Differenza tra castello e palazzo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What Is The Difference Between A Castle And A Palace?
Video: What Is The Difference Between A Castle And A Palace?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Castello e Palazzo è che i Castelli sono stati realizzati per lo scopo chiave di sicurezza e difesa. E i palazzi sono stati realizzati per lo scopo chiave del lusso, della facilità e di un tenore di vita rilassato.


Castello contro palazzo

Il castello è una struttura enorme che è pronta e comprende molte resistenze per merli. Queste sono le costruzioni che furono comprese nei secoli precedenti come spesso occupate da abitate da un signore, sovrano o re. Considerando che un palazzo costruito con la determinazione di costruire grandi sale o palazzi e alloggi soprattutto per facilitare. Erano condannati a cogliere come simbolo di regalità, prosperità ed eleganza.

Un castello riunito per la difesa, alcune strutture architettoniche collettive come fossati o fossati, fortificazioni, riserve, facciate continue, ecc. Possono essere osservate in vari castelli, d'altra parte, nei palazzi, non possiamo vedere tali unità; nel frattempo, sono costruiti per modificare la percezione del possessore. I castelli possono strutturarsi da molte cose. Mutuali a tutti i castelli sono i muri densi preparati con pietra, roccia o mattoni, mentre alcuni castelli iniziali preparati con legno o legno naturale. E i palazzi integravano elementi più decorativi rispetto ai castelli, utilizzando il marmo per pavimenti e pareti, piastrellature per abbellire, uniformi dorate come decorazione.


Per i castelli, stavano mantenendo il meccanismo dei loro possedimenti e creato in intervalli in cui il re o il signore potevano avere il massimo impatto sul pubblico. Castelli non realizzati per il soggetto o l'intento dell'architettura, sono stati fatti per terrorizzare o spaventare gli avversari. E i palazzi non furono fatti per sovrani e regnanti. In genere, i grandi soldi sono stati spesi nella fabbricazione di un palazzo e hanno fatto vivere una vita stravagante e sontuosa e deliziare un modo di vivere rilassante. I castelli sono visti in modo classico in Europa e nel Medio Oriente e vengono utilizzati durante la nona era, mentre i palazzi sono stati utilizzati in tutto il mondo e sin dai periodi primari o iniziali.

Tabella di comparazione

CastelloPalazzo
Il castello è una grande struttura o edificio che è rafforzato e detiene numerosi merli.Palace è la dimora o residenza formale di un leader di luminari statali o di altro tipo.
Motivo
Castelli costruiti con lo scopo principale di sicurezza e difesa.palazzi costruiti per il principale motivo di comfort
Fatto con
Pietra o mattoni per forzaMarmi e oro per bellezza e fascino
osservato
Castelli videro in Medio Oriente e in Europa.I palazzi hanno visto in tutto il mondo.
Storia
Costruito per la prima volta nel Medioevo.I palazzi hanno una storia più lunga

Cos'è Castle?

Un castello è una residenza o residenza stimolata e rafforzata. La parte di "residenza" è indispensabile. Poiché una struttura può essere rafforzata e utilizzata per scopi militari, merli e determinazioni di sicurezza, ma quel tipo di struttura è chiamata fortezza. Il castello è un posto dove starebbero il cavaliere, il signore, il re o qualche essere prospero, ricco e dominante. È stimolato a difendere e proteggere le persone che soggiornano o vivono e al lavoro al loro interno. Di solito, questo è abile in qualche modo.


Classificazione del castello

  • materiali: Il castello è tipicamente fatto di componenti robusti o forti come una pietra: questa è una buona guardia.
  • Località: Il castello costruito in modo classico in un luogo che lo rende più facile e facilita la protezione o la difesa. È un'area come in cima a una collina o vicino a un fiume o un corso d'acqua. Questi luoghi rendono più difficile per i nemici accedere facilmente al castello.
  • Design: Un castello normalmente progettato in modo tale da rendere l'ingresso molto impegnativo. Ci sono finestre limitate e pochissimi ingressi conducono o dall'esterno verso l'esterno. Ogni tanto ci sono strategie architettoniche che possono enigmare e prevenire i nemici.
  • Auto-Efficacia: Un castello prevedeva anche un'autoefficacia a lungo termine. Ci vorranno vari mezzi e risorse interiori, come fonti d'acqua e pozzi e stivaggio per alimenti. Inoltre, varie disposizioni, strumenti, strumenti e utensili.

Storia del castello

I primi piani "contemporanei" del piano dei periodi dai campi legionari romani. I castelli primitivi che conosciamo in Europa sono fatti di fortificazioni e legni. Se stiamo vedendo il lontano lontano come nel IX secolo, queste costruzioni tempestive spesso costruite sopra le prime basi romane. Al di là dei tre secoli successivi, legname e terra si trasformarono in imponenti pareti rocciose. Le alte mura, o fortificazioni, avevano contratto le partenze per gli spari.

Cos'è il palazzo?

Un palazzo è un'enorme e straordinaria struttura che funge da dimora della famiglia reale - un palazzo costruito con concetti come superfluità, grazia, lusso, ecc. Un palazzo realizzato con la determinazione di costruire grandi e spaziose sale e alloggi o stanze principalmente destinati per facilità. Erano condannati a rendersi conto come un'indicazione di reali, prosperità, ricchezza ed eleganza - palazzi non costruiti per sovrani o sovrani.Molti soldi in genere pagati nella costruzione di un palazzo, e hanno prodotto per vivere una vita confortevole e adorare uno stile di vita lussuoso.

I palazzi rappresentavano abitualmente l'essenza degli standard strutturali e sociali della cultura e del periodo in cui rendevano il potere dell'investitore e il denaro e la forza lavoro accessibili per la loro fabbricazione. Pertanto, sono di fondamentale interesse per l'antiquario o l'archeologo. Queste erezioni o edifici sono famosi per essere enormi o grandi perché avevano un'eleganza architettonica sontuosa e decorativa. I loro design degli interni spesso completavano cose costose come marmo, sfere di vetro e oro. Inoltre, palazzi ogni tanto delimitati da un ambiente stravagante con giardini riprogettati.

I primi o primi palazzi erano quelli situati sul Monte Palatino a Roma, dove erano i nuclei reali. Per un periodo di tempo, il nome del monte significherà il titolo o il nome dei suoi graziosi sfondi o case. Tuttavia, vari forti o palazzi storici e notevoli ora utilizzati per ulteriori determinazioni. Diversi palazzi utilizzati come pensioni, musei, hotel, assemblee, strutture di centri amministrativi, ecc. In questa nuova sfera o mondo, i palazzi erano inclini a essere meno complessi o complessi, che erano edifici incisi a un solo piano con vari alloggi o camere. Come in Oriente, tuttavia, questi palazzi erano il cuore o il centro dell'amministrazione insieme alle abitazioni dei leader della cultura.

Differenze chiave

  1. Un castello è costruito per protezione mentre un palazzo è costruito per mostrare la ricchezza e il potere del proprietario.
  2. I castelli erano fatti di materiali come pietre, mattoni e legname, mentre i palazzi usano materiali più elaborati come marmi, oro, bronzo, ecc.
  3. I castelli furono costruiti per la prima volta nel Medioevo, mentre i palazzi hanno una storia più lunga.
  4. I castelli sono per lo più come si possono vedere in Europa e in Oriente, mentre i palazzi sono visti in tutto il mondo.
  5. Un castello non è abitato mentre il palazzo è abitato.
  6. Castelli costruiti per dimostrare la superiorità, mentre i palazzi furono costruiti per dimostrare la superiorità.

Conclusione

Sebbene sia castelli sia palazzi costruiti come residenze per la nobiltà, la differenza più significativa tra castello e palazzo risiede nel loro scopo. Oggi castelli e palazzi se non utilizzati sono musei e alcuni hotel, ciò che rimane vero è che tutti sono ancora punti di interesse storici.

La differenza principale tra permatozoon e perm è che Lo permatozoo è una cellula riproduttiva machile e Lo perma è una cellula riproduttiva machile. permatozoo Uno permatozoo (permat...

Merluzzo Il merluzzo bianco è il nome comune del genere Gadu di peci demerali, appartenente alla famiglia dei Gadidae. Il merluzzo è anche uato come parte del nome comune per un certo nume...

Interessante Oggi