Differenza tra attento e prudente

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Verticali convergenti
Video: Verticali convergenti

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra Careful e Cautious è che essere Careful è un'azione; sono cose che puoi fare, come raccogliere dati, ottenere ulteriori input, studiare esperti, ecc. ed essere prudenti è un'emozione, un'emozione basata sulla paura.


Attento contro prudente

Attento dichiarato come esercitato o attento, mentre prudente dichiarato attento a evitare rischi o pericoli. Fare attenzione può renderti più sicuro o più sicuro mentre essere cauto ti fa paura. Essere attenti significa essere saggi, vedere e identificare il pericolo imminente e prevenirlo. Ha anche dichiarato di essere pronto per il pericolo e di pianificare di conseguenza. Considerando che, per prudenza si intende una persona eccessivamente attenta, che si prepara o si sviluppa per ogni tragedia, che può avere un po 'di prospettiva negativa perché è alla ricerca di un pericolo in qualsiasi luogo. Nella cerchia della corporazione, attento contiene cose che possono essere fatte come raccogliere dati, interrogare o intervistare esperti e simili. Ti consente di lavorare di più e, di fatto, di coinvolgerti di più nel lavoro che non è prudente.Le persone collettive o aziendali pensano che stare attenti sia più piacevole che essere cauti. Capi o capi attenti mostrano fiducia mentre i capi cauti non mostrano fiducia e paralizzano le persone. L'uso di "attento" non indica inoltre che esiste un rischio reale che deve essere prevenuto. Attenzione, d'altra parte, indica che è presente un rischio reale che richiede preoccupazione.


Tabella di comparazione

attentoPrecauzioni
Stando attento, dì di essere appassionato, di vedere e riconoscere il pericolo o il pericolo imminente e di prevenirlo. Ha anche notato di essere pronto per il pericolo e di pianificare di conseguenza.Si spiega con cautela che significa troppa persona attenta, che si prepara per ogni disastro, che può avere una visione un po 'negativa o negativa perché è alla ricerca di un pericolo ovunque.
Associato a
Essere saggi o intelligenti per prevenire pericoli e problemi, essere impavidi e preparati.Essere spaventati e ansiosi, arrabbiati e forse impreparati. Una piccola quantità di paura.
Comportamento
Le persone attente non si preoccupano di non fare la cosa giusta.Le persone caute si preoccupano di non fare la cosa giusta.

Cosa è attento?

Attento deriva dalla parola base, "cura", che è un'azione che significa un'opera da fare o cose che sono fatte nel modo giusto o corretto, sicuro o a meno che non provochi rovina o danno. Ad esempio, la ragazza ha prestato la massima attenzione a consegnare la lettera all'indirizzo corretto. Attento è l'attributo o il modulo aggettivo. Implica l'utilizzo, il completamento o la realizzazione, la fabbricazione o la dicitura con cura. Ha un'emozione di preoccupazione e di pensiero prima di fare qualcosa. Chiunque sia chiamato attento ha richiesto maggiore attenzione o tempo nelle proprie attività ma considerato come avere attenzione per gli altri come motivo, motivo, al posto di paura, preoccupazione, dubbio, incertezza, esitazione o mancanza di fiducia.


Cosa è cauto?

La cautela ha un certo significato di lungimiranza per ridurre il pericolo o avverso al rischio. Implica anche prendersi cura o avvisare qualcuno di stare attenti e può anche servire da verbo transitivo. In questo modo, è associato alla "cura". Ad esempio, l'indicazione o il segno di avvertimento ci ha avvertito di non camminare sul pavimento bagnato, potremmo scivolare o cadere e cadere su di esso. "Prudente" è l'attributo o la forma procedurale di "cautela". Significa che qualcuno o qualcosa che mostra cautela e previene il pericolo o il rischio. Sebbene una persona prudente sia una persona attenta o attenta, le parole non sono completamente le stesse in uso. Se un individuo funge da o chiamato cauto, mostra che ha una preoccupazione o preoccupazione come motivazione per il suo comportamento attento. È anche possibile indicare una mancanza di fiducia o incertezza nel fare qualcosa.

Differenze chiave

  1. Essere attento significa vedere e riconoscere il pericolo che sta arrivando e prevenirlo. Dimostra anche di essere preparato per il pericolo e di pianificare di conseguenza, mentre cauto interpretato per significare una persona così attenta, che si prepara per ogni disastro, che può avere un po 'di visione negativa perché è alla ricerca di un pericolo ovunque.
  2. Attento in relazione con essere positivo o fiducioso e preparato, dall'altro lato cauto in relazione con essere preoccupato o preoccupato e ansioso, essere nervoso e forse impreparato. Un tocco di terrore e preoccupazione.
  3. Fare attenzione viene rivisto sotto forma di un approccio intelligente mentre essere cauti viene rivisto sotto forma di mancanza di fiducia.
  4. Attento non indica che è presente un pericolo reale che deve essere prevenuto. Attenzione, d'altra parte, indica che è presente un pericolo di fatto che richiede preoccupazione.

Conclusione

La differenza nella tonalità del significato di preoccupazioni attente e caute con il motivo principale per cui un individuo o una cosa è attento o cauto. "Attenzione" assume un significato leggermente più duro o più negativo quando si applica come descrittivo.

Trainor Trainor è un cognome di origine irlandee derivato dal cognome McTraynor. Trainor (otantivo)Un addetra un altro; un allenatore, un allenatore. Trainer (otantivo)Una perona che addetra ...

La differenza principale tra Ignotico e Ateo è che Ignotico è l'idea che la quetione dell'eitenza di Dio ia priva di ignificato, perché il termine "dio" non ha una def...

Leggi Oggi