Differenza tra uomo d'affari e imprenditore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra uomo d'affari e imprenditore - Economia
Differenza tra uomo d'affari e imprenditore - Economia

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra uomo d'affari e imprenditore è che un uomo d'affari è una persona che gestisce l'azienda, intraprendendo un'idea imprenditoriale non originale. E, un imprenditore è qualcuno che per primo avvia un'idea di prodotto o di business e quindi il leader di quella sul mercato.


Uomo d'affari contro imprenditore

Un uomo d'affari può fare affari per affari banale o idea di prodotto. Entra in attività esistenti, come franchising e vendita al dettaglio, mentre un imprenditore è un inventore e il primo ideatore di un prodotto. Spende tempo, energia e denaro per la sua idea. La maggior parte degli uomini d'affari fa affari per profitto, sussistenza, per raggiungere i propri obiettivi finanziari e per diventare il loro capo. Tuttavia, alcuni uomini d'affari non sono orientati al profitto, ma gli imprenditori orientati alle persone sono più preoccupati di cambiare il mondo. Vogliono seguire la loro passione e raggiungere l'obiettivo finale. Gli uomini d'affari afferrano o assumono rischi calcolati e gestiti. Non possono cedere per perdere denaro e soffrono di fallimento; d'altra parte, l'imprenditore corre rischi folli. Spesso non si preoccupano di perdere tempo e denaro per perseguire la loro passione.


Un imprenditore si sforza di colpire i suoi concorrenti e vincere la competizione. Considera anche la cooperazione piuttosto che la concorrenza per raggiungere determinati obiettivi, mentre un imprenditore si sforza di battere il suo peggior concorrente. Perdere denaro è una delle maggiori preoccupazioni degli uomini d'affari e gli imprenditori non si preoccupano molto dei soldi perché possono sempre iniziare da zero. Un uomo d'affari non perde tempo, mentre un imprenditore può essere lento e potrebbe impiegare un periodo più lungo per completare e perfezionare il suo prodotto. Un uomo d'affari specifica il successo come il successo della sua attività e, al contrario, i suoi stakeholder un imprenditore non definisce il successo.

Tabella di comparazione

uomo d'affariImprenditore
Un uomo d'affari è una persona che avvia un'attività con un piano esistente che offre beni e servizi ai clienti.Un imprenditore è un individuo che avvia un'attività con un nuovo piano o concetto, intraprendendo attività commerciali.
Natura
calcolatriceIntuitivo
Fattore di rischio
Di menoRelativamente alto
Posizione di mercato
Market PlayerLeader del mercato
Approccio
olisticoatomistica
concorrenza
Molto altoBasso
Mercato
Crea un posto nei mercati esistentiCrea un nuovo mercato
Metodi applicati per fare le cose
ConvenzionaleNon convenzionale
Orientamento
ProfittoPersone

Che cos'è un uomo d'affari?

Un uomo d'affari entra nel mondo degli affari contribuendo a un'idea commerciale o di prodotto esistente, generalmente sotto forma di franchising o vendita al dettaglio. Gli obiettivi tipici dell'uomo d'affari associati all'aumento dei profitti finanziari e allo sviluppo della sua carriera. Un buon uomo d'affari non deve essere spaventato o preoccupato di correre rischi. Lo spirito imprenditoriale deve essere desideroso di far progredire l'attività e aumentare le entrate. E questo richiederà all'uomo d'affari di correre rischi di tanto in tanto. Probabilmente una delle caratteristiche essenziali di un buon uomo d'affari è avere capacità di leadership. Devi assicurarti che i tuoi dipendenti si fidino di te e seguano te e le tue decisioni. Un modo per avere un'attività di successo è assicurarsi che spingerai sempre il tuo team a lavorare di più e meglio. Prendere l'iniziativa è il modo giusto per raggiungere questo obiettivo. Sii tu a dire loro cosa fare ma fallo in un modo che accetteranno. È molto meglio per te suggerire nuove idee piuttosto che forzarle.


Che cos'è un imprenditore?

Un imprenditore è una persona che crea una nuova impresa, trasporta la maggior parte dei rischi e gode della maggior parte dei benefici. L'imprenditore di solito è visto come un innovatore, una fonte di nuovi piani, beni, servizi e affari / o procedure. Gli imprenditori svolgono un ruolo essenziale in qualsiasi economia. Queste sono le persone che hanno le competenze e la guida necessarie per anticipare le esigenze attuali e future e portare sul mercato buoni nuovi piani o idee. Gli imprenditori che si dimostrano fortunati ad assumersi i rischi di una start-up vengono premiati con profitti, fama e continue opportunità di crescita. L'imprenditorialità è uno dei mezzi che gli economisti classificano come parte integrante della produzione, gli altri tre sono terra / risorse naturali, lavoro e capitale.

Data la rischiosità di una nuova impresa, l'acquisizione di finanziamenti in conto capitale è particolarmente impegnativa e molti imprenditori la affrontano tramite l'avvio automatico: finanziare un'impresa usando metodi come usare il proprio denaro, fornire capitale proprio per ridurre i costi del lavoro, minimizzare l'inventario e il factoring crediti. Mentre alcuni imprenditori sono giocatori solitari che lottano per far decollare le piccole imprese con pochi soldi, altri assumono partner armati con un maggiore accesso al capitale e ad altre risorse.

Differenze chiave

  1. Un individuo che eleva la sua idea unica di gestire una startup è noto come imprenditore. Un uomo d'affari è un individuo che avvia un'attività su un vecchio concetto o idea.
  2. L'imprenditore è un operatore economico mentre l'imprenditore è leader di mercato fintanto che è il primo ad avviare quel tipo di impresa.
  3. Un uomo d'affari prende il suo posto nel mercato con i suoi sforzi e dedizione, mentre un imprenditore crea il mercato per la propria attività.
  4. Mentre l'imprenditore persegue le orme di altri uomini d'affari, la possibilità di fallimento è molto inferiore, il che è esattamente l'opposto in termini di imprenditore.
  5. Un uomo d'affari diretto al profitto. Tuttavia, un imprenditore è un popolo concentrato in sostanza; dà maggiore importanza ai suoi dipendenti, clienti e pubblico.
  6. Il tipo di uomo d'affari è calcolativo, ma un imprenditore è intuitivo.
  7. Un uomo d'affari utilizza metodi tradizionali per gestire l'azienda. Al contrario, un imprenditore applica metodi non convenzionali per lo stesso.
  8. L'imprenditore si confronta con la concorrenza estrema perché è difficile guadagnare una posizione competitiva nel mercato precedentemente esistente, che non è in termini di imprenditore.

Conclusione

Un uomo d'affari è un commerciante, ma un imprenditore è un imprenditore, un organizzatore, un destinatario del rischio, un manager allo stesso tempo. Il primo è incentrato sulla concorrenza, ma il secondo sottolinea il coordinamento e la cooperazione di tutte le risorse.

Corriere Un corriere è una ocietà che conegna meaggi, pacchi e pota. Carrier (otantivo)Una perona o un oggetto che traporta qualcuno o qualco'altro."portaerei""corazza...

La differenza principale tra hovel e pade è che La pala è uno trumento per cavare, ollevare e potare materiali fui e pade è uno trumento per cavare. Pala Una pala è uno trumento ...

Assicurati Di Guardare