processo di coagulazione del latteUn prodotto lattiero-caseario ottenuto sfornando la panna separata dal latte
Calcio
Ricco di calcioContiene calcio
grassi
Grasso inferioreGrasso superiore
Calorie in 100g
349717
Proteine ​​in 100 g
100 grammi0,8 grammi

Che cos'è il formaggio?

Il formaggio è un prodotto lattiero-caseario derivato dal latte. Comprende grassi e proteine ​​che provengono dal latte di mucche, bufali, pecore o capre. Il sapore e il sapore del formaggio possono variare a seconda dell'origine del latte, inclusa anche la dieta dell'animale. Esistono diversi tipi di formaggio. Il processo di produzione casearia può differire l'uno dall'altro, ma tutti questi processi comportano i seguenti quattro passaggi:


  • cagliatura: L'arrurimento del latte viene effettuato utilizzando un antipasto lattico o un enzima chiamato rennin. Questo latte viene tagliato a forma di cubo e quindi riscaldato. I cubetti di cagliata si restringono in seguito a causa del calore e aumenta anche la formazione di acido.
  • drenante: Rimuove, il contenuto liquido forma la cagliata. La restante parte liquida di latte (siero di latte) viene drenata, quindi la cagliata viene nuovamente tagliata a cubetti. Questi cubi vengono mantenuti sotto pressione durante la notte e se nel prodotto finale è presente ancora umidità, la sua proporzione classifica il formaggio come formaggio a pasta dura, semi-molle o morbido.
  • Pressing: La pressatura utilizza stampi o forme in cui viene pressata la cagliata. Questi stampi espellono l'umidità e di conseguenza il formaggio diventa più secco e più solido.
  • Maturazione: La fase di maturazione, chiamata anche fase di maturazione, consiste nel regolare la giusta temperatura, umidità e ossigeno per influenzare i microbi presenti nel formaggio. Questi microbi lavorano per creare un aroma e un'urea unici di formaggio.

Valori nutrizionali di 100 g di formaggio

  • 100 g di proteine
  • 79 g Grassi
  • 1045 mg di calcio
  • 132 mg di potassio
  • 63 mg di ferro
  • 1671 mg di sodio

Che cos'è il burro?

Il burro è un prodotto lattiero-caseario che si ottiene separando il grasso dal latte attraverso il processo di sfornamento di panna o latte fresco o fermentato. Spesso è fatto con latte di mucca, ma può anche essere fatto con capre, bufali, yak e latte di pecora. Nella produzione di burro, il latte viene sfornato fino a quando i grassi si separano dal liquido e il burro assume uno stato semi-liquido. Il burro ti dà una scarica di energia istantanea ed è essenziale per mantenere la salute della tiroide e delle ghiandole surrenali. Il burro aiuta a combattere i microrganismi patogeni, che si sviluppano nei tratti intestinali con le sue proprietà antimicrobiche. Il burro infine formato dopo la zangolatura ha una proprietà caratteristica nota come spalmabilità, che non è presente nei sostituti usati dalle persone al posto del burro. Questa espandibilità è il risultato delle strutture gliceridiche del grasso di burro e anche a causa della presenza di acidi grassi saturi. Il processo commerciale di produzione del burro è:

  • Innanzitutto, il latte fresco viene raccolto e portato in panetteria.
  • Qui, la crema viene separata dal latte intero con l'uso della forza centrifuga.
  • Successivamente il latte si sta riscaldando per la pastorizzazione.
  • Quindi la crema viene messa in un attrezzo o cilindro ribollente dove viene battuta vigorosamente.
  • Il processo di sfornamento ha luogo fino a quando non forma il burro.
  • Il latticello rimanente viene drenato.

Valori nutrizionali di 100 grammi di burro

  • 81 grammi di grassi con 3,3 grammi di grassi trans e 51 grammi di grassi saturi
  • 8 grammi di proteine
  • 717 calorie

Differenze chiave

  1. Il formaggio è un prodotto lattiero-caseario prodotto dalla coagulazione della caseina proteica del latte, mentre il burro è anche un prodotto lattiero-caseario ottenuto battendo o agitando il latte o la panna.
  2. Il formaggio viene utilizzato nella pasta, nella pizza o come toast, mentre il burro viene utilizzato per cucinare o cuocere al forno o per ungere la teglia.
  3. Il formaggio è molto povero di grassi, al contrario il burro è per lo più solo grasso perché la zangolatura accumula tutti i grassi dal latte.
  4. Il formaggio è prodotto con cagliata zigrinata dal latte sul lato opposto, il burro è ottenuto dalla crema di latte fresco.
  5. Il formaggio riduce il rischio di osteoporosi, ipertensione, carie e malattie cardiache mentre il burro aiuta a trattare le infezioni fungine, ha proprietà antitumorali e antitumorali e sviluppa i muscoli.

Conclusione

Burro e formaggio sono entrambi prodotti lattiero-caseari che sono diversi l'uno dall'altro per gusto, gusto, aroma, colore e principalmente per il processo di estrazione.

Eroe Un eroe (machile) o un eroine (femminile) è una perona o un peronaggio principale di un'opera letteraria che, di fronte al pericolo, combatte le avverità attravero impree di ingeg...

La principale differenza tra Comunicazione e Traporti è che La comunicazione è un atto di tramiione dei ignificati previti da un'entità o un gruppo a un altro attravero l'uo di ...

Consigliato