Differenza tra omicidio capitale e omicidio di primo grado

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
WHAT DOES CAPITAL MURDER MEAN IN TEXAS? A FORMER DA BREAKS DOWN THE LAW (2021)
Video: WHAT DOES CAPITAL MURDER MEAN IN TEXAS? A FORMER DA BREAKS DOWN THE LAW (2021)

Contenuto

Differenza principale

Per guardare da un punto di vista molto semplice, Capital Murder e First-Degree Murder possono essere considerati lo stesso crimine. Tuttavia, se uno si sofferma in profondità su questi argomenti, allora la differenza molto sottile tra i due può essere compresa. L'omicidio di primo grado è quel tipo di omicidio che è stato premeditato, ovvero l'assassino ha pianificato l'omicidio con molta attenzione e quindi ha tracciato il suo obiettivo in modo che entrasse nella trappola. Questa è una strategia ben ponderata e ben congegnata per attaccare. D'altro canto, Capital Murder è un qualsiasi tipo di omicidio che può essere condannato solo con la pena di morte. Non importa se l'omicidio è pre-pianificato o accidentale se viene condannato con la pena di morte, è Capital Murder.


Grafico delle differenze

BaseCapital MurderAssassinio di primo grado
IntenzioneL'intenzione può o non può essere predefinita.L'intenzione è predefinita.
attrezzaturaL'assassino può essere o non essere in possesso dello strumento necessario per eseguire con successo l'omicidio.L'assassino è per lo più molto ben equipaggiato o almeno ha il miglior oggetto assassino possibile per il bersaglio.
PunizioneTutti gli assassini di capitali sono definitivamente condannati con la pena di morte.Tutti gli assassini di primo grado non possono essere condannati con la pena di morte.
rilevanzaTutti gli omicidi capitali non sono necessariamente chiamati omicidi di primo grado.Tutti gli omicidi di primo grado hanno il potenziale per essere chiamati omicidi capitali.
IntensitàTutti gli omicidi capitali sono decisamente molto intensi.Non tutti gli omicidi di primo grado sono di intensità molto elevata.

Cos'è Capital Murder?

Assassinare qualcuno è un crimine peccaminoso che non può essere perdonato. Mentre ci sono alcuni omicidi che sono totalmente intenzionali, alcuni incidenti portano anche all'omicidio. Ci sono stati molti casi in cui è stato commesso un omicidio, ma tutti per errore, quindi la magistratura può essere abbastanza gentile da concedere un ergastolo o le pene allo stesso modo. Ma ci sono alcuni omicidi che devono essere condannati con una pena di morte e tali omicidi sono noti come omicidi capitali. Non hanno alcuna relazione con il tipo di omicidio, la scelta dell'arma o il motivo dell'omicidio. Se la magistratura ha deciso che si tratta di un omicidio capitale, allora lo è.


Cos'è l'omicidio di primo grado?

L'omicidio di primo grado è il tipo in cui l'intera scena del delitto è stata ripercorsa da un'idea o da un piano. Questo tipo di omicidio dipende completamente dalle intenzioni e dalla preparazione dell'assassino. Potrebbe esserci o meno un alto livello di determinazione nell'assassino per rendere l'atto definitivo. Tuttavia, se un omicidio è stato pianificato in anticipo e poi eseguito, allora deve essere considerato un omicidio di primo grado. Ad esempio, un uomo ha pianificato di avvelenare il suo nemico, e ha successo nel realizzarlo, l'omicidio sarà chiamato un omicidio di primo grado in quanto è stato completamente pianificato in precedenza.

Differenze chiave

  1. Mentre sia l'omicidio capitale che l'omicidio di primo grado possono sembrare molto simili, la differenza fondamentale tra loro è che un omicidio di primo grado è sempre pianificato da prima, ma l'omicidio di capitale può essere solo un riflesso in un momento specifico.
  2. L'omicidio capitale è il più alto livello di criminalità, in quanto è l'omicidio che è stato considerato dalla magistratura così disumano che l'unica punizione è una condanna a morte. D'altro canto, l'omicidio di primo grado può o meno essere abbastanza grave da essere considerato un omicidio capitale.
  3. Lo scopo principale di punire un criminale è proteggere le masse dai pericoli di quella persona. Quindi la punizione per l'omicidio di primo grado può variare da molto tempo in prigione all'ergastolo e anche alla morte. Ma la punizione per Capital Murder è sempre la morte.
  4. Dal momento che alla maggior parte degli omicidi di primo grado viene assegnata la pena di morte, non sarà sbagliato citare che "tutti gli omicidi di primo grado sono omicidi capitali, ma non tutti gli omicidi capitali sono omicidi di primo grado".
  5. Un omicidio di primo grado può essere pianificato molto bene con l'opportunità di far praticare bene l'assassino, ma un omicidio capitale può avvenire in riflesso semplice e l'assassino potrebbe non essere affatto pronto.
  6. Un omicidio capitale è molto elevato nella sua intensità, ed è per questo che è minacciato di pena di morte. Ma un omicidio di primo grado non può essere molto crudele e disumano nella sua intensità.
  7. L'omicidio di primo grado è un atto molto deliberato, e quindi l'assassino potrebbe persino sfuggire alla convinzione con un rapido movimento, mentre un omicidio capitale viene definito così solo dopo la condanna del colpevole.

Conclusione

Quindi, vediamo che c'è un sottile strato di differenza tra Capital Murder e First-Degree Murder, ma è allo stesso tempo, molto importante sapere come la legge ha costruito e strutturato i due in modo diverso.


Differenza tra cappello e berretto

Peter Berry

Luglio 2024

Cappelli e berretti ono due tipi di copricapo che vengono indoati in tutto il mondo per molteplici copi. Queti copricapi ono uati come una dichiarazione di tile o per eere protetti dal calore e dall&#...

Nel campo della geologia, la datazione è un termine importante in quanto è una tecnica attravero la quale rimane la valutazione riguardante l'età e il periodo del foile, gli archeol...

Articoli Freschi